Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 30 marzo 2012

In Libreria: "LA CHIMICA SEGRETA DEGLI INCONTRI"

di
MARC LEVY
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: Marzo 2012
360 pag.
Prezzo: 19,00 euro


Una giovane donna, 
la scoperta delle proprio radici e la ricerca dell’amore: 
tra la magia e le tragedie della storia, 
il nuovo romanzo di un autore bestseller.

CONTENUTO:

Inghilterra, anni Cinquanta. Alice ha trent’anni, amici e sogni in abbondanza e un angolo di cielo tutto per sé: quello che la sveglia ogni mattina inondando di luce il lucernario del suo appartamento londinese. Il suo lavoro è creare profumi, audaci miscele di essenze, ricordi, suggestioni in grado di evocare sensazioni uniche in chi le indossa. È un gelido pomeriggio d’inverno quando, al luna park di Brighton, resta turbata dalle parole di una vecchia zingara. L’uomo della sua vita, le rivela la donna, ha appena sfiorato il suo cammino. Per ritrovarlo, Alice dovrà intraprendere un lungo viaggio, incontrare sei persone ancora sconosciute, e apprendere chi è davvero. Solo così potrà conoscere l’amore, quello che dura per sempre, e scoprire il senso di un passato che non aveva mai immaginato di avere. Alice non è tipo da credere alle favole, tantomeno alle chiacchiere di una finta veggente. Eppure si sorprende pronta a partire, insieme al burbero vicino di casa signor Daldry, alla volta di Istanbul, la città dove Oriente e Occidente si confondono e dove le due vite di Alice forse potranno finalmente incontrarsi.

L'AUTORE:

MARC LEVY (1961) ha esordito con Se solo fosse vero (2000), da cui la Dreamworks di Spielberg ha tratto il film con Reese Witherspoon e Mark Ruffalo. Da Rizzoli ha pubblicato I figli della libertà (2008), Quello che non ci siamo detti (2009), Il primo giorno (2010), La prima stella della notte (2010) e Ascolta la mia ombra (2011).




3 commenti:

  1. Di questo autore sto leggendo LA PROSSIMA VOLTA.
    Mi piace il suo modo di scrivere. Pulito, scorrevole e che lascia la voglia di scoprire quel che racconta parola dopo parola.
    Felice week-end,
    Ele

    RispondiElimina
  2. Adoro questo scrittore!!leggerò anche questo libro!!!

    RispondiElimina
  3. Io non ho ancora letto niente di questo autore ma credo che rimediero' presto!

    RispondiElimina