CON HALLOWEEN ALLE PORTE UN LIBRO HE NON PUO' MANCARE AGLI APPASSIONATI DEL GENERE
RECENSIONE:
Nuovo volume per questa collana così variegata e singolare, tra cui: Piratologia, Dinosaurologia, Mitologia, Egittologia, Oceanologia, Illusionologia, Dragologia, Mostrologia, Vampirologia (di cui ho una copia), Alienologia e Magia, tutti ideati e curati dall'autore inglese Dugald Steer, grazie alla sua passione per i libri e la lettura.
"Fantasmologia": libro interessante con un’edizione molto particolare, curata nei minimi dettagli, di quelli di altri tempi direi di una sfumatura viola, trama in pelle e inserti in argento, molto ricca che darà sicuramente quel tocco in più alla vostra libreria.
Ma non è solo questo che vi catturerà, la vera scoperta si trova al suo interno. Un caleidoscopio di lettere, messaggi, biglietti e riquadri nascosti che si alternano alle molteplici illustrazioni in bianco e nero e a colori dagli stili differenti, con una grafica accattivante e dinamica.
Lo sguardo è catturato da ogni dove, affamato di ogni particolare.
Una ricerca minuziosa nel passato, un testo dettagliato tra miti, leggende e superstizioni. Una piccola enciclopedia che cerca di dare risposte, a 360 gradi, su un argomento che da sempre affascina gli adulti e spaventa i piccini.
Per i più grandi alcune frasi faranno sorridere, altre corrugare la fronte per le informazioni inaspettate ma di certo la curiosità farà da padrona per questo album barra diario barra libro che contiene di tutto e di più.
Mentre per i più piccoli consiglio una lettura attenta e a piccole dosi, ma soprattutto con la luce accesa, ancor meglio se di giorno!