Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 19 marzo 2012

In Anteprima: "LA CITTA' PERDUTA DEI TEMPLARI"

978-88-541-3672-4
di
C.M. PALOV
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 22 marzo 2012
432 pag.
Prezzo: 9,90 euro

Un grande thriller di C.M. Palov

Nei sotterranei di un’antica chiesa 
si nasconde un segreto 
che non avrebbe mai dovuto essere svelato.

CONTENUTO:

Una leggendaria reliquia.
Un sentiero sepolto per secoli.
Il Terzo Reich sta per rinascere.
Il Santo Graal non deve essere ritrovato.

Dopo aver ritrovato il leggendario medaglione Montségur in un’antica cappella siriana, il sergente Finn McGuire resta coinvolto in una serie di omicidi. Le vittime sono i suoi commilitoni e i mandanti appartengono a un gruppo di discendenti delle SS, conosciuti come i Sette, intenzionati a raggiungere a ogni costo l’obiettivo: recuperare il prezioso reperto, indispensabile per realizzare il folle piano di resuscitare il Terzo Reich. McGuire è disposto a tutto pur di vendicare i suoi amici, anche a coinvolgere nella rischiosa missione la sua collega al Pentagono Kate Bauer. Cædmon Aisquith è un ex membro del MI5, i servizi segreti inglesi, ma è anche un profondo conoscitore dei Cavalieri Templari e del Graal. Sa con certezza che i Sette mirano a impossessarsi del medaglione. Per questo, quando Finn si rivolge a lui su consiglio di Kate, Cædmon non esita a lanciarsi in una pericolosa avventura che porterà i tre dal Louvre fino alla cittadella fortificata di Montségur, ultima roccaforte dei Catari nel cuore dei Pirenei. La posta in gioco è alta. In caso di fallimento, le sorti dell’intera umanità sono a rischio…

LEGGI LE PRIME 27 PAGINE IN ANTEPRIMA "qui"

L'AUTRICE:

C.M. Palov
C.M. Palovsi è laureata alla George Mason University in storia dell’arte. Ha lavorato come guida nei musei, ha insegnato inglese a Seul e diretto una libreria. Il suo interesse per l’arte e per i misteri ha ispirato i suoi thriller esoterici. Attualmente vive in Virginia. I suoi libri sono sempre ai vertici delle classifiche americane e inglesi. Per avere più informazioni il suo sito è www.cmpalov.com.


COMMENTI:

«Un’azione senza fine e una trama intelligente per questo appassionante esordio. Palovrende anche il sapere biblico più arcano, la storia e la mitologia intriganti e accessibili a chiunque.
I fan di Dan Brown e Steve Berry ne saranno affascinati.»
- Publishers Weekly -

«Combinando I predatori dell’arca perduta e Il codice Da Vinci, questo romanzo possiede tutta l’azione di un grande thriller e penetra nei misteri di una delle più discusse reliquie di ogni tempo. L’azione comincia sindall’inizio e non si estingue fino al drammatico finale.»
- Suspense Magazine -

«Pieno d’avventura e adrenalina. Seguire i due affascinanti personaggi sulla pista per trovare un antico tesoro risveglia lo spirito d’avventura che è in ognuno di noi.»
- RT Book Reviews -



L’OTTOGRAMMA, composto da due quadrati sovrapposti, rappresenta l’armonia cosmica nell’universo. Nella tradizione giudaico-cristiana è conosciuto come la “stella del Creatore”. Nell’arte islamica è noto con il nome di khatim sulayman.

L’ALFABETO ENOCHIANO è stato creato nel XVI secolo da John Dee, famoso esperto di esoterismo inglese e astrologo ufficiale di Elisabetta I. Dee sostenne che le lettere del suo alfabeto gli fossero state dettate dagli angeli.

L’OCCHIO DI HORO raffigura un occhio sinistro, simbolo della luna, mentre quello destro (detto anche occhio di Ra) rappresenta il sole. Anch’esso fu utilizzato, oltre che come talismano o simbolo magico, come geroglifico con il significato di: “La parola degli dèi”.

L’ANKH, anche detta “chiave del Nilo”, rappresenta l’afflato vitale. L’origine di questo simbolo è avvolta nel mistero, ma nelle tombe egizie le divinità dell’oltretomba venivano sempre raffigurate con questo simbolo in mano, tanto che l’Ankh è diventata un amuleto molto utilizzato. Come geroglifico indica il rapporto sessuale tra uomo e donna.

IL BEAUSÉANT era lo stendardo usato in battaglia, talmente importante che veniva sempre protetto da dieci cavalieri a costo della vita. Rappresenta la trasformazione spirituale dell’uomo: il nero simboleggia il Male insito nel mondo materiale, e il bianco la purezza dell’amore divino. La croce è il punto d’incontro tra queste due dimensioni, infiammato dall’amore di Dio, qui rappresentato con il colore rosso.

TRAILER:




1 commento:

  1. io credo che la parola TEMPLARI sia sufficiente ad attirare la mia attenzione... e mi pare che anche la trama sia bella complessa!!!!

    RispondiElimina