Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 31 gennaio 2012

"TOMBA DI FAMIGLIA": "Recensione" + "Giveaway di S.Valentino"

di
Katarina Mazetti
Editore: Elliot Edizioni
(collana Scatti)
Pubblicazione: Ottobre 2011
256 pag.
Prezzo di Copertina: euro 16,00
Prezzo Scontato (Web): euro 12,80 Sconto: 20,00%


Cosa ne è stato di Desirée e Benny, protagonisti della bizzarra storia d’amore tra una bibliotecaria e un allevatore di vacche narrata ne Il tizio della tomba accanto? Arriva anche in Italia l’atteso seguito di uno dei maggiori successi della narrativa svedese e internazionale degli ultimi anni. 

CONTENUTO:

Ne Il tizio della tomba accanto avevamo lasciato Desirée e Benny decisi a fare un figlio, con la promessa di non rivedersi mai più se il tentativo non avesse avuto buon esito. Ma quando il test di gravidanza si rivela negativo, la delusione è talmente grande che non possono fare a meno di ritentare, a prezzo di bugie e sotterfugi nei confronti di Anita, la cugina con cui Benny vive ormai da quasi un anno. Il secondo tentativo però va in porto e, dopo qualche esitazione, Desirée vende il suo appartamento in città e va a vivere con Benny. Il bambino, Arvid, nasce in agosto, proprio nel bel mezzo della falciatura del fieno, e Benny si perde il parto, ma ben presto la vita si trasforma per lui in un idillio: Desirée s’impegna a diventare la perfetta moglie di un allevatore e, anche se a febbraio è già incinta di nuovo, quando lui si rompe una gamba gli subentra nella mungitura, portandosi dietro Arvid su un seggiolino. Nonostante le buone intenzioni, però, per la donna non sarà affatto semplice seguire il lavoro della fattoria ed essere madre, alla fine, di ben tre pargoli. La vita diventa presto una lunga e sfiancante corsa a ostacoli che mette a dura prova la tenuta della giovane coppia. Riusciranno ancora una volta i sentimenti a sopravvivere alle fatiche della quotidianità oppure il matrimonio è davvero la tomba (di famiglia) dell’amore?

L'AUTRICE:

Katarina Mazetti nata in Svezia nel 1944, e' stata prima insegnante e poi giornalista. Autrice di libri per bambini e per adulti, ha ottenuto un successo straordinario con il romanzo "Il tizio della tomba accanto" (Elliot, 2010) tradotto in numerosi paesi e da cui e' stato tratto un film.

COMMENTI:

"Un'incantevole e divertente storia d'amore"
- THE TIMES -

"Comico, irriverente, poetico, commovente"
- Valeria Parella, GRAZIA -

"Questo libro affronta con romanticismo e humour lo scontro tra due mondi apparentemente inconciliabili."
- Benedetta Marietti,  LA REPUBBLICA DELLE DONNE - 



RECENSIONE:



Ho iniziato questo libro senza nessuna aspettativa non avendo letto "Il tizio della tomba accanto", e non conoscendo quindi il modo di scrivere di Katarina Mazetti - senza considerare che i romanzi rosa non rientrano certo nella top ten dei miei libri preferiti - eppure mi ha catturata e tenuta incollata fino all'ultima pagina.

Letto nel tempo di un viaggio in treno andata/ritorno Nettuno-Roma, mi sono ritrovata spesso a sorridere delle situazioni descritte, ma soprattutto a riflettere sull'Amore e sull'inevitabile percorso verso il suo declino.

Perché anche le coppie piu' collaudate subiscono l'influenza negativa della quotidianità: e' un dato di fatto.

La scrittrice ha descritto la storia ed i suoi personaggi in modo cosi' complesso e sfaccettato, donandogli freschezza e spontaneità con uno stile ironico, divertente e a volte sarcastico, mantenendo vivo l'interesse del lettore.

La narrazione da entrambi i punti di vista, sia maschile che femminile, con tutto cio' che questo comporta: emozioni, sentimenti, pensieri, azioni; rendono l'intera vicenda assolutamente realistica a tal punto, che spesso durante la lettura, ci si ritrova con il naso per aria a borbottare tra se' e se' "ma e' vero!".

E credo sia questo il segreto di un buon libro.
Consigliato!

Voto: 4 stelline





"IL TIZIO DELLA TOMBA ACCANTO"
pp. 256
Novembre 2010
Prezzo di Copertina: euro 16,00
Prezzo Scontato (Web): euro 12,80 Sconto: 20,00%

Un romanzo d’amore tenero e divertente sull’incontro/scontro tra due persone che più diverse non si può.


Desirée si reca regolarmente alla tomba del marito, che ha avuto il cattivo gusto di morire troppo giovane. Bibliotecaria e cittadina, vive in un appartamento tutto bianco, con mobili di design, pieno di libri. Al cimitero incontra spesso un tipo che si prende cura della tomba accanto, realizzata con cattivo gusto, piena di angeli e decorazioni in marmo e circondata da una vegetazione strabordante. Il tipo si chiama Benny, il quale, dopo la morte della madre, vive solo nella fattoria di famiglia con ventiquattro mucche da latte e cerca di cavarsela come può, aiutato dal buonsenso paesano e da una gran dose di autoironia. Ogni volta che la incontra, è esasperato dalla vicina di cimitero, con quel berretto di feltro in testa e il piccolo taccuino di poesie sempre dietro. Un giorno però, un sorriso appare contemporaneamente sulle loro labbra, lasciandoli piuttosto turbati. È solo l’inizio di una passione bizzarra e sfrenata…Con romanticismo e humour, questo romanzo d’amore affronta una questione molto seria: cosa succede quando due culture completamente diverse si incontrano?


ED ORA VENIAMO AL 
"GIVEAWAY DI S. VALENTINO" 




 del libro  "TOMBA DI FAMIGLIA"
 - direi azzeccatissimo per il tema in questione!  -
messo gentilmente a disposizione dalla casa editrice Elliott Edizioni.



PER PARTECIPARE NON DOVETE FARE ALTRO CHE RISPETTARE POCHE SEMPLICI REGOLE (controllero' di persona!):


1- Essere "Follower" del blog (fondamentale).

2- Lasciare un commento a questo post dove  spiegate cosa pensate dell'Amore 

3- Riportare il link di dove avete condiviso il Giveaway  ed il banner.

4- Lasciare il vostro indirizzo e-mail nel commento in modo da essere contattati in caso di vittoria.


IL CONCORSO SI CONCLUDERA' IL 20 FEBBRAIO
ED IL VINCITORE/TRICE VERRA' ESTRATTO SUL SITO RANDOM.ORG


IN BOCCA AL LUPO !!!




In Libreria: "FINCHE' VITA NON CI SEPARI"

di
Editore: Garzanti
Pubblicazione: 26 gennaio 2012
392 pag.
Prezzo: 18,60 euro

Hai rubato i miei segreti.
Hai rubato i miei desideri.
Hai rubato i miei sogni.
Eri la mia migliore amica.

Appena uscito in Inghilterra,Finché vita non ci separiha immediatamente scalato le classifiche, stregando lettori e librai che ne hanno determinato il successo grazie al solo passaparola. Finché vita non ci separi tocca le corde più segrete di ognuno di noi svelando le emozioni che custodiamo più gelosamente e mettendo in luce quello che tutti noi temiamo da un sentimento così importante come l'amicizia

La trama

Se nel cuore della notte ti telefonasse la tua più cara amica in lacrime, chiedendo aiuto, tu la accoglieresti nella tua casa?

È uno sbaglio, Rose lo sa. Ma non può rifiutare. Lei e Polly sono amiche di sangue, quasi sorelle. Le loro vite sono ormai divise, ma le loro anime sono indissolubilmente unite. Unite per sempre, da un segreto e un silenzio. La telefonata è giunta all'improvviso. Polly, un'ex cantante ribelle, è disperata, ha bisogno di ospitalità. Rose è l'unica in grado di aiutarla. È sempre stato così, fin da piccole. Ma quando si presenta alla porta del cottage, è da subito evidente che Polly non è quello che sembra. Dimostra fin troppo interesse per i vestiti di Rose. Per la sua casa. Le sue figlie. Suo marito. Rose inizia a sospettare che lo scopo di Polly non sia solo quello di essere consolata. Strani incidenti si susseguono. Il vecchio gatto di casa scompare, la figlia piccola di Rose si salva per un soffio da un avvelenamento. Giorno dopo giorno l'inquietudine di Rose cresce, ma nessuno la aiuta, nessuno le crede, nemmeno Gareth, suo marito. Finché una cosa non appare chiara: una volta che Polly è entrata, sarà molto difficile farla andare via. Il castello di certezze di Rose e la sua stessa vita sono in pericolo, ma lei non ha nessuna intenzione di farsele strappare tanto facilmente. Anche a costo di far riemergere la parte più oscura di sé, la parte che da anni nasconde dietro la facciata di madre perfetta e moglie esemplare…

L'AUTRICE:

Julia Crouch ha iniziato la carriera come sceneggiatrice e regista teatrale. Finché vita non ci separi, diventato un successo in Inghilterra e in via di pubblicazione nei principali paesi del mondo, è il suo primo romanzo.

COMMENTI:

«Un esordio dirompente che dà voce a quello che nessuno di noi ha mai osato dire sull'amicizia e su quello che tutti noi temiamo dagli altri.»
- Heat Magazine -

«Una volta finito lo si vuole rileggere, ancora e ancora. I personaggi sono così veri che sembrano esistere davvero. Le loro paure sono anche le nostre.»
- Stylist -

TRAILER:





Anteprima: "L'ARMADIO DEI VESTITI DIMENTICATI"

di
Editore: Garzanti
Pubblicazione: 2 febbraio 2012
312 pag.
Prezzo: 16,40 euro

UN ABITO SEGRETO, 
UN NOME AVVOLTO DAL SILENZIO, 
L'AMORE UNICO TRA UNA MADRE E UNA FIGLIA

DALLA LAPPONIA IL BESTSELLER CONTESO DAGLI EDITORI DI TUTTO IL MONDO

Un romanzo potente, un memorabile debutto che viene da lontano:
uscito in sordina in Finlandia, ha rapidamente scalato tutte le classifiche e
 Riikka Pulkkinen 
è stata subito consacrata come la nuova regina del romanzo nordico.

CONTENUTO:

La stanza è invasa dalla polvere e dalla luce. Sono passati anni, ma a casa della nonna Elsa non è cambiato nulla: la bambola, il cavallo a dondolo e poi il vecchio armadio. Ad Anna, sua nipote, basta aprirlo per tornare di colpo bambina, quando insieme alla nonna giocava a vestirsi da grande. Gli abiti ci sono ancora tutti e Anna li riconosce: stoffe che sanno di festa, di ricordi e di risate. Eppure c'è un vestito che la giovane non ricorda: ha la gonna ampia e un nastro alto in vita. Uno stile molto diverso da quello della nonna. Anna lo prova. Basta quel semplice gesto perché il suo mondo cambi per sempre. Quando sua nonna la vede con quell'abito, bella come non mai, capisce che è giunto il momento sfuggito tanto a lungo. Ora che le rimangono pochi giorni di vita, non può più mentire. Lo deve a sé stessa ma anche a sua nipote, deve dirle la verità. Deve confessare a chi appartiene quell'abito, deve pronunciare quel nome taciuto da anni, Eeva. Un nome che Anna non conosce. Il nome di una donna dimenticata nel silenzio, di cui non esistono nemmeno fotografie. Un nome che affonda le radici in un segreto forse incomprensibile. Spetta ad Anna capirlo. Ma per farlo deve tornare indietro a un tempo antico, a una storia di perdono, di tradimento e di bugie. Ma soprattutto alla storia di un amore unico come quello che lega indissolubilmente una madre e una figlia, nel bene e nel male. Un amore in cui tutto, a volte, può essere perdonato. Un romanzo potente, il nuovo fenomeno editoriale dell'anno. Uscito in sordina in Finlandia, ha rapidamente scalato tutte le classifiche, dove è rimasto per molti mesi, consacrando Riikka Pulkkinen come la nuova regina del romanzo nordico e scatenando gli editori di tutto il mondo per l'acquisizione dei diritti. In uscita contemporanea in tutto il globo, sullo sfondo della capricciosa luce del Nord racconta una storia di perdono e amore, di memoria e di colpa, di menzogna e redenzione.


UN CASO EDITORIALE STRAORDINARIO

Settembre 2010 L'armadio dei vestiti dimenticati esce in Finlandia, pubblicato da Otava, la casa editrice più prestigiosa del paese. Il romanzo entra subito in classifica.
Ottobre 2010 Fiera di Francoforte. In tutti gli stand si parla di Riikka Pulkkinen, la giovanissima promessa letteraria finlandese. Gli editori si affrettano a procurarsi il manoscritto. Garzanti si aggiudica il romanzo.
Novembre 2010 Riikka Pulkkinen è l'autrice più giovane a essere ammessa fra i sei finalisti del maggior premio letterario nazionale, il Finlandia Prize.
Dicembre 2010 In poche settimane il libro viene venduto in tutto il mondo. Gennaio-Febbraio 2011 L'armadio dei vestiti dimenticati è stabile ai primissimi posti della classifica dei bestseller da più di cinque mesi. Ormai è ufficiale: si tratta del nuovo fenomeno della letteratura nordica.
Marzo 2011 Il passaparola continua. Il pubblico e la critica premiano il romanzo con recensioni entusiastiche.
Estate 2011Vengono venduti i diritti cinematografici.
Autunno 2011 Mentre il libro continua a essere tra i più venduti, al teatro KOM di Helsinki viene messo in scena uno spettacolo teatrale tratto dal romanzo.
Febbraio 2012 L'armadio dei vestiti dimenticati esce finalmente in Italia.

L'AUTRICE:

Riikka Pulkkinen è nata nel 1980 a Tampere, Finlandia.
Il suo romanzo di debutto, Raja, inedito in Italia, è stato accolto come uno dei migliori romanzi finlandesi del 2006. Con L'armadio dei vestiti dimenticati ha raggiunto il grande successo, scalando le classifiche dei bestseller in patria e diventando un'autrice nota e pubblicata in tutto il mondo.    


COMMENTI:

«La letteratura brilla di un nuovo capolavoro.»
- Helsingin Sanomat -
«Il romanzo della Pulkkinen si muove con grande sensibilità su un terreno delicato e impervio, quello della famiglia e dei suoi legami.»
- Turun Sanomat -

«Affronta il tema dell'amore in maniera originale, senza cadere nell'insidia dei cliché. Una narrazione avvincente, toccante, intellettuale e d'evasione.»
 - Valeva -

«Riikka Pulkkinen scrive divinamente.»
- La giuria del Finlandia Prize -




lunedì 30 gennaio 2012

Anteprima: "LA STRADA IN FONDO AL MARE"


IL 15 APRILE 2012 RICORRE
IL CENTENARIO DEL NAUFRAGIO DEL TITANIC

TRA LE INIZIATIVE CHE AVRANNO LUOGO NEL MONDO RICORDIAMO:


IN OCCASIONE DI QUESTA RICORRENZA NEWTON COMPTON PUBBLICA IL 9 FEBBRAIO:



di
Leah Fleming
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 9 febbraio 2012
544 pag.
Prezzo: 9,90 euro


SULLO SFONDO DELLA TRAGEDIA DEL TITANIC
LA STORIA DI DUE DONNE SOPRAVVISSUTE AL NAUFRAGIO
CHE SI LIBERANO DALLE CONVENZIONI SOCIALI
PER AFFERMARE I PROPRI DIRITTI E
POTER ESSERE FINALMENTE SE STESSE.

UN’EPOPEA FAMILIARE CHE RACCONTA I DESTINI
DI TRE FAMIGLIE E TRE GENERAZIONI
A CAVALLO DELLE DUE GUERRE MONDIALI.


I segreti del cuore di una donna sono più profondi di un oceano
Due continenti, tre generazioni e tre famiglie in una storia che attraversa mezzo secolo.

CONTENUTO:

May Smith, una giovane operaia inglese, nell’aprile 1912 s’imbarca in terza classe sul Titanic insieme alla figlia Ellen e al marito Joe per inseguire il sogno americano, rappresentato da un lavoro in una falegnameria nell’Idaho. In prima classe viaggia Celeste Parkes: in America la aspettano il marito Grover, un ricco uomo d’affari, e il figlio Roddy.
La notte del 15 aprile il Titanic entra in collisione con un iceberg: Celeste viene subito trasferita su una scialuppa di salvataggiomentre May e la sua famiglia, come tutti i viaggiatori di terza classe, sembrano essere condannati a morte. A loro resta solo una chance: tuffarsi nelle acque gelide sperando di salvarsi. May, ormai allo stremo delle forze, viene tratta in salvo proprio dalla scialuppa di Celeste, e mentre cerca disperatamente marito e figlia, ecco che un uomo, riemerso dalle onde, le consegna una bambina. Tutti, compresa May, sono convinti si tratti di Ellen. Solo alle prime luci dell’alba, poco prima dell’arrivo dei soccorsi, May scopre che quella non è la sua bambina, ma non trova il coraggio di dire la verità. Celeste decide di prendersi cura di May e della piccola e da quel momento in poi le vite delle due donne si legano in maniera indissolubile. Le due sopravvissute combatteranno i pregiudizi dell’epoca e le convenzioni sociali, si confronteranno con il peso delle bugie e dei segreti, sempre l’una accanto all’altra, fin quando la verità a lungo nascosta non farà un ingresso a sorpresa nelle loro vite.
Una storia che si snoda nell’arco di cinquant’anni tra Stati Uniti ed Europa, un’epopea familiare che racconta i destini di tre famiglie e tre generazioni.


L'AUTRICE:

  Leah Fleming è nata nella regione del Lancashire, nel nord-ovest dell’Inghilterra. Dopo aver concluso gli studi all’Università di Leeds, negli anni Sessanta, ha lavorato come maestra elementare. Oggi si dedica a tempo pieno alla scrittura, con sei romanzi all’attivo.
I diritti di traduzione di La strada in fondo al mare sono stati acquistati in Francia, Germania, Spagna e Serbia.
 Il suo sito internet è www.leahfleming.co.uk

Dalla nota dell’autrice:


Questa storia ha preso spunto dalla lettura dei racconti dei superstiti su quanto accadde sulle scialuppe di salvataggio e nelle ore che seguirono. Si parlava del fatto che il capitano E.J. Smith avesse salvato un bambino in acqua, maniente fu mai provato.
Un simile episodio avrebbe frenato il veloce declino della sua reputazione, che nel 1914 rese l’inaugurazione della sua statua a Lichfield un evento tanto controverso.
Per scoprirne di più, sul Titanic e le persone a bordo, ho seguito un percorso che mi ha portata dal museo marittimo di Liverpool – dove ho potuto vedere le medaglie che ho descritto, donate all’equipaggio della nave che portò i soccorsi, il Carpathia, e molto altro – fino al museo della Titanic.

Historical Society of America a Indian Orchard (Springfield), nel Massachusetts, un reliquiario che contiene molti intimi oggetti donati dalle famiglie dei passeggeri.
Anche se la storia di questo libro e i personaggi principali sono inventati, ho avuto bisogno della presenza di molti dei passeggeri reali, dei membri dell’equipaggio, dei pastori della cattedrale e dei loro parenti che facessero da comparse. Ci sono la famosa «inaffondabile» Margaret Brown e il capitano E.J. Smith, e si parla di una immaginaria visita a sua figlia, Helen Melville Russell-Cooke (nata Smith), con un riferimento al figlio di quest’ultima, il caposquadrone Simon Russell-Cooke, ucciso nel 1944, e a sua sorella gemella, la defunta Priscilla Phipps.
In ogni occasione, ho cercato di attenermi, per le persone coinvolte, a informazioni note. Naturalmente non ci sono prove che ciò che ho descritto possa essere realmente accaduto, ma non c’è neppure nessuna ragione perché tali eventi, magari con qualche leggero adattamento nelle vite e negli itinerari dei personaggi, non siano plausibili… 

COMMENTI:

«Una scrittrice nata.»
- Kate Atkinson, autrice di Un colpo di fortuna -

«Una storia che esplora i meandri del rapporto tra madri e figlie. Vi scalderà il cuore.»
- Closer -

«Una lettura indispensabile che coglie alla perfezione lo spirito del suo tempo.»
- Lancashire Evening Post -


TRAILER:






Anteprima: "SE FOSSI DIO"

di
Meg Rosoff
Editore: Fanucci
Collana Teens
Pubblicazione: 1 febbraio 2012
256 pag.
Prezzo: 9,90 euro


Un romanzo esilarante, dissacrante, a tratti geniale.
Presupposto della narrazione è che Dio, in realtà, sia un adolescente pigro e fannullone, allegramente disinteressato alle questioni che riguardano la Terra e invece completamente concentrato su una ragazza, umana, della quale si innamora e che cerca di conquistare in ogni modo.

CONTENUTO:

Bob ha diciannove anni, è pigro, arrogante e capriccioso, e quando non si tratta di sesso la sua capacità di concentrarsi tende al nulla.
Bob è Dio e vive in un appartamento con il signor B, il suo segretario personale, depresso ed efficiente.
Bob ha una madre alcolizzata e giocatrice d’azzardo che durante una partita di poker perde Eck, lo strano animale da compagnia della giovane divinità, che viene condannato all’estinzione a causa della paventata prelibatezza delle sue carni.
Poi Bob incontra Lucy, una ragazza meravigliosa che fa la guardiana allo zoo, e tutto cambia. Scende sulla Terra per farle la corte e inizialmente lei è entusiasta di ricevere le attenzioni di un tipo davvero affascinante, che sembra poterle offrire tutto ciò di cui ha bisogno, finché non si stufa delle sue improvvise sparizioni... Tanto più che un dio innamorato è un dio che non svolge bene il proprio lavoro, e il mondo ne paga le conseguenze con terribili carestie e inondazioni.

Estratto dal testo:

Io sono Dio, pensò Bob. L’onnipotente Dio, che tutto può. E che schianto di mondo fantastico ho creato, inclusa questa meravigliosa ragazza. Che splendido regno di piacere. Che bel diluvio. Che sole perfetto. Che favoloso genio che sono.
Si stese accanto a Lucy, le infilò un braccio sotto la testa e strofinò la guancia contro quella di lei. Dopo settimane trascorse a ripararsi dal vento e dalla pioggia, il sole caldo sulla carne calda sulla lana calda era come una benedizione.
Forse era il vino, forse era la dolce ebbrezza dell’amore, ma il piano che Bob aveva appena architettato per Lucy si tramutò in un’ondata di ottimismo. «Lucy, Lucy, tesoro mio.» La voce di Bob si spezzò, come se il semplice parlare fosse uno sforzo enorme. «Tu sei la donna più meravigliosa del mondo intero.»
«Non è vero» sussurrò lei di rimando. «Hai solo perso il lume della ragione, ecco tutto.»
Lui annuì. «L’ho perso, sì.»

L'AUTRICE:

MEG ROSOFF è nata a Boston nel 1956. Ha studiato a Harvard e a Londra, dove vive dal 1989. Ha lavorato in molte agenzie pubblicitarie, e ha iniziato a scrivere romanzi dopo che sua sorella minore morì per un cancro al seno. How I live now, il suo primo successo, ha vinto il The Guardian Children’s Fiction Prize e il Micheal L. Printz Award. Nel 2010 Fanucci editore ha pubblicato Justin, vincitore nel 2007 del prestigioso Carnegie Medal.



COMMENTI:

“Questo nuovo romanzo di Meg Rosoff è, per mancanza di termini migliori, brillante.
È scritto stupendamente, in uno stile quasi fiabesco.
È surreale, allegro e buffo in un modo che ricorda lo stile di Douglas Adams,
ma anche accattivante, profondo e incoraggiante in modi inaspettati.”
- Dal blog The book smugglers -

“La scrittura di Rosoff è bella in modo luminoso.”
- Financial Times -

“Una selvaggia, saggia, sorprendente spiegazione della vita, dell’universo
e di tutto il resto. Dato il glorioso, eccentrico, spettacolare fallimento che è
il pianeta Terra, il Creatore poteva solo essere uno svogliato adolescente con una
soglia di attenzione minima e un esuberante organo sessuale. Io non so perché
nessuno lo ha mai pensato prima. Ha molto più senso della fisica delle particelle.
E, al contrario della Teoria del Big Bang, è divertente.”
- Mal Peet -

“Rosoff è una scrittrice coraggiosa e intransigente, con un eccellente
curriculum di storie nervose, scomode ma memorabili.
Quest’ultimo sforzo rientra senz’altro nella categoria.”
- The Independent -

“Non esiste un altro romanzo per young adult come Se fossi dio,
ma questa sua unicità mi rende difficile fare paralleli. Mi ricorda
La finestra sull’East River di Muriel Spark, sebbene Rosoff sia
una scrittrice più calorosa e indulgente. C’è qualcosa della giocosità
intellettuale di Kurt Vonnegut, mentre le scene tra le divinità sono pura
Evelyn Waugh. Ma alla fine, questo è un romanzo difficile
da identificare e catalogare. Bisogna semplicemente crogiolarsi
nella gioiosa originalità dell’ultimo capolavoro di Meg Rosoff.”
- The Guardian -





domenica 29 gennaio 2012

Giveaway "STOLEN": Come si e' concluso?


BUONA SERA A TUTTI!!!

SCUSATEMI PER AVERCI MESSO COSI' TANTO
 - MA L'INFLUENZA ANCORA NON ALLENTA LA SUA MORSA
 E QUINDI IL BLOG PROCEDE A RILENTO -

COMUNQUE...BANDO ALLE CIANCE IL FORTUNATO CHE HA VINTO LA COPIA DEL LIBRO "STOLEN. FIGLIA DELLA LUNA" DI KELLEY ARMSTRONG, MESSA GENTILMENTE A DISPOSIZIONE DALLA CASA EDITRICE 
FAZI EDITORE 
E':

DEBBY


CONGRATULAZIONI!!!

P.S. Nel caso non ricevessi una mia e-mail contattami al debby.7@hotmail.it

Se non dovessi avere notizie la copia del libro andra' al secondo estratto.


CIAO^_^

Anteprima: "TANIT"

di
Lara Manni
Editore: Fazi
Collana Lain
Pubblicazione: 17 febbraio 2012
370 pag.
Prezzo: 18,50 euro

Il capitolo conclusivo della trilogia della fantastica Lara Manni. 
La trilogia unisce le leggende orientali ai miti mediterranei della Grande Madre, e li innesta nel racconto della contemporaneità. 

I narratori di storie aprono porte fra i mondi e non sempre questa è una metafora. A volte, quelle porte si spalancano davvero, e lasciano passare creature che non dovrebbero camminare fra i mortali. In Esbat, primo capitolo della trilogia, la Sensei, una disegnatrice di manga che inventa storie ambientate in un mondo fantastico, ha determinato l’arrivo sulla terra del demone Hyoutsuki. La magia di una stella in Sopdet, il secondo libro, ha aperto un varco tra i due mondi e portato quello stesso demone e il suo antagonista Yobai a inseguirsi nei cieli grigi della storia umana. In Tanit è una dea crudele, Axieros, a calpestare le strade degli uomini per mettere al mondo una figlia che potrebbe distruggere il genere umano. Creazione e distruzione, vita e morte, sono i temi di questo romanzo, epica conclusione della saga. Creazione come talento artistico: quello di Ivy, una ragazza innamorata di Hyoutsuki, che con i suoi disegni cambia gli avvenimenti nel mondo dei demoni, e quello di Nadia, una donna misteriosa che si affianca a Ivy, forse per proteggerla, forse per annientarla.
 La distruzione minaccia l’universo dei due demoni Hyoutsuki e Yobai, chiamati a giocare una partita definitiva, e incombe su una Roma rabbiosa e impoverita che le fa da scenario. Vita e morte. Ma sarà l’amore, quello che Ivy prova per Hyoutsuki e quello di Axieros per Yobai, a determinare la sopravvivenza dell’uno o dell’altro universo.
Vita, morte, amore. Di questo sono fatti gli uomini e le donne.

CONTENUTO:

Italia, 2008. In un paese dove inizia a colpire la grande crisi economica, fa la sua comparsa Axieros, l'oscura dea che ha tramato affinché mondi separati venissero in contatto. Cerca una donna umana piena di rabbia e odio, che possa partorire sua figlia Tanit, la bambina nera destinata a essere fatale per il genere umano. Sul cammino di morte che Axieros sta disegnando si incontreranno due demoni: Hyoutsuki, in cerca del suo destino, e Yobai, in cerca della vendetta. Ma sulla stessa strada cammina anche Ivy, che ha il potere di far diventare reale ciò che disegna e che rappresenta un pericolo per tutti: per la dea, per i demoni, per una coppia misteriosa che ha il compito di riequilibrare i due mondi. Solo Ivy può compiere la scelta definitiva: ma a un prezzo che forse non è disposta a pagare.

L'AUTRICE:

Lara Manni è nata e vive a Roma, dove traffica tra librerie e biblioteche. Dal 2006 scrive fan fiction su Efp con lo pseudonimo di Rosencrantz. Nel 2009 ha pubblicato il romanzo Esbat con Feltrinelli e nel febbraio 2011 Sopdet con Fazi Editore. 
Gestisce uno dei blog più seguiti in Italia: laramanni.wordpress.com


Sito Fazi Editore dedicato "qui"


COMMENTI:

Hanno detto di Esbat:

«Un romanzo di formazione, un libro "fantastico" e attuale, fresco e giovane».
- Valeria Parrella, Grazia- 

«Un romanzo intrigante».
- Ruggero Bianchi, Tuttolibri - La Stampa- 

«Complimenti a Lara Manni».
- Wu Ming 4 -

«Uno stile adulto, un romanzo ricco di riflessioni mai stancanti che costruiscono suspense con continui cambi di prospettiva»
- Horrror Magazine -.


Hanno detto di Sopdet:

«Un cortocircuito tra saga fantasy e ambientazione storica, che può richiamare le ambizioni tecniche della “New italian epic” ».
- Rosella Simone, Di di Repubblica -

“Quando la storia degli uomini tocca picchi di follia, allora è il tempo dei demoni”.
- Chiara Palazzolo -

"Lara Manni crea un regno popolato da demoni, manga e mondi paralleli, ma con un filo conduttore attuale: l’orrore per la crudeltà umana” 
- Silvia Pingitore, Il Venerdì di Repubblica -


LA TRILOGIA:

- Esbat (2009) scheda
- Sopdet (2011) scheda
- Tanit (2012)


TRAILER:


sabato 28 gennaio 2012

Anteprima: "LA CAREZZA DEL BUIO"


di
Nalini Singh
Editore: Nord
Titolo Originale: "Archanegl’s Kiss" (febbraio 2010)

Pubblicazione: 2 febbraio 2012
414 pag.
Prezzo: 18,60 euro

Secondo attesissimo capitolo della serie "Guild Hunter"

L’uscita del Profumo del sangue
è stata accolta dai fan come un evento:
2 edizioni in 1 mese

CONTENUTO:

Dopo essere rimasta in coma per quasi un anno, Elena Deveraux si risveglia con un bellissimo paio di ali blu: un miracolo reso possibile dall’amore di Raphael, che l’ha trasformata in un angelo. Pur essendo diventata immortale, Elena non ha perso la capacità di fiutare la brama di sangue e non vede l’ora di tornare a dare la caccia ai vampiri ribelli. Tuttavia deve ancora imparare a volare e a controllare i suoi nuovi, straordinari poteri, perciò Raphael l’accompagna al Rifugio, il luogo in cui vengono addestrati gli angeli bambini. Ma persino quell’oasi di pace e serenità viene sconvolta da una serie di sventure: all’inizio si tratta solo di scherzi crudeli e piccoli furti, ma poi tutto cambia: un ragazzino viene rapito e un altro viene brutalmente aggredito e ferito con un coltello regolamentare da cacciatore di vampiri. Elena capisce subito che qualcuno vuole incastrarla e decide d’indagare per smascherare il vero colpevole ed evitare che Raphael dia credito alle voci che circolano nel Rifugio. Se si convincesse di essere stato ingannato dalla donna che ama, infatti, l’arcangelo non esiterebbe a condannarla alla tortura eterna…

L'AUTRICE: 

Nalini Singh è nata nelle isole Fiji, ma è cresciuta in Nuova Zelanda, dove vive tuttora. Ha viaggiato molto, facendo i lavori più disparati: l’avvocato, la libraia, l’impiegata di banca, l’insegnante d’inglese e persino l’operaia in una fabbrica di caramelle. La sua vera passione, però, è sempre stata la narrativa, cui ora si dedica a tempo pieno. Dopo Il profumo del sangue (Nord, 2011), La carezza del buio è il secondo romanzo della serie con protagonista Elena Deveraux, una serie che ha scalato le classifiche americane ed è stata tradotta con grande successo in tutto il mondo.

COMMENTI:

«Nalini Singh ha scritto la migliore serie Urban Fantasy degli ultimi anni.»
- Romantic Times -


«Emozionante e romantico… Non fatevelo scappare!»
- Romance Reviews Today -





LA SERIE  "GUILD HUNTER":

- Angel's Blood (2009) - "Il Profumo del Sangue" (2011)
Archanegl’s Kiss (2010) - "La Carezza del Buio" (2012)
Archanegl’s Consort (2011) - inedito 
Archanegl’s Blade (2011) - inedito
- a seguire

COVER USA ORIGINALI: