Buongiorno miei cari BookFriends oggi ci dedichiamo alle uscite libresche che mi sono persa in questi ultimi giorni, ovviamente sempre concentrandomi sui titoli che mi piacerebbe leggere.
Si sa il mercato editoriale non si ferma mai - e per fortuna per noi direi - quindi prendete carta e penna, smartphone, tablet o qualsiasi altra cosa usiate per appuntarvi i titoli che sto per proporvi perchè ce ne sarà sicuramente qualcuno che non vorrete farvi sfuggire...
"Verità sussurrate" di Sonia Picci, un thriller con decise sfumature di rosa.
Dall’autrice di una delle pagine Facebook più seguite e citate sul web Deborah Simeone, arriva il romanzo"Distorted Fables", una fiaba moderna piena di ironia e invenzioni, un romanzo sincero e scoppiettante, che non potrà che divertire e appassionare noi lettori.
"Un albero al contrario" è il romanzo d'esordio di Elisa Luvarà che ha vissuto in prima persona la realtà dell'affidamento. Nato sulla piattaforma di crowdfunding Bookabook,
ha conquistato un gran numero di associazioni e genitori interessati a questo tema.
Si tratta della storia di un gruppo di ragazzini un po’ folli, dolcissimi e intensamente umani e di una casa molto speciale.
"Anima divina" terzo imperdibile capitolo della Covenant Series di Jennifer L. Armentrout. Quanti di voi lo aspettavano?
Pieno di colpi di scena, di suspense e rivolgimenti inaspettati, "Una perfetta sconosciuta" è il nuovo thriller psicologico di Alafair Burke, l'autrice bestseller de La ragazza nel parco ...Un'autrice che sa come tenerci incollati alle pagine di un libro.
"Le stanze dei ricordi" di Jenny Eclair, un romanzo appassionante sulla forza dei legami di sangue, sul perdono, sui tradimenti e sui segreti che si celano in ogni famiglia.
"La ragazza di venezia" di Martin Cruz Smith. Il mondo dei partigiani, dei fascisti, delle esecuzioni sommarie e del mercato nero fa da sfondo a una storia in cui suspense e amore si mescolano nel ricordo di una pagina della storia italiana mai dimenticata.
"Di magia e di vento" di Silvia Casini, un romance storico dove realtà e finzione si
intrecciano perfettamente per regalare al lettore una storia mesmerica, enigmatica e magica.
"Le campane di Times Square" di Amy Lane. Due storie d'amore, il confine del tempo a separarle e la vita che inesorabilmente viene a chiudere il cerchio.
"VERITA' SUSSURRATE"
di Sonia Picci
Editore: Butterfly Edizioni
Pubblicazione: 22 marzo 2017
solo 2,99 € (in offerta a 0,99 i primi due giorni)
CONTENUTO:
Orlando, Stati Uniti. Dopo anni di prigionia, una ragazza si
risveglia in una stanza che non conosce.
Non ha un nome, un'età precisa, non sa da dove viene né com'è
finita lì. Quando riapre gli occhi, vicino a lei c'è uno sconosciuto. Abituata
a nascondersi nell'ombra, porta i segni del dolore sulla pelle e nel cuore e ha
pochi frammenti di memoria a ricordarle da quale incubo è uscita. Sa solo che
non può fidarsi di nessuno, che non può dire una parola e che la gentilezza la
insospettisce, perché non ha mai ricevuto niente per niente né conosce gli
abbracci o l'affetto di qualcuno.
In una corsa contro il tempo deve scoprire a tutti i costi la
verità prima che la trovino, cercando di non soccombere sotto il peso della
colpa e della paura. Di chi può fidarsi? Chi sta mentendo? E chi è quel ragazzo
che sostiene che non la lascerà mai sola?
"DISTORTED FABLES"
di Deborah Simeone
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 21 marzo 2017
150 pag.
Prezzo: 16,00 euro
Che me ne faccio di un principe?
A salvarmi ci penso da sola.
CONTENUTO:
C’era una volta, in un tempo non troppo lontano, una principessa dai lunghi capelli biondi e dai grandi occhi
scuri...
Che sia chiaro: la protagonista di questa storia non è la solita principessa delle fiabe. Non è né magra né alta, e neppure bella da far girare la testa. E poi con la gente è spesso intrattabile, dura e spigolosa, proprio come il suo nome, Rebecca. Per lei non ci sono castelli incantati, fatine o scarpette di cristallo, ma un monolocale umido in un condominio chiassoso, e lunghe serate passate in solitudine a guardare serie tv, con in grembo un gatto birmano e nella testa una valchiria-grillo parlante che la sprona a non darsi mai per vinta. Le cose cambiano, però, il giorno in cui Rebecca inizia a lavorare come portinaia in un bel palazzo nel centro di Milano. Qui, nonostante la sua avversione per i rapporti umani, la sua vita si intreccia con quella di alcuni condomini: un settantenne stravagante, ostinatamente aggrappato al ricordo della moglie, una giovane donna devota a un marito che la tradisce neanche tanto di nascosto e una ragazza stregata da un uomo freddo e calcolatore.
Tutte fiabe d’amore, e tutte imperfette, come imperfetta è la vita di Rebecca, che ha smesso di credere al “vissero per sempre felici e contenti” nell’istante in cui il suo principe azzurro, anziché salvarla e poi giurarle amore eterno, l’ha mollata senza troppe spiegazioni a un binario della stazione.
Ma chissà che Rebecca non scopra, anche grazie ai suoi nuovi amici, che proprio nell’imperfezione si nasconde il segreto per trovare qualche momento di vera felicità...
"UN ALBERO AL CONTRARIO"
di Elisa Luvarà
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 16 marzo 2017
322 pag.
Prezzo: 18,50 euro
CONTENUTO:
Quando varca la soglia della comunità, Ginevra ha solo due grossi sacchi neri. Dentro c’è tutta la sua vita di undicenne: giocattoli, vestiti e quaderni accumulati in anni passati tra istituti e famiglie affidatarie, in cerca di un posto da chiamare “casa”. Adesso non sa cosa aspettarsi: e se i bambini e gli educatori fossero cattivi come
li immagina nei suoi incubi? O, peggio, se la mandassero via ancora
una volta? Per fortuna, quel mondo bizzarro è pronto a stupirla: c’è la signora Tilde, che le prepara grandi tazze di cioccolata calda; c’è Verde, la compagna di stanza, chiamata così perché ha i capelli
tinti di color asparago; c’è Bao Kim che non sa parlare bene, ma ha sempre voglia di ridere e giocare. E poi c’è Agape, bello come una creatura marina, che le stringe la mano quando ne ha bisogno,
facendole provare qualcosa di nuovo e speciale. Con loro Ginevra sente di non essere sola: in comunità tutti hanno storie dure alle spalle, ma insieme si fanno coraggio, e quando si ritrovano intorno
al tavolo sanno che è a questo, in fondo, che serve una famiglia.
Un romanzo toccante e vitale, che insegna a sperare e a non lasciarsi abbattere. Perché anche senza radici si può trovare la forza per crescere.
"ANIMA DIVINA - COVENANT SERIES vol. 3"
di Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Pubblicazione: 16 marzo 2017
379 pag.
Prezzo: 16,00 euro
L’amore è davvero più forte del destino?
La storia sta per ripetersi….
Ma questa volta la posta in gioco è troppo alta.
CONTENUTO:
Alexandria non sa se ce la farà ad arrivare viva al suo diciottesimo compleanno e al fatidico Risveglio. Il fanatico Ordine di Thanatos, a lungo dimenticato, la sta cercando per eliminarla, e se il Consiglio dovesse scoprire cosa è successo davvero durante l'attacco al Covenant dello stato di New York, la sua sorte sarebbe ugualmente segnata. E così pure quella di Aiden, la Sentinella di sangue puro che farebbe di tutto per proteggerla. Non solo: ogni volta che si "allena" con Seth, il primo Apollyon, le compare sulla pelle un nuovo simbolo della speciale natura divina che li lega indissolubilmente e cresce il rischio di anticipare il momento del Risveglio, con conseguenze inimmaginabili e forse persino devastanti. Come se non bastasse, all'improvviso una rivelazione sconvolgente cambia ogni cosa e Alex, intrappolata tra sentimenti e necessità, impara a proprie spese di chi si può davvero fidare... e chi, invece, l'ha ingannata fin dall'inizio. Quando gli dei si riveleranno e la loro collera si scatenerà, in pochi sopravvivranno. E solo chi rimane saprà se davvero l'amore può sconfiggere il destino.
THE COVENANT SERIES:
- Tra due mondi #1 (luglio 2016) articolo dedicato
- Cuore puro #2 (novembre 2016) articolo dedicato
- Anima divina #3 (marzo 2017)
"UNA PERFETTA SCONOSCIUTA"
di Alafair Burke
Editore: Piemme
Pubblicazione: 14 marzo 2017
380 pag.
Prezzo: 18,50 euro
CONTENUTO:
Immagina che la polizia arrivi a casa tua e ti mostri una foto in cui tu – con i capelli di quel tuo rosso inconfondibile, il tuo cappotto blu – stai baciando un uomo. Peccato che quell'uomo sia stato trovato morto trentuno ore prima, e tu non ricordi di averlo mai baciato. Anzi, lo conoscevi appena. Era il tuo nuovo capo, l'uomo che ti aveva dato in gestione la galleria per conto di un misterioso proprietario. Il lavoro dei tuoi sogni: ti era sembrato troppo facile, troppo bello per essere vero. Eppure tutto era andato liscio, la galleria esisteva davvero, avevi firmato un contratto regolare. Adesso, però, guardando quella foto capisci che non c'era niente di regolare. Niente di facile. Perché là fuori qualcuno sta cercando di incastrarti, anche se non riesci a immaginare il motivo. Qualcuno che sa molte cose di te. E che forse ti è molto vicino…
In questo thriller in cui nulla è come sembra, Alice Humphrey vede crollare intorno a sé, come un castello di carte, ogni certezza. Compresa quella più importante: la sua stessa innocenza.
"LE STANZE DEI RICORDI"
di Jenny Eclair
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 14 marzo 2017
384 pag.
Prezzo: 18,90 euro
CONTENUTO:
Londra, Kennington Road. La grande casa georgiana al numero 137 è in vendita. Tanto affollata un tempo, ora è solo un nido vuoto, troppo grande per una donna sola. E così Edwina Spinner, ex artista e illustratrice, ha deciso di andarsene. Mentre conduce l’agente immobiliare di stanza in stanza, uno a uno affiorano i ricordi. La mente di Edwina torna a cinquant’anni prima, quando si era trasferita lì dopo le nozze, giovanissima, con il suo grande amore. Torna ai suoi bambini, gemelli scalmanati, e al figlio acquisito che l’ha sempre detestata.
Man mano che la casa rivela i suoi segreti, Edwina è costretta a fare i conti con il passato, fino al ricordo di quella notte che ha travolto per sempre le sorti della sua famiglia. Ma quella di Edwina è solo una versione parziale. Per scoprire davvero tutta la verità, dovrà affrontare l’unica persona che non avrebbe voluto rivedere mai più.
"LA RAGAZZA DI VENEZIA"
di Martin Cruz Smith
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 14 marzo 2017
249 pag.
Prezzo: 19,00 euro
CONTENUTO:
Venezia, 1945. La Seconda guerra mondiale sta per concludersi, ma la città è ancora occupata e gli italiani temono il potere e i soprusi degli uomini del Terzo Reich. In una splendida notte stellata Cenzo, un pescatore veneziano intento nel suo lavoro, si imbatte nel corpo di una giovane donna che galleggia nelle acque della laguna. Accorgendosi che è ancora viva, Cenzo la trae in salvo sulla sua barca e la porta con sé nel suo capanno di pesca. La ragazza, che si chiama Giulia, è in serio pericolo: nata in una ricchissima famiglia ebrea, è riuscita miracolosamente a sfuggire ai nazisti e ora le SS la stanno cercando. Cenzo decide di nasconderla e proteggerla a qualunque costo, correndo gravi rischi. Questo atto di altruismo proietterà i due protagonisti in una realtà popolata da nemici e imboscate da cui dovranno difendersi per poter sopravvivere.
"DI MAGIA E DI VENTO"
di Silvia Casini
Editore: Antonio Tombolini Editore
Pubblicazione: 10 marzo 2017
386 pag.
solo ebook 4,99 euro
CONTENUTO:
Un mistero irrisolto
avvolge la famiglia di Luna Ferri. Qualcosa di enigmatico e ribelle, proprio
come i suoi lunghi capelli neri, che sanno di vento e libertà, e come Capitan
Harlock, il suo gatto fidato. Sarà Ruben
Dubois ad aiutarla a risolvere l’enigma, catapultandola nei segreti dell’antico culto dei benandanti. Tra colpi di scena,
streghe e viaggi a ritroso nel tempo, Luna troverà l’amore e soprattutto le sue
radici, diventando custode di una tradizione mai dimenticata. Un ricettario, un
saggio, una chiave esoterica, e infine un romanzo. Dove si respira magia pura.
"LE CAMPANE DI TIMES SQUARE"
di Amy Lane
Editore: Triskell Edizioni
Pubblicazione: 6 marzo 2017
solo ebook 4,99 euro
CONTENUTO:
A ogni vigilia di Capodanno dal 1946, Nate Meyer si avventura da solo a Times Square nel tentativo di udire le fantasmatiche campane che lui e il suo perduto amante dei tempi della guerra giuravano che avrebbero ascoltato insieme. Quest’anno, però, è il nipote Blaine a trascinare Nate per le strade di Manhattan rivelando i suoi segreti al nonno, reso silenzioso da un ictus.
Quando Blaine presenta il suo ragazzo all’amato nonno, non immagina che Nate nasconda un segreto simile. Mentre i tre sopportano il gelido trapasso del vecchio anno, i ricordi riportano Nate indietro nel tempo, a un periodo assai lontano… e a Walter.
Molto tempo addietro, in un’oasi di pace accuratamente costruita nel cuore del tumulto bellico, Nate e Walter avevano creato una casa piena d’amore nel mezzo della violenza e del caos. Ma niente in guerra è permanente, e ora tutto quel che Nate possiede sono i ricordi di un uomo la cui esistenza è sempre stata ignota alla sua famiglia. Insieme alla speranza di udire finalmente le campane che riuniranno tutti, inclusi quegli amanti che nascondono le parti migliori e più sacre dei loro cuori.
AVETE TROVATO QUALCHE TITOLO
CHE FA PER VOI????