Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 23 aprile 2013

Oggi in libreria: "FELICITÀ È UN PIZZICO DI NOCE MOSCATA"

di
Maria Goodin
Editore: Sperling %& Kupfer
Pubblicazione: 23 aprile 2013
312 pag.
Prezzo: 17,90 euro

CI SONO BUGIE DETTE A FIN DI BENE. CI SONO AMORI CHE NON HANNO PAURA DELLA VERITÀ. CI SONO PERSONE CHE CUSTODISCONO LA RICETTA SEGRETA DELL’IMMAGINAZIONE.

CONTENUTO:

Meg ricorda pochissimo dell’infanzia e quel poco che ricorda è basato sui racconti di sua madre Valerie, svagata e fantasiosa, che mentre sfornava un dolce più squisito dell’altro le ha sempre narrato storie meravigliose. Cresciuta in un mondo profumatissimo ma del tutto inventato, costruito per sfuggire alla realtà, Meg per reazione ha bandito l’immaginazione dalla propria vita e ha scelto di dedicarsi alla scienza. Quando decide di confrontarsi con sua madre circa il padre che non ha mai conosciuto, per la prima volta Meg si avvicina davvero a quella strana creatura che è Valerie, scoprendo ciò che si nasconde nella sua vita fuori del comune. Per esempio Ewan, il suo giardiniere, un ragazzo che parla con le piante come un filosofo. E grazie a lui, Meg riuscirà finalmente a diventare se stessa, non importa quante bugie o quanta verità ci siano state nella sua vita.

L’AUTRICE:

Maria Goodin ha studiato letteratura inglese e francese. Ha lavorato come insegnante e come assistente sociale. Dopo alcuni anni vissuti in Francia, oggi abita nell’Hertfordshire con il marito, un figlio e un gatto. Questo è il suo primo romanzo.


2 commenti:

  1. Oh è uscito ieri *__*
    lo voglioooo!! sicuramente è un libro imperdibile e magico!!!!
    la trama mi ha conquistata!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione e' uno di quei libri di cui a volte hai proprio bisogno...

      Elimina