Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 25 giugno 2012

In Libreria: "RED LOVE - Rosso come il Sangue, Freddo come l'Acciaio" + "Recensione"

di
Kady Cross
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 31 maggio 2012
320 pag.
Prezzo: 14,90 euro

Una forza oscura domina Finley Jayne, 
qualcosa che nessuno può controllare.
Se vi piacciono le ragazze che nascondono un segreto, vi innamorerete perdutamente di lei.

CONTENUTO:

Tra Tim Burton e i romanzi di Jules Verne.
Cosa nascondeva la nebbia di Londra nel 1800?

Londra, 1897. Un uomo, conosciuto come il Macchinista, è il regista occulto di una serie di strani crimini commessi da macchine. Griffin King, il Duca di Greythorne, è determinato a scoprire la sua identità e a sventare i suoi piani con l’aiuto degli amici Sam, Emily e Jasper. Ma il Duca decide di rivolgersi anche a Finley Jayne, una ragazza con un lato oscuro e in possesso di una forza fisica soprannaturale, che stravolgerà la sua esistenza. Finley è bella, intrigante e sensuale, e non tutti, all’interno del gruppo al quale si è unita, sono pronti ad accettarla. Intanto i piani orchestrati dal Macchinista diventano sempre più pericolosi: il Duca e Finley riusciranno a fermarlo prima che sia troppo tardi? 

"Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l’acciaio" è un elegante thriller ambientato nella Londra vittoriana, con una protagonista esuberante, invenzioni tecnologiche da brivido e turbolenti triangoli amorosi.

LEGGI LE PRIME 24 PAGINE IN ANTEPRIMA "qui"

L'AUTRICE:


è lo pseudonimo di Kathryn Smith, autrice americana di bestseller. Vive nel Connecticut con il marito e moltissimi gatti. Ama il cibo vietnamita, i trucchi e cantare.
Per saperne di più, il suo sito è www.kadycross.com.


COMMENTI:

«Kady Cross non delude mai.»
- Sherrilyn Kenyon -
 (autrice di Il bacio della notte)

«Un mondo seducente e geniale, voglio leggere ancora Kady Cross!»
- Sophie Jordan -
(autrice di Vanish)

«Un capolavoro che fa rivivere il meglio di Dr. Jekyll e Mr. Hyde

- RT Book Reviews -


RECENSIONE:

Pur conoscendolo e avendogli dedicato articoli sul mio blog, e' la prima volta che leggo questo genere letterario: lo "Steampunk".
E lo trovo a dir poco affascinante!

Questo filone fantascientifico riferitosi soprattutto al XIX secolo, durante la Londra Vittoriana, introduce il vasto utilizzo di strumenti a vapore e computer analogici, accomunando appunto: i congegni a vapore, all'ingegneria meccanica e alla magia; conferendo cosi' un'atmosfera futuristica ad un periodo storico non ancora sviluppato.

Il risultato? Una realta' che ti cattura totalmente facendoti conoscere un mondo dove il passato e' il "futuro" e dove tutto cio' che credevi di sapere non esiste più, sostituito da tecnologie straordinarie.

Ovviamente il merito va anche, e su questo non c'e' alcun dubbio, alla scrittrice che ha saputo amalgamare tutto questo alla perfezione in una storia dove i colpi di scena non finiscono mai di stupirti.
Dove alla base di un complotto ordito alle più' alte sfere, vi e' legato un viaggio al centro della Terra all'origine dell'umanità, la ricerca ossessiva nel lato oscuro della scienza, poteri sovrannaturali e dulcis in furno un pizzico di romanticismo - che non guasta mai. -

Sono rimasta letteralmente colpita dai personaggi: unici e complessi, tutti in egual misura descritti egregiamente, tanto che riesci ad affezionarti sia al buono che al cattivo della situazione, senza rendertene conto.
Anche se devo ammettere che l'aver creato una protagonista più forte di 10 uomini, quasi immortale e con un alter ego oscuro, ha fatto di lei la mia preferita!

Una lettura appassionante, dove spesso mi sono ritrovata a sognare ad occhi aperti per poter immaginare la scena ed in particolare i marchingegni inventati.

Che dire: questo romanzo ha fatto nascere in me una nuova passione per un genere che altrimenti non avrei avuto modo di scoprire, quindi non posso che consigliarlo vivamente e attendere con ansia il secondo capitolo.

Voto: 4 stelline e 1/2


7 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggerlo!In America ha avuto tantissimo successo e finora ho letto solo recensioni positive al riguardo!Poi la cover è davvero magnifica =)
    p.s. Sto organizzando una Reading Challenge estiva sul mio blog, se ti va di partecipare passa pure da me =)
    Sweety Readers

    RispondiElimina
  2. @Juliette: Anch'io non vedo l'ora di leggerlo!!!
    Passero' da te sicuramente...adoro i Challenge!!!

    RispondiElimina
  3. Il titolo, ha un suono duro, accattivate da conquistarmi come la cover.

    RispondiElimina
  4. Del genere Steampunk, ho letto da poco la Stirpe di meljean brook, devo dire che mi è piaciuto molto, mi ha affascinata!!!è dire che avevo dei dubbi, non era il solito genere, infatti si è rivelata una sorpresa capace di conquistami!!!quindi non vedo l'ora di immergermi in questo nuovo libro!!!

    RispondiElimina
  5. Bella recensione.Red Love è già nella mia lista(anche se non ho ancora letto nessun libro di genere Steampunk),la trama è originale,la cover è stupenda e poi adoro l'ambientazione nella Londra del XIX secolo.

    RispondiElimina
  6. Anch'io avevo delle remore...ma superate alla grande!
    Credo che scovero' subito qualche altro libro su questo genere!
    @Mary: daro' un'occhiata al libro che hai letto tu...
    Buona giornata ragazze!

    Ciao^_^

    RispondiElimina
  7. Si dai un occhiata!!è davvero stupendo quel libro!!!!!

    RispondiElimina