Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 8 ottobre 2016

Rubrica: "Stranger Books" #14



Un'altra rubrica che ho un pò abbandonato ma, fermamente decisa a rimediare, oggi mi sono messa alla ricerca di un libro straniero da proporvi, confidando che per chi di voi legge libri in lingua questa possa essere una buona scelta.
Si tratta di "Heaven" dello scrittore tedesco Christoph Marzi, pubblicato in Germania nel 2009 è stato poi tradotto anche in lingua inglese nel 2012. 
Una favola moderna dalle atmosfere oniriche, in una Londra contemporanea costellata da fantasmi e magia e dove niente è come sembra.
David - ragazzo scappato di casa, alla ricerca di libri rari come lavoro - s'imbatte in una ragazza, Heaven, che afferma di aver perso il cuore, rubato da due loschi malviventi. Per chissà quale motivo il ragazzo le crede, confermato poi dai medici dell'ospedale che dichiarano di non sentire nessun battito. Da qui inizia la loro avventura alla ricerca del cuore di Heaven che in qualche modo non è solo una  semplice ragazza ma è legata a quello che sta accadendo ai cieli di Londra. Avventura, mistero, magia e romanticismo in una favola che mi ricorda un pò le storie di Neill Gaiman e di Mathias Malzieu.
Spero tanto che qualche nostra casa editrice decida di pubblicarlo...

di
Christoph Marzi
EditoreOrchard Books
Pubblicazione: febbraio 2012
 417 pag. 


CONTENUTO:

La notte che Heaven ha perso il suo cuore era freddo e senza luna. Ma la lama che la tagliò era calda con il suo sangue scuro...
David Pettyfer sta prendendo una scorciatoia sui tetti scuri delle case di Londra, quando inciampa letteralmente in Heaven: una strana, bella ragazza sconvolta che dice che degli uomini cattivi le hanno rubato il cuore. Eppure lei è ancora viva ...
E così comincia per David e Heaven una selvaggia, eccitante e misteriosa avventura per trovare il suo cuore e scoprire l'incredibile verità sulle sue origini.
Parte thriller, parte storia d'amore e parte favola, questo romanzo brillantemente originale, dell'autore bestseller Chistoph Marzi, vi toglierà il fiato ...


L'AUTORE:

Christoph Marzi è uno scrittore di successo di molti libri per ragazzi in Germania, tra cui la premiata serie Ancient City Series. Lavora come insegnante e vive a Saarbrucken con la moglie e le sue figlie.


6 commenti:

  1. Sai che mi sembra di averlo letto Debora mia? Possibile che lo abbia già letto in inglese?
    Ma forse confondo...comunque alquanto intrigante ..grazie del consiglio..
    Un bacio per una buona serata e una serena notte!

    RispondiElimina
  2. Ommioddio ma sembra bellissimo! Spero che prima o poi lo traducano anche in Italia! Ma comunque grazie per la segnalazione! *-*

    RispondiElimina