Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 8 giugno 2016

Domani in Libreria: "SHATTER ME"

Già precedentemente pubblicato, sempre dalla Rizzoli, torna ora con una nuova veste grafica, o più precisamente con la sua veste originale - che lasciatemelo dire non ha nulla a che vedere con quella che avevano scelto - sto parlando di "Shatter me" di Tahereh Mafi il primo episodio di una saga distopica che ha la forza di un thriller e la dolcezza di una storia d’amore. I diritti cinematografici del romanzo sono stati già acquisiti dalla Twentieth Century Fox. 
In un mondo fatiscente, decimato dalle malattie, in cui il cibo è difficile da trovare, gli uccelli non volano più e le nuvole sono di un colore sbagliato, una ragazza vive rinchiusa in una prigione a causa del suo devastante dono. Ma l'attende una scelta: Essere un'arma o diventare un guerriero...
Devo ammettere che allora, nonostante le ottime critiche, non lo avevo letto credo sia arrivato il momento di farlo, voi che ne dite?


"SHATTER ME"

di Tahereh Mafi
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 9 giugno 2016
400 pag.
Prezzo: 16,00 euro

CONTENUTO:

264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perchéŽ Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte.
Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione.

L'AUTRICE:

Tahereh Mafi ha ventotto anni. Ultima di cinque fratelli, è nata nel Connecticut e vive in California. Questo è il suo primo romanzo, i cui diritti cinematografici sono stati acquisiti dalla Twentieth Century Fox. 

Potete visitare:
il suo blog: http://stiryourtea.blogspot.com

LA SERIE:

- Shatter Me #1 (15 novembre 2011) - "Shatter Me" (9 giugno 2016)
- Unravel Me #2 (dicembre 2013)  
- Ignite Me #3 (dicembre 2014)

BOOK TRAILER originale:



2 commenti:

  1. Ciao! Ho letto questo libro anni fa e mi è piaciuto molto, in questa nuova edizione è ancora più bello e spero verrà continuata la serie qui da noi =)

    RispondiElimina