Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 31 dicembre 2013

HAPPY NEW HEAR!!!




(un mio disegno)
Cari lettori tra pochissimo si concludera' un altro anno trascorso tra lavoro, libri e ovviamente la vostra compagnia, perche' devo confessarvelo oramai siete una parte importante della mia quotidianita', non potrei piu' rinunciare a voi. E anche se con un po' di ritardo - perdonatemi! - non potevo non augurarvi i miei piu' sinceri auguri.

Come avrete notato ho messo come mio disegno un libro, un po' perche' e' giustamente in tema con il blog ma soprattutto perche' e' un simbolo, un nuovo capitolo della nostra vita che sta per iniziare con il nuovo anno, forse e' gia' scritto ma a me piace pensare che non lo sia e che le parole compariranno a mano a mano che le vivremo, riscrivendo magari anche il nostro destino, dove tutto puo' succedere e tutto puo' cambiare, dobbiamo solo crederci. 
Quindi Auguri di Cuore BookFriends, che possa essere un Anno Speciale...

                                                                                                                      Debby



domenica 29 dicembre 2013

In Libreria: "L'OCEANO IN FONDO AL SENTIERO"

Neil Gaiman, un autore di cui non ho ancora avuto modo di leggere niente, purtroppo - ma intendo rimediare...uno dei miei propositi per l'anno nuovo sara' proprio questo - ogni suo nuovo romanzo ha il potere d'incantare lettori di tutte le eta'.
Il suo ultimo romanzo fanatsy "L'Oceano in Fondo al Sentiero" ha vinto il Book of The Year 2013, pubblicato in ottobre da Mondadori nella collana Strade Blu, racconta la storia di un uomo che fa ritorno alla sua casa d’infanzia per un funerale e lì frammenti di un passato lontano riaffiorano con forza riportando a galla ricordi intrisi di magia e mistero.

di
Neil Gaiman
Editore: Mondadori
Pubblicazione: Ottobre 2013
191 pag.
Prezzo: 17,50 euro

Questo attesissimo romanzo di Gaiman è una storia poetica, commovente, terrificante ed elegiaca che ci parla dei ricordi e della magia che si nasconde negli angoli meno frequentati della realtà.
Ci sono libri che leggi. Poi ci sono libri che ti piacciono.
Ma raramente capita di imbattersi in un libro come questo che ti inghiottisce anima e corpo fin dalla prima pagina.

CONTENUTO:

Sussex, Inghilterra. Un uomo di mezza età ritorna alla casa della sua infanzia per un funerale. Sebbene la casa non ci sia più da un pezzo, l'uomo è irresistibilmente attratto dalla fattoria in fondo al sentiero, dove a sette anni aveva conosciuto una ragazza fuori dal comune - Lettie Hempstock -, sua madre e sua nonna
Erano decenni che non pensava più a Lettie. Eppure non appena si siede vicino allo stagno (quello stagno che lei sosteneva essere un oceano) accanto alla vecchia fattoria in rovina, ecco che il passato ritorna con i suoi ricordi, troppo strani, spaventosi e pericolosi per essere ricordi di episodi davvero successi a qualcuno, tanto meno a un ragazzino.
Quarant'anni prima un uomo, un inquilino della casa di famiglia, aveva rubato la loro auto, dentro la quale si era suicidato proprio in fondo al sentiero. Quella tragica morte aveva evocato antiche forze che andavano lasciate in pace. Si erano scatenate oscure creature che venivano da chissà dove e il narratore era dovuto ricorrere a tutte le sue risorse per sopravvivere. L¿orrore più terribile e minaccioso aveva creato devastazioni indicibili. E lui, ai tempi solo un ragazzino, disponeva come unica difesa di tre donne che vivevano in una fattoria in fondo al sentiero... La più giovane di loro affermava che lo stagno è un oceano. La più anziana si ricordava del Big Bang.


L'AUTORE:

Neil Gaiman nato in Inghilterra nel 1960, vive negli Stati Uniti. È un artista dalle molte facce: giornalista legato al mondo del rock, autore di raffinati graphic novel come quelli della serie 'The Sandman', sceneggiatore televisivo e scrittore tra i migliori della sua generazione. Ha ricevuto numerosi premi: tra i più importanti, la Newbery e la Carnegie Medal per Il figlio del cimitero e l'Hugo Award per il romanzo American Gods. Ha scritto numerosi racconti e romanzi per ragazzi di grande successo. Con Mondadori ha pubblicato Stardust, Coraline, Il cimitero senza lapidi e altre storie nere, Il figlio del cimitero, Il ragazzo dei mondi infiniti, I ragazzi di Anansi, Buona Apocalisse a tutti !, Odd e il gigante di ghiaccio, L'oceano in fondo al sentiero e i racconti illustrati I lupi nei muri, Il giorno che scambiai mio padre con due pesci rossi, Mirrormask, Ciù e il giorno del grande starnuto.

Sito ufficiale: "qui"


venerdì 27 dicembre 2013

"THE CHRISTMAS BOOK GIVEAWAY": come si e' concluso?

Create your own banner at mybannermaker.com!

Il Natale e' appena scivolato via, l'attendiamo sempre con ansia e poi' sembra che il tempo scorra piu' in fretta in quei giorni. Questo mi ricorda che e' giunto anche il momento di annunciare chi si e' aggiudicato il Giveaway Natalizio...

CONGRATULAZIONI A:

DEBORA

P.S. Se non dovessi ricevere una mia email contattami all'indirizzo: debby.7@hotmail.it


Grazie a tutti per aver partecipato!!!




giovedì 26 dicembre 2013

Un pomeriggio con BRIDGET JONES...

Dopo aver trascorso un intero pomeriggio in compagnia di una delle commedie piu' spassose che ci siano - che a mio avviso, chiunque dovrebbe assolutamente vedere almeno una volta - io non so neanche piu' a che numero sono arrivata ormai! Mi sono detta beh perche' non rispolverare i libri da cui sono tratti i film? E con mia sorpresa ho scovato anche il nuovo capitolo sulla nostra amata "Bridget Jones".

Che vi devo dire...e' impossibile non innamorarsi del suo personaggio, assolutamente fuori dagli schemi della classica protagonista femminile, con una miriade di difetti - che te la fanno apprezzare ancora di piu' - a volte un po' buffa e con quei problemi con cui spesso ognuna di noi deve fare i conti, in sintesi una ragazza "normale" e poi diciamocelo c'e' un po' di Bridget in ognuna noi...

Dai primi due capitoli "Il diario di Bridget Jones" e "Che pasticcio, Bridget Jones!" sono stati tratti gli omonimi film interpretati da Renée Zellweger, Hugh Grant e Colin Firth.

L'ultimo capitolo del diario piu' irriverente ed esilarante che ci possa capitare di leggere s'intitola "Bridget Jones. Un amore di ragazzo" sempre della scrittrice Helen Fielding che torna a raccontarci di questa ragazza, ormai non piu' trentacinquenne alle prese con due figli, lavori precari, i suoi storici amici e ancora purtroppo con la sua condizione di "single".
Ma che fine avra' fatto il suo Mr Darcy?
Non dobbiamo far altro che leggerlo per scoprirlo!

"Bridget Jones. Un amore di ragazzo" vol. 3

di HELEN FIELDING
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: Ottobre 2013
470 pag.
Prezzo: 19,00 euro

La single più amata del mondo
 è tornata.
 Ed è ancora single.

L’avevamo lasciata felice e innamorata fra le braccia del suo Darcy, lontana dal rischio di morire zitella ed essere divorata dagli ormai mitici pastori alsaziani. Ma dopo tredici anni, Bridget Jones è di nuovo sola. E mamma di due figli: il saggio Billy, un compassato e tenerissimo Mark Darcy in miniatura, e la incantevole, diabolica Mabel, che non perde occasione per svergognarla rivelando pubblicamente scomode verità che Bridget preferirebbe tacere persino a se stessa. Una su tutte: la sua età. Eh già, perché lungi dall’avere i 35 anni che sfacciatamente dichiara, la single più amata del mondo ha ormai raggiunto i cinquanta. E, come molte sue coetanee, è costretta a destreggiarsi – goffa e irresistibile più che mai - tra responsabilità famigliari e (improbabili) occasioni di lavoro, epidemie di pidocchi e tornei scolastici, teleconferenze e consolatorie bevute con gli amici di sempre, Jude, Tom e Talitha. Che, ancora una volta, tramano per aiutarla a trovare, se non proprio l’amore, almeno uno straccio d’uomo buono per una notte di sesso decente – allontanando da lei lo spauracchio di una umiliante “verginità di ritorno”. Ma chi è il padre dei figli di Bridget? Che fine ha fatto Mr Darcy? E il pessimo Daniel Cleaver? La risposta a queste e ad altre domande nel nuovo, sorprendente capitolo del “diario” più spassionato che ci sia.

L'AUTRICE:

HELEN FIELDING, inglese, ha lavorato come giornalista per la stampa e la televisione. Da Il diario di Bridget Jones e Che pasticcio, Bridget Jones! sono stati tratti gli omonimi film interpretati da Renée Zellweger, Hugh Grant e Colin Firth.

-Pagina Facebook: "qui"

“Io sono cambiata e Bridget Jones è cambiata con me. Spero che i lettori rideranno tanto quanto ho riso io mentre scrivevo.” 
- Helen Fielding -

"Il Diario di Bridget Jones" vol. 1

di Helen Fielding
Editore Rizzoli - Collana Best Bur
Pubblicazione: maggio 2012
Prezzo: 5,90 euro

CONTENUTO:

Mangia troppo, beve troppo, fuma troppo, ha una mamma troppo invadente, un uomo troppo sposato e troppo pochi "pretendenti". È il ritratto di una single di oggi, moderna trentenne in carriera, quale risulta dal diario di un anno della sua vita, dove vengono raccontati, con humor e ironia, i problemi, le speranze, le delusioni di una donna qualunque.


"Che pasticcio, Bridget Jones!" vol. 2


di  Helen Fielding
Editore Rizzoli - Collana Best Bur
Pubblicazione: luglio 2009
Prezzo: 9,90 euro

CONTENUTO:

La vita della single trentenne Bridget Jones è completamente cambiata: fidanzata con Mark Darcy, l'uomo dei suoi sogni, ha finalmente vinto la battaglia contro la bilancia. Innamorata e dimagrita, Bridget scopre ben presto che la convivenza logora persino le relazioni più romantiche. Non le resta che ricorrere ai manuali di self-help, alla scorta di sigarette e allo Chardonnay in frigo, soprattutto quando all'orizzonte compare Rebecca, filiforme, alta, elegantissima e decisamente troppo interessata a Mark. Un brillante spaccato del mondo femminile scritto con lo stile spumeggiante che contraddistingue Helen Fielding, "Che pasticcio, Bridget Jones!" è il graditissimo ritorno di una delle eroine moderne più amate degli ultimi anni.


mercoledì 25 dicembre 2013

Buon Natale!!!


Miei cari lettori vi auguro un Felice Natale da trascorrere in qualunque modo voi desideriate: in famiglia, tra amici, al calduccio davanti ad un film strappalacrime, non importa come...l'unica cosa che conta e' che vi faccia sentire bene.

Siete nei miei pensieri...

                                                                  Debby

martedì 24 dicembre 2013

Libri da regalare...

So che avreste voluto un disegno piu' zuccheroso - ma sapete che non sono il tipo! 

Oggi con un po' di tristezza mi sono resa conto che a parte qualche libro per i miei nipotini ho regalato un solo libro ai piu' "grandi" e questo mi e' dispiaciuto molto perche' ci sono stati moltissimi titoli che nel corso di quest'anno mi sono talmente rimasti nel cuore che avrei voluto condividere queste emozioni anche con qualcun altro, 
ma non tutti amano leggere...

E voi quale libri avete regalato?
 E quali indipendentemente da chi li riceveva avreste voluto regalare perche' sono i vostri preferiti?


lunedì 23 dicembre 2013

Anteprima: "L'ATELIER DEI MIRACOLI"

Che ne dite di un libro che scalda il cuore, che fa riflettere e regala emozioni? Bene se avete pensato che e' proprio quello che vi ci vuole allora non perdete l'uscita di questo libro perche' ne vale la pena!

Un romanzo sulla complessità dei rapporti umani, sull’altruismo disinteressato, ma anche su ciò che ciascuno di noi possiede, e che appare quando la nostra vita prende una direzione inaspettata.

di
Valèrie Tong Cuong
Rditore: Salani
Titolo originale: "L'Atelier des Miracles"
Pubblicazione: 23 gennaio 2014
224 pag.
Prezzo: 12,90 euro

“Un romanzo sulla ricerca della felicità.
 Una cura meravigliosa per questi tempi grigi”

CONTENUTO:

L'Atelier des miracles - Lattès
Ci sono momenti, nella vita di una persona, in cui ti sembra che nulla vada come deve andare. Eppure anche in questi momenti rimane, sottile come un velo, un’insopprimibile voglia di felicità, la sensazione di avere comunque il diritto a una porzione di serenità, la speranza lieve ma tenace di trovare, là fuori, qualcuno che possa aiutarti. Così accade anche ai protagonisti di questo romanzo, due donne e un uomo in crisi, ai quali un incontro fortuito sembra aprire uno squarcio nel buio… È vero, la salvezza può arrivare nelle maniere e dalle persone più impensate, e il confronto con i propri fantasmi e con lo spregiudicato Jean, che aiuta le persone in crisi nel suo Atelier dei miracoli, potrà aiutare Mariette, Millie e Mike a risollevarsi. Ma quanto si mescolano, nella vita reale, il Bene e il Male? Dov’è il confine? Chi non ha mai incontrato una persona che ci aiuta ma, al tempo stesso, ci manipola?

L'AUTRICE:

Valérie Tong Cuong è nata a Parigi e ha studiato letteratura e scienze politiche. Ha lavorato otto anni nel settore delle comunicazioni e della pubblicità prima di dedicarsi alla scrittura e alla musica a tempo pieno. I suoi romanzi sono tradotti in sedici lingue e pubblicati in venti paesi. L' Atelier dei miracoli ha vinto il premio Nice – Baie des Anges e il Prix de l’Optisme 2013.  

Sito ufficiale: "qui"                             

COMMENTI:
"Questo libro fa del bene."
Le Parisien 

"Un romanzo toccante, magnifico, dal quale non si può che uscire cresciuti."
Page de Libraires 

"Un thriller alla francese: lasciamo che Valérie Tong Cuong ci porti a scoprire la zona d’ombra che ognuno nasconde."
Livres Hebdo 


venerdì 20 dicembre 2013

Anteprima: "IL MIO DIARIO SEGRETO DELL'OLOCAUSTO"

Nel mese di gennaio le case editrici spesso pubblicano libri in onore della "Giornata della Memoria" e questo e' uno di quei casi - anche se non capisco perche' debbano aspettare l'Anniversario, ma non voglio stare qui a far polemica quindi veniamo al romanzo - si tratta di una storia vera, una testimonianza diretta di una donna, allora soltanto una ragazzina, attraverso le pagine del suo diario rimaste custodite nel tempo in un vecchio baule, come se bastasse questo per dimenticare...

Ma "The Secret Holocaust Diaries" - questo il suo titolo originale - e' non solo il racconto d'indicibili sofferenze, torture e morte ma anche una storia indimenticabile di perdono, coraggio e speranza.


di
N.Bannister
Denyse George, Carolyn Tomlin
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 2 gennaio 2014
336 pag.
Prezzo: 9,90 euro

Sopravvivere e' possibile
Dimenticare No

CONTENUTO:

Per quasi cinquant’anni un terribile segreto è rimasto nascosto dentro un baule nella soffitta di una casa del Tennessee: foto, documenti, pagine di diario.

È il racconto – drammatico e insieme commovente – dell’Olocausto visto attraverso gli occhi di una ragazzina che ha sperimentato sulla propria pelle la prigionia, la morte dei propri cari, e l’agognata liberazione. Una ragazzina che però ha chiuso dentro al suo cuore questa tragica esperienza, senza farne parola con nessuno per molto tempo. Perfino l’uomo che ha sposato ha ignorato per decenni la verità. Fino al giorno in cui, ormai anziana, la Bannister ha finalmente deciso che il mondo doveva conoscere la sua storia. Una testimonianza unica, una voce vera e diretta dell’orrore nazista nelle sue semplici parole di bambina. Una storia di dolore, perdono, amore, perdita e speranza. Da non dimenticare, per non dimenticare.

La Sopravvissuta:

N. Bannister nacque nel 1927 in Russia da una ricca famiglia filozarista che si era successivamente trasferita in Ucraina. Dopo l’invasione tedesca, ancora giovanissima, l’autrice venne deportata a Kassel, in un campo di lavoro, e affidò alle pagine del suo diario le terribili esperienze che stava vivendo. Sopravvissuta all’Olocausto, dopo la fine della seconda guerra mondiale emigrò negli Stati Uniti. Si è spenta nel 2004 e a pochi anni dalla sua morte sono state pubblicate per la prima volta le sue memorie. 

Sito ufficiale del romanzo: "qui"

LE AUTRICI:

Denise George è autrice di molti volumi e tiene un corso di scrittura alla Samford University. Vive a Birmingham, Alabama.
Per maggiori informazioni, visitate il sito denisegeorge.blogspot.it 

Carolyn Tomlin ha scritto otto libri, tiene delle rubriche fisse su diverse riviste. Insegna tecniche di scrittura. 

COMMENTI:


«La profuga russa N. Bannister non rivelò la sua terribile esperienza sotto i regimi di Stalin e di Hitler nemmeno all’americano che aveva sposato dopo la guerra. In questo libro finalmente racconta la sua infanzia dorata e poi gli orrori e i lutti subiti negli anni Quaranta.»

Publishers Weekly

«Il modo in cui questa storia è stata trasferita sulla pagina fa parte della sua drammaticità. Unica sopravvissuta della sua ricca e religiosissima famiglia cristiana russa, l’autrice si è trasferita negli anni Cinquanta negli Stati Uniti, ha sposato Henry Bannister, e non ha mai parlato della terribile esperienza dell’Olocausto fino al 2004, pochi mesi prima della sua morte, quando ha ritirato fuori il suo diario, originalmente scritto in sei lingue diverse su fogli sparsi, nascosto in un cuscinetto che ha tenuto sempre addosso per tutta la durata della guerra.» 
Booklist


martedì 17 dicembre 2013

In Libreria: "Sherlock Holmes Christmas Carol"

Rimaniamo in tema Natalizio e soprattutto ebook - per gli amanti come me del cartaceo siamo quasi arrivati al momento di arrenderci alla tecnologia purtroppo... - per chi adora le indagini con profonde analisi e deduzioni e molto mistero, c'e' un racconto di Sherlock Holmes sul Natale pubblicato da poco per la collana "Sherlockiana Delos Digital" firmata Delos Books.


di
Enrico Solito
Editore: Delos Books
Pubblicazione: dicembre 2013
47 pag. circa
Ebook 0,99 - acquistabile qui


Natale a Baker Street: indagini sotto l'albero...

CONTENUTO:

Un caso impossibile per Sherlock Holmes: una cassaforte aperta e chiusa senza lasciare traccia, in condizioni inverosimili. E se non bastasse un omicidio inspiegabile, da risolvere senza nessun indizio a disposizione, o quasi. Riuscirà Sherlock Holmes a superare le difficoltà?


L'AUTORE:

Enrico Solito è considerato uno dei massimi esperti italiani di Sherlock Holmes. Past president de "Uno studio in Holmes", l'associazione degli appassionati italiani, è iscritto ad analoghe associazioni negli USA, Australia, Francia, Inghilterra e Giappone. Primo non anglofono a conseguire il brevetto di CHS(d) della Franco Midland Hardware Company inglese (Certfied in Holmesian Studies, distinguished) è stato il primo Italiano a essere nominato membro dei Baker Street Irregulars di New York, la più antica ed esclusiva associazione sherlockiana (non ci si può iscrivere nè chiedere l'iscrizione, solo attendere di essere chiamati). Collabora con la "Sherlock Magazine" italiana da circa dieci anni. Ha scritto decine di articoli di critica pubblicati in Australia, Francia, Inghilterra, Giappone e Stati uniti, e curato per anni la rivista de "Uno studio in Holmes", oltre che ad essere editor (con G. Salvatori) di due volumi editi dai BSI negli USA. I suoi apocrifi sono stati editi in Giappone e tradotti in varie lingue. Ha inoltre scritto (con S. Guerra) una Enciclopedia di Sherlock Holmes e un volume (con Guerra, Vianello ed altri) sui viaggi di Conan Doyle in Italia, nonché vari romanzi e racconti gialli non holmesiani.


Torneo letterario IoScrittore 2014


Sono aperte le preiscrizioni alla nuova edizione di IoScrittore, l'unico e originale torneo letterario on line promosso da un primario gruppo editoriale. Oltre ad essere un utile strumento di scouting di nuove voci letterarie - alcuni autori hanno ricevuto plausi lusinghieri dalla critica - e un'occasione aperta a tutti e gratuita per gli aspiranti scrittori, è anche la prima operazione di publishing no-inventory in Italia. I partecipanti, caricando il proprio romanzo inedito sul sito ioscrittore.it, si sfidano nella duplice veste di concorrenti e lettori-giudici delle opere altrui. Il torneo è completamente gratuito e prevede una serie di fasi eliminatorie che culminano nella pubblicazione cartacea e in formato ebook delle opere vincitrici.
L’edizione 2013 ha premiato dieci romanzi - proclamati a BookCity Milano lo scorso 23 novembre – che saranno pubblicati da GeMS in formato ebook con cadenza mensile, a partire dal 23 gennaio 2014. Tra i dieci romanzi un premio offerto da Vanity Fair è stato assegnato al miglior esordiente under 30. L’opera Cuore solo di Slowdance sarà pubblicata anche in formato cartaceo.
Fino al 31 dicembre 2013, GeMS promuove una campagna sull’intero catalogo IoScrittore, proponendo gli ebook al prezzo promozionale di € 0,99.
Io Scrittore, che ha da poco ricevuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

I partner di IoScrittore sono:

- IBS.it, la più grande libreria online in Italia con oltre due milioni di lettori
- MSN, il primo portale digitale al mondo e uno dei portali generalisti italiani più visitati
- Vanity Fair, il settimanale italiano di cultura, moda e costume, appartenente a Condé Nast, uno tra i più prestigiosi gruppi multimedia internazionali.




IN BOCCA AL LUPO ASPIRANTI SCRITTORI!!!

Ebooks sotto l'Albero!

Vi ho gia' parlato della casa editrice Emma Books, rigorosamente digitale e tutta al femminile, quindi ora vi presento due dei suoi titoli a tema Natalizio da poco usciti negli store on-line:

"Tutta colpa del vento"

di Viviana Giorgi
Emma Books - 13 dicembre 2013
261 pag. circa
Ebook 4,99 euro - acquistabile qui

Dopo l’Alaska di Un Cuore nella BuferaViviana Giorgi ci regala questo Natale un’altra commedia romantica ambientata negli USA, per la precisione a Hope, Wyoming, cittadina dove il tempo sembra essersi fermato: settecento anime in tutto, senza contare i cani, i cavalli e i lupi.

CONTENUTO:

Sì, ci si sono messi in due, il vento e un cowboy, a combinare questo pasticcio. Proprio un cowboy-cowboy, con tanto di cappello e cavallo di ordinanza, uno scassato pick-up rosso e un paio di occhi verdi come due laghi di montagna. Margherita (Maggie) lo incontra appena scende dall’aereo che l’ha portata negli States. Più che incontrarlo, per la verità, si scontra con lui, e nella involontaria colluttazione che segue gli fa pure un occhio nero. Colpa del cowboy, certo, ma anche del vento fortissimo che per lei è molto peggio di una maledizione.
La trentatreenne Maggie Donati scrive romance, è italiana e ha un piano. Un piano scellerato, se per questo. Infatti, nonostante lei sostenga di aver volato per quasi diecimila miglia per passare il Natale con sorella e nipotina, la vera (e segretissima) ragione del suo viaggio nel Wyoming è un’altra, e non di poco peso: vuole un figlio e qualcuno con cui farlo. Perché non un cowboy dagli occhi verdi, allora? Sotto le mille luci colorate di un Natale freddissimo, battuto da un vento incessante e imbiancato da neve e ghiaccio, riuscirà Maggie a portare a compimento la sua missione senza cadere nella trappola dell’amore? O forse vi rinuncerà e tornerà a casa, a Milano, a piangere sulla spalla dei suoi cari amici Nick e Nora Corsi? Già, proprio loro, gli eroi di Bang Bang, Tutta Colpa di Un Gatto Rosso che, nel frattempo, hanno messo su casa e famiglia.

L'AUTRICE:

Viviana Giorgi (aka Georgette Grig, lo pseudonimo con cui scrive romanzi storici) vive a Milano, dove lavora come giornalista freelance da molti anni, soprattutto nel campo dello spettacolo. Da qualche anno si è imbattuta nel romance ed è stato amore a prima vista. Dalla lettura alla scrittura il passo è stato molto breve, forse troppo. Bang Bang, Tutta colpa di un gatto rosso è il suo primo romanzo contemporaneo, dove si parla molto di romance e si vive come in un romance, ma in chiave decisamente ironica. La sua seconda opera, invece, è Un cuore nella bufera, un romanticissimo racconto natalizio all’insegna dell’amore, ma anche della passione. L’ultima sua fatica è Alta marea a Cape Love.

COMMENTI delle LETTRICI: 

"Un racconto divertente e romantico, che si legge in un sol fiato. 
Personaggi azzeccatissimi e dialoghi esilaranti." 
[recensione Amazon]

"Con grande ironia, molto romanticismo e una pennellata di sensualità che non guasta (l'attrazione tra i due protagonisti è al calor bianco), l'autrice ci parla di amore, ma anche di un tema molto delicato, quello della scelta della maternità. [...] Vi sfido a non adorarlo." [recensione Amazon]


L'angelo di Natale

di Lisa Marie Rice 
Emma Books - 6 dicembre 2013
 35 pag. circa
Ebook 1,99 euro - acquistabile qui

CONTENUTO:

Nicole lavora per il Foreign Service americano. È una donna coraggiosa, ambiziosa ed è completamente concentrata sulla carriera diplomatica. Non c'è posto per un uomo nella sua vita: troppo rischioso. Fino a quel 17 dicembre ad Amman. Fino a che, a una festa all'Ambasciata italiana, non conosce l'affascinante Alessandro della Torre. Inizia per lei una settimana di fuoco. Dopo anni di astinenza e solitudine, in soli sette giorni, Alessandro risveglia la donna passionale che è in lei. Una settimana soltanto, la settimana più intensa della sua vita. Finché, la Vigilia di Natale, il mondo le crolla addosso: Alessandro sparisce nel nulla e Nicole precipita nella più totale disperazione. E poi, esattamente un anno dopo...

COMMENTI delle LETTRICI:

Un amore grande e assoluto, raccontato prima dal punto di vista di lei e poi da quello di lui
[recensione Amazon]

Per trascorrere una mezz'ora col cuore che palpita!
 [recensione Amazon]


lunedì 16 dicembre 2013

Anteprima: "TI ASPETTAVO"

Miei cari lettori sto per proporvi un nuovo romanzo - da gennaio nelle nostre librerie - di un genere che ormai sta spopolando anche qui da noi, il new adult.

La trama probabilmente vi ricorderà vagamente qualche altro libro gia' letto - a me l'ha fatto - ma del resto sono poi le emozioni che riesce a suscitare che fanno la differenza e questo libro "Ti aspettavo" di J. Lynn, per settimane nelle classifiche del New York Time e di USA Today, promette momenti magici.
I lettori l'hanno definito come: «la storia d’amore dei nostri sogni».

Una ragazza in fuga dal passato cerca di ricominciare da capo mettendo insieme i pezzi, ma i suoi progetti non comprendevano anche la presenza di qualcuno capace di scombinare la sua vita ed il suo cuore. Ma quando il passato sembra tornare a tormentarla riuscira' a fidarsi di questo nuovo e impetuoso amore per poter finalmente voltare pagina?

di
J. Lynn
Editore: Nord
Titolo originale: "Wait for You"
Pubblicazione: 16 gennaio 2014
406 pag.
Prezzo: 16,40 euro

Volevo solo dimenticare il passato
Volevo solo cominciare una nuova vita
Volevo solo proteggere il mio cuore

Ma poi sei arrivato tu…

CONTENUTO:


Attendere You (Wait for You, # 1)L’università è la sua via di fuga. Per troppi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l’esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, e adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e – magari – riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l’attenzione dell’unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro… 
Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. 
Però, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d’aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo «sbaglio» che la trascinerà a fondo?

Sito ufficiale della scrittrice: "qui"


LA SERIE:

- Wait for you book #1 (febbraio 203) - "Ti aspettavo" (16 gennaio 2014)
- Trust in me book #1,5 (ottobre 2013) - la storia narrata dal punto di vista di Cameron -
- Be with me book #2 (febbraio 2014)
- Stay with me book #3 (prevista per il 2014)


BOOK TRAILER in inglese:




sabato 14 dicembre 2013

Anteprima: "INSIDIA"

A circa un anno dall'uscita cartacea, richiesta a gran voce dai lettori italiani, ecco che approda - o quasi - nelle nostre librerie il sequel del libro "Implosion" vincitore del premio selezione Bancarella 2013- articolo  qui - della scrittrice M.J. Heron, un paranormal travestito da Fantasy dove il mistero e' di casa.

di
M. J. Heron
Editore: De Agostini Libri
Pubblicazione: 2 gennaio 2014
Pag. 384
Prezzo: 9,90 euro 

CONTENUTO:

La visione di Kylaah sta per avverarsi. Uno dei kurann, nell’ombra, tesse malefiche trame per rovesciare il potere e ridisegnare i vertici dell’Antica Stirpe. Mentre i fili della sorte burattinaia si muovono fino a intrecciarsi, Cris ha un unico obiettivo: trovare e uccidere l’assassino del padre. Ma i suoi piani non possono prevedere una madre che ritorna dopo molti anni per sconvolgergli la vita; tanto meno prevedono Lory, la ragazza arrivata con lei da Edimburgo che farà vacillare ogni sua certezza. Per Cris la vendetta ora è lo scopo della vita, il resto solo un intralcio da eliminare.
Neppure a Lory, giovane donna dalla sensualità dirompente, sarà concesso di distogliere un guerriero come lui dall’obiettivo primario. Impareranno presto che non c’è nulla di più incerto delle certezze. Quando l’amore è una variabile del destino, tutte le regole vanno riscritte per spezzare l’anello debole nelle infide catene dell’insidia. Nel ritratto più subdolo del tradimento si nasconde la chiave di un paranormal fantasy in cui l’intrigo, la passione e i colpi di scena si avvicendano a ritmo serrato fino all’ultima pagina.

L’AUTRICE:

M.J. Heron nasce ventinove anni fa sotto il segno dello scorpione, in una terra in cui le nebbie del mistero avvolgono il respiro e le antiche leggende ridisegnano i contorni del paesaggio. Amante delle emozioni forti e di tutto ciò che può essere nuovo e stimolante, trova irrinunciabile la compagnia di un buon romanzo (classico, thriller o d'amore, a seconda del suo stato d'animo).
Nella scelta della carriera universitaria, alla strada del giornalismo preferisce quella dell'interpretariato e traduzione, anche se sogna di continuare a scrivere fino alla fine dei suoi giorni. Vorrebbe viaggiare nel passato, conoscere il futuro e disporre di giornate di almeno 48 ore. Intanto assapora il presente che sa riservare anche belle sorprese e si intrattiene con i personaggi che entrano nella sua mente senza bussare.

Delos Digital Halloween Nights: "La leggenda di Halloween Jack"

Delos Digital 

presenta

 "Halloween Nights"


Dalla nuova collana per gli amanti dell'horror,  la Halloween Nights firmata Delos Book - rigorosamente digitale - il meglio dei racconti del terrore ambientati durante la notte più oscura dell’anno. 

Siamo giunti ormai al terzo racconto di questa collana che vede rivisitata la leggenda di Jack o' Lantern - artico dedicato qui - in una versione alquanto inquietante...ma giudicate voi stessi!

Vi rirordo i precedenti racconti:

- "Sepolto Vivo" di Kelean Patrick Burke  - qui 
"La casa in Cottage Lane" di Ronald Malfi  - qui 


"La leggenda di Halloween Jack"


di Lisa Morton
Delos Book - dicembre 2013
16 pag. circa
ebook 1,99 - acquistabile qui

L’Inferno aveva cercato Jack per la prima volta mentre lui giaceva disteso in un vicolo vicino a un bar malfamato di Baton Rouge.

CONTENUTO:

In questa oscura e inquietante reinterpretazione del mito di Jack Lanterna, Jack è un giocatore d'azzardo, un truffatore e un assassino la cui fortuna bussa alla sua porta la notte di Halloween, quando a un passo dalla morte incontra in un vicolo di Baton Rouge un demone giunto fin lì a reclamare la sua anima perduta. Con un po' di ingegno, Jack riesce ad assoggettare la creatura malefica guadagnando così un altro anno di vita, durante il quale ha l'intenzione di redimersi. Ma la promessa si infrange poco dopo nelle vecchie, care abitudini, e prima che se ne accorga un altro anno è passato. E' di nuovo la notte di Halloween e tra i vicoli antistanti un bordello di New Orleans, Jack tenta di nuovo la sorte, questa volta con il Diavolo in persona.

L'AUTRICE:

Lisa Morton è sceneggiatrice, multi premiata autrice di saggi e romanzi nonché esperta di Halloween. Comincia la sua carriera a Hollywood co-firmando con Thomas R.Burman la pellicola Meet the Hollowheads ma è scrivendo brevi racconti dell'orrore che trova subito i primi successi di critica e pubblico di lettori. Dopo aver collezionato una dozzina di presenze in varie antologie e magazine, inclusi: The Mammoth Book of Dracula, Dark Delicacies, The Museum of Horrors, nel 2010 il suo romanzo The Castle of Los Angeles conquista i vertici di gradimento ed è inserito di conseguenza nelle liste delle migliori opere di narrativa di genere di quell'anno. Lisa si è aggiudicata per sei volte il Bram Stoker Award, la massima onorificenza nel mondo del horror assegnato dall'Horror Writers Association, di cui è attualmente la vice presidente, e molti altri premi di settore, tra cui il Black Quill Award sempre per The Castle of Los Angeles e, nel 2012, il Grand Prize all'Halloween Book Festival per il saggio Trick or Treat: A History of Halloween. Lisa vive da tempo in California, a North Hollywood.
Il suo sito è www.lisamorton.com