Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 1 ottobre 2014

Anteprima: "GALA COX - Il mistero dei viaggi nel tempo"

Il mio ultimo fantasy new adult letto risale a gennaio - un po' troppo direi - quindi è ora di rimediare e guarda caso domani per Fanucci Editore, esce un libro che rientra alla perfezione in questa categoria.

E' la storia di un’adolescente quasi normale, che tra appassionanti viaggi nel tempo e dialoghi con gli spiriti, diventa una riflessione sulla vita e su cosa ci attende nel nostro futuro.


Gala Cox - Il mistero dei viaggi nel tempo ebook
di
Raffaella Fenoglio
Editore: Fanucci
Pubblicazione: 2 ottobre 2014
496 pag.
Prezzo: 14,90 euro


CONTENUTO:

Gala Cox Gloucestershire ha quindici anni e frequenta il liceo artistico. Ha un carattere indeciso, un’intelligenza fuori dal comune e la passione per le materie tecniche. E non sta affrontando un bel momento: ha appena perso la sua migliore amica, Nadia, in un terribile incidente dai risvolti misteriosi e il suo amatissimo papà se n’è andato di casa senza una ragione apparente.
Ora Gala vive con la mamma Orietta, medium scostante e autoritaria, e alcuni spiriti vaganti tra i quali l’indiano Matunaaga e la monaca benedettina Ildegarda di Bingen.
Gala crede di sapere tutto sull’aldilà, fino a quando non inizia a frugare nello studio del padre alla ricerca di una traccia che le permetta di ritrovarlo. Qui, una scoperta casuale le aprirà le porte di un mondo prima sconosciuto, catapultandola in una realtà parallela e pericolosa.
In un graduale e inesorabile susseguirsi di avvenimenti e scoperte, Gala vedrà crollare le proprie certezze una ad una. L’amore per le persone a lei care la spingerà a intraprendere una lotta che la renderà una ragazza più forte, molto più di quanto abbia mai potuto immaginare.
L'AUTRICE:
Raffaella Fenoglio vive e lavora a Vallebona, paesino nell’entroterra di Bordighera, nell’estremo ponente della Riviera Ligure, con il marito, il figlio e il cane. Nasce nel 1966 a Sanremo e dopo le scuole dell’obbligo frequenta l’Istituto Tecnico per Ragionieri “E.Fermi” a Ventimiglia.

Lavora dal 1994 presso un commercialista a Sanremo. Nel 1995 supera l’esame di Stato come Consulente del Lavoro. Nel 2003, alla tenera età di 37 anni, si iscrive allaFacoltà di Economia dell’Università degli Studi di Genova, sede distaccata di Imperia, e nel 2006 consegue la laurea triennale con votazione 90/110. Si iscrive presso lo stesso ateneo alla Laurea Specialistica di Economia “Europea, Internazionale e Trasfrontaliera” e nel 2009 ne ha discusso la tesi finale con la votazione di 104/110. Nel 2010, si è iscritta alla Facoltà di Lettere e Filosofia, corso di laurea DAMS ad indirizzo teatro.

A novembre 2009 esce "Pan e Pumata e l'incubo che qualcuno sganciasse la fatidica bomba" (Seneca Edizioni), che ripercorre alcune storie famigliari intervallando il racconto con ricette bordigotte. Ha presentato il volume in diverse occasioni, compresa quella offerta dai prestigiosi Martedì Letterari del Casinò di Saremo, con il professor Gian Luigi Beccaria.

L’ebooket sulla stenografia nasce dalla voglia di trattare più approfonditamente un argomento a lei caro, già brevemente accennato in “Laurearsi a Tutte le Età".


6 commenti:

  1. L'ho preso in ebook! La trama mi ricorda un pochino -solo vagamente, però - quella di "Red" di K. Gier, ma spero che Gala Cox riesca a convincermi di più! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per scoprirlo non ci resta che leggerlo Sophie...

      Elimina
    2. Sono diversi. Li ho letti entrambi. In Red di K. Gier, esiste il gene che permette di viaggiare nel tempo. Nel romanzo della Fenoglio, viaggiare nel tempo è più un'attività tecnologica.Sono diversi anche nella narrazione e nello svolgimento della trama. Inoltre, in Gala Cox della Fenoglio c'è un forte mix tra fantasy, ironia, steampunk e science-fiction. Il libro è divertente! ;)

      Elimina
  2. Hera
    Gia' si chiama Gala (come la "Viaggiatrice di O" , poi viaggia pure... non e' che si e' fortemente ispirato ad esso?
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gala Cox della Fenoglio non c'entra nulla con la Viaggiatrice di O della Cabiati. Sono due libri diversi... Gala Cox non fa uso della magia, ma della tecnologia. Come opera è più steampunk. Consigliato.

      Elimina