Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 3 marzo 2012

In Libreria: BACIATA DA UN ANGELO. IN FONDO AL CUORE" + "Recensione"

di
Elizabeth Chandler
Editore: Newton Compton
Titolo Originale: "Evercrossed" (marzo 2011)
Pubblicazione: 2 febbraio 2012
256 pag.
Prezzo: 9,90 euro

Più forte del destino, più forte della morte. Un amore che vorresti non finisse mai.

IL NUOVO CAPITOLO DI UN’APPASSIONANTE SAGA CHE HA VENDUTO
PIÙ DI30.000 COPIE IN ITALIA

L’AMORE NON HA CONFINI PER UN ANGELO CADUTO IN VOLO

CONTENUTO:

È trascorso un anno da quando Ivy ha perso l’amore della sua vita, Tristan, morto in un terribile incidente.
EvercrossedOra ha trovato un nuovo amore, il dolce e affidabile Will, e si prepara a partire con lui per una vacanza a Cape Cod. Ivy vuole tentare di lasciarsi alle spalle la terribile estate appena trascorsa: tutto ciò che desidera è prendere il sole in spiaggia, stare con gli amici e dimenticare…
Ma un incidente stradale distrugge tutti i suoi piani. L’urto è tremendo e Ivy sta per morire, quando all’improvviso le appare Tristan, il suo amato Tristan, che con un lungo, appassionato bacio la riporta in vita. Quando si risveglia in ospedale, circondata da Will e la sua famiglia, l’unico pensiero di Ivy è al passato, ai misteri che ancora cela, e al suo grande amore che credeva perduto…


LEGGI LE PRIME 27 PAGINE IN ANTEPRIMA  "qui"


ESTRATTO:

Appena lei se ne andò, Tristan allungò una mano. Ivy dormiva tranquilla. Desiderava ardentemente toccarla, sentire il suo calore, riconoscere la sua dolcezza anche solo un’altra volta. Con tutta la forza che aveva, Tristan si concentrò sulla punta delle sue dita. Sapeva di essere stanco, molto stanco, ma sfruttò le ultime energie per concentrarsi. Le dita smisero di luccicare. Erano concrete, adesso.
Lentamente, delicatamente, le sfiorò una guancia, e sentì la pelle di seta, sentì quanto era meravigliosa. Percorse le sue labbra con le dita. Se solo avesse potuto baciare quelle labbra! Se solo avesse potuto stringere Ivy, racchiuderla tra le sue braccia... Poi iniziò a non sentirla più. Provò ancora, ma stava perdendo sensibilità. «No!», scoppiò in lacrime. Si sentì morire un’altra volta. Il dolore di perderla era così intenso, così insopportabile, che quando sopraggiunse l’oscurità senza sogni si lasciò andare senza esitazione.


L'AUTRICE:

ELIZABETH CHANDLER è lo pseudonimo di Mary Claire Helldorfer. Autrice di storie per bambini e ragazzi, vive a Baltimora, nel Maryland. La Newton Compton ha pubblicato i primi tre episodi di Baciata da un angelo (che è stato un grande successo internazionale), Sekrets. Le visioni di Megan e Innocenti bugie.



LA SAGA "BACIATA DA UN ANGELO:

- "L'Amore che non Muore" (2009)
- "Il Potere dell'Amore" (2010)
- "Anime Gemelle" (2010)
- "In Fondo al Cuore" (febbraio 2012)
- Everlasting (marzo 2012) - inedito

PICCOLE ANTICIPAZIONI DALL'ESTERO:

EverlastingLE AVVENTURE DI TRISTAN E IVY NON SONO ANCORA FINITE E' PREVISTO UN ALTRO LIBRO PER MARZO 2012 DAL TITOLO "EVERLASTING" DOVE TRISTAN, TORNATO SULLA TERRA NEL CORPO DI UN ASSASSINO, DOVRA' VEDERSELA CON LA POLIZIA. 
INSIEME AD IVY CERCHERA' DI  CHIARIRE L'OMICIDIO, MA FORZE OSCURE PIU' GRANDI DI LORO TIRANO LE FILA, E PRESTO DOVRANNO PAGARE IL PREZZO PER  LA SOPRAVVIVENZA MIRACOLOSA DI IVY, PERCHE' UNO DI LORO NON PUO' RESTARE IN VITA ANCORA A LUNGO.





PER CHI NON AVESSE AVUTO IL PIACERE DI LEGGERE QUESTA SERIE MA VOLESSE RIMEDIARE...I PRIMI TRE CAPITOLI SONO STATI RACCOLTI IN UN UNICO VOLUME AL PREZZO "SPECIALE" DI 9,90 ...
ASSOLUTAMENTE DA NON LASCIARSELO SCAPPARE!

Baciata da un angelo: L'amore che non muore-Il potere dell'amore-Anime gemelleBaciata da un angelo: L'amore che non muore-Il potere dell'amore-Anime gemelle


di Elizabeth Chandler

442 pag.

Contenuto

Ivy è una ragazza come tante, innamorata follemente del suo Tristan. Ma all'improvviso un incidente spezza la vita del suo amore e Ivy piomba in un abisso di disperazione. Eppure Tristan non l'ha abbandonata: presto ritorna al suo fianco, mandato sulla Terra come angelo custode. Mentre i ricordi riaffiorano e la solitudine cede il passo a una nuova, dolcissima consapevolezza, il giovane angelo comincia a chiedersi se il suo sia stato davvero un incidente. Ma proteggere Ivy dai pericoli che la minacciano sarà impossibile, finché Tristan non troverà un modo per comunicare con la sua amata... Sospesa tra realtà e fiaba, la trilogia Baciata da un angelo (L amore che non muore; Il potere dell'amore; Anime gemelle) narra una delicata storia d'amore in cui sono protagonisti gli angeli, misteriose creature della luce, custodi delle fragili vite umane: una saga dedicata a chi crede che il romanticismo sia il sale della vita.


"RECENSIONE":

Seguito di una trilogia che sembrava ormai conclusa, con un finale forse non propriamente amato ma accettato di buon grado, siamo tornati a seguire le vicende della protagonista Ivy alle prese con una nuova love story ed un passato che sembra tornare a tormentarla.

Seppur caratterizzato da una narrazione molto scorrevole e fluida non sono comunque riuscita a perdermi tra le pagine.

L'incoerenza con cui sono trattati i sentimenti di Ivy mi spiazza: perché malgrado sia ben sottolineato più volte che l'amore per il suo "Angelo" Tristan sia indissolubile ed eterno, riesce comunque a perdere la testa per l'amico Will prima, e lo smemorato Guy dopo, in maniera molto facile e repentina rendendo la storia inverosimile e un po' superficiale.

Ma nonostante questo, che forse potrebbe essere solo un giudizio soggettivo dettato dalla mia visione romantica del "Vero Amore", e' comunque ben strutturato,  con la giusta dose di mistery che aleggia per tutto il romanzo e che ti spinge ad andare fino in fondo per sapere dove ti porteranno quel susseguirsi di eventi, anche se - ahime' - bisognerà attendere il prossimo capitolo per scoprirlo.

Per concludere si tratta di una lettura piacevole senza pretese, che senza alcun dubbio consiglio a chi ha amato i libri precedenti, ma anche a chi crede che tutto sia possibile!

Voto: 3 stelline

2 commenti: