Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 13 agosto 2015

AAA. Libri Cercasi


Cercavo un libro leggero, una commedia romantica magari da mettere in valigia per Ferragosto - come se la mia libreria non fosse già satura di letture ancora inesplorate - invece, tra le varie proposte di Amazon, ho trovato questo romanzo e non so se per il titolo o per la cover, ma qualcosa mi ha spinto a cliccarci sopra per conoscerne la trama...e l'argomento mi ha spiazzata e conquistata allo stesso tempo.
Certo non si tratta di qualcosa di frivolo anzi, ma io ho un debole per le storie importati, soprattutto se in qualche modo, si avvicinano a quello che sto vivendo in quel momento, forse perchè ho bisogno di non sentirmi sola...

"Cinque giorni ancora" racconta la storia di due persone poste dinanzi a qualcosa di inaspettato e devastante, qualcosa che cambierà loro la vita e che li metterà dinanzi ad una scelta irreversibile.  
Sarà un romanzo impossibile da leggere senza commuoversi, profondamente toccante, pieno di urgenza, e allo stesso tempo una storia dolce, luminosa e delicata, che resterà nel cuore.

"CINQUE GIORNI ANCORA"

di
Julie Lawson Timmer
Editore: Piemme
Titolo originale: "Five Days Left"
Pubblicazione: 1 settembre 2015
392 pag.
Prezzo: 19,90 euro

CONTENUTO:


Ci sono speranze più forti di tutto.
Ci sono amori in grado di illuminare 
anche gli angoli più bui.
Ci sono solo cinque giorni per dirsi addio.

Picture
Il morbo di Huntington. Una malattia neurodegenerativa che non lascia scampo. È la scoperta che fa Mara, madre di una bambina piccola, e che le distrugge i sogni e il futuro. Tanto che l'unica decisione possibile è quella di arrestare la malattia prima che sia lei a fermare tutto, prima che le rubi se stessa. E dire addio a Tom, suo marito, e a Laks, la sua adorata bambina adottiva. Perché Mara si è data un tempo: e ora quel tempo è arrivato. Mancano solo cinque giorni. 
Prima che passino, però, ci sono molte cose che Mara non ha ancora vissuto. Come l'incontro con Scott, un uomo che a sua volta sta per perdere qualcosa di molto prezioso. Il suo bambino in affido, Curtis, sta per tornare da dove è venuto, alla madre vera che ora lo reclama. E anche Scott, come Mara, ha solo cinque giorni per dire addio. 
Le loro due storie si intrecceranno, tessendo un filo rosso di amore, speranza, e amicizia, che accompagnerà entrambi nel momento più difficile. 


Sito ufficiale: "qui"


Nessun commento:

Posta un commento