Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 14 dicembre 2014

AAA. Libri Cercasi


Dopo giorni dedicati ai libri leggeri, alle commedie che lasciano il sorriso sulle labbra, sono alla ricerca di titoli più impegnativi, appassionanti e che ti lascino col fiato sospeso fino all'ultima parola.
In questa mia ricerca ho trovato questo romanzo, non recentissimo, che rispecchia tutti questi requisiti e forse qualcuno in più.
"Omicidio a Whitehall" è un thriller con risvolti nel sovrannaturale ambientato nell'epoca vittoriana durante il periodo di Jack Lo Squartatore.


Omicidio a Whitehall
di
Sarah Pinborough
Editore: Fanucci
Titolo originale: "Mayhem"
Pubblicazione: maggio 2014
336 pag.
Prezzo: 14,00 euro

CONTENUTO:

Londra, 1888. La città è in preda al terrore: Jack lo Squartatore continua a mietere vittime e le forze dell’ordine sono incapaci di fermarlo. Ma un altro serial killer sembra aggirarsi per le strade: gli omicidi sono altrettanto brutali e raccapriccianti, i corpi vengono ritrovati senza arti e senza testa. Il chirurgo ufficiale di Scotland Yard, il dottor Thomas Bond, non ha dubbi sul fatto che gli assassini siano due: a differenza dello Squartatore, il killer senza nome è mancino, ha buone conoscenze di anatomia e seziona le sue vittime con maniacale freddezza. Più prosegue nelle indagini, più il dottor Bond rimane intrappolato nell’ossessione del suo avversario. Insonne, afflitto da dolori che lo costringono a consumare oppio, finisce per allontanarsi dalle soluzioni più razionali, percorrendo piste che sembrano condurre a un’entità sovrannaturale, ancora più difficile da braccare. La caccia è iniziata e i mezzi a disposizione delle forze dell’ordine non basteranno per portarla a termine... 

L'AUTRICE:

Sarah Pinborough è un autore britannico, i suoi racconti sono apparsi in diverse antologie. E' stata due volte finalista per il British Fantasy Award come miglior romanzo. Quando non scrive potrete trovarla in compagnia dei suoi amici a bere vino, probabilmente con un gatto in grembo.

Sito ufficiale: "qui"

COMMENTI:

“Una storia che non potrete smettere di leggere. Un giallo che si trasforma in un terrificante thriller sul sovrannaturale.”
 The Guardian
“Rievoca perfettamente la cupa atmosfera che colpì Londra nell’epoca vittoriana.” 
SFX Magazine 
“Un thriller eccellente, cruento, che vi risucchierà e solo all’ultima pagina vi risputerà fuori!”
 So Many Books, So Little Time 
“Un thriller davvero ben congegnato. Pinborough gestisce con sapienza una storia diversa dalle solite per ottenere un mix di giallo classico e horror gotico.”
 SciFiNow

COSA NE PENSATE???

Nessun commento:

Posta un commento