Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 16 gennaio 2017

Anteprima: "CARVE THE MARK - I PREDESTINATI"

Manco da un pò - scusatemi - è stata una settimana strana, costellata più che altro da bassi, ma non potevo non presentarvi il romanzo in uscita domani per Mondadori.
Si tratta di "Carve the Mark - I Predestinati" nuovo romanzo di Veronica Roth - autrice della saga bestseller  "Divergent" - che uscirà in contemporanea mondiale il 17 gennaio. E' il primo volume di una serie sci-fi fantasy composta da due capitoli, il secondo uscirà nel 2018.
Ricco di colpi di scena, avventura e intrighi politici, Carve the Mark - I Predestinati è anche un racconto sull'amicizia e l'amore ambientato nello spazio, su un pianeta dove due ragazzi, appartenenti a due popoli differenti, dovranno decidere se rivendicare i loro doni, la propria vita, il loro stesso destino per ripristinare l'equilibrio del loro mondo.

"Carve the Mark - spiega l'autrice - nasce da un'idea che ho cominciato a scrivere quando avevo dodici anni ma che non riuscivo a portare a termine. Volevo raccontare la storia di un ragazzino che è stato rapito e che scopre di sentirsi a suo agio più nel posto in cui lo hanno portato che a casa propria. Mi spiego: che cosa fai se avverti un'affinità proprio con gli acerrimi nemici del tuo popolo? Come ti fa sentire questo? La storia nel frattempo è cambiata ma il nucleo della trama è ancora lo stesso. Differisce da Divergent per molti aspetti: anzitutto non riguarda delle persone buone che fanno la cosa giusta per salvare il mondo, piuttosto della gente disperata disposta a fare qualsiasi cosa per ottenere ciò che vuole. Il problema è capire che cosa vogliono. È anche ambientato in un universo molto esteso, con una storia complessa, lingue diverse e fenomeni misteriosi. Non ha la dimensione claustrofobica delle ambientazioni distopiche e non assomiglia per nulla al nostro mondo".
- Veronica Roth

"CARVE THE MARK - I PREDESTINATI"

di Veronica Roth
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 17 gennaio 2017
432 pag.
Prezzo: 15,90 euro

CONTENUTO:
In una galassia percorsa da una forza vitale chiamata corrente, ogni uomo possiede un dono, un potere unico e particolare, in grado di influenzarne il futuro. 
CYRA è la sorella del brutale tiranno che regna sul popolo shotet. Il suo dono, che le conferisce potere provocandole allo stesso tempo dolore, viene utilizzato dal fratello per torturare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un'arma nelle mani del tiranno. Lei è molto più di questo. Molto più di quanto lui possa immaginare. AKOS è il figlio di un contadino e di una sacerdotessa-oracolo del pacifico popolo di Thuvhe. Ha un animo generoso e nutre una lealtà assoluta nei confronti della famiglia. Da quando i soldati shotet hanno rapito lui e il fratello, l'unico suo pensiero è di liberarlo e portarlo in salvo, costi quel che costi. Nel momento in cui Akos, grazie al suo dono, entra nel mondo di Cyra, le differenze tra le diverse origini dei due ragazzi si mostrano in tutta la loro evidenza, costringendoli a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l'un l'altro. 
L'AUTRICE:
Veronica Roth è l'autrice bestseller di Divergent, Insurgent, Allegiant e Four. Vive con il marito a Chicago.
- Blog ufficiale dell'autrice: "qui"


NIENTE MALE...NON CREDETE???


Nessun commento:

Posta un commento