Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 17 aprile 2013

Rubrica: "Scrittori Emergenti"


E' passata praticamente un'eternita' da quando ho aggiornato questa rubrica l'ultima volta, cosi' per rimediare  - almeno lo spero - vi segnalo alcuni "Scrittori Emergenti" che hanno pubblicato dei libri davvero interessanti.

"LUNA"

di Francesca Verginella
Editore: Smashwords Editions (sito: www.smashwords.com)
520 pag. circa 
Pubblicazione: 2012
Formato: ePub, mobi, pdf, rtf, html, plain text
Siti dove acquistarlo: Smashwords, Amazon, Diesel, iToons, Kobo
Prezzo: € 4,67 (il prezzo può variare leggermente a seconda del distributore)

CONTENUTO:

Luna nacque in una notte molto particolare, una notte importante. Importante per tutte le Famiglie, per tutti i Mondi. Non era infatti solo la vigilia del giorno in cui suo padre Ledon, generale dell’esercito di Deos, avrebbe condotto le truppe riunite di tutte le razza libere alla battaglia decisiva contro Cron: le stelle indicavano che quella notte sarebbe nata la prescelta.
Di tutto ciò però Narciso non conservava alcun ricordo conscio. La sua vita, la sua famiglia, il suo lavoro non avevano assolutamente nulla al di fuori dall’ordinario. Gli unici momenti fuori dagli schemi erano quelli passati con Ares, un amico che si dilettava a dipingere paesaggi fantastici, ma incredibilmente vicini a quelli che lei spesso vedeva nei suoi sogni. Fu in maniera brusca quanto improvvisa che un uomo, incontrato apparentemente per caso, le disse che l’ora era giunta, che doveva tornare, ricordare, abbandonare tutto, uccidere Narciso e far risorgere Luna.
Le parole dell’uomo, lacerandola dentro, riuscirono alla fine a convincerla a tornare a Solamia, il continente su cui era nata in un altro tempo, in un altro mondo.

Il ritorno non fu però affatto piacevole: la grande Deos, di cui le aveva parlato l’uomo, era in rovine, così come il resto di quella terra, caduta sotto il giogo di Cron. Cominciò a questo punto per Luna un difficile percorso alla riscoperta di sé stessa, dei suoi poteri e della sua coscienza.

Ad aiutarla in questa impresa ci sarà Arat, un giovane guerriero conosciuto tra i sopravvissuti alla guerra, ed un gruppo di “eroi” ed “antieroi” che si unirono a loro strada facendo.

L'AUTRICE:

Scrivo dall'età di 19 anni: il mio primo romanzo (il mio preferito) è stato un fantasy, pur non essendo io una grande lettrice di questo genere.
Poi sono venuti i corti ed altri romanzi che si ispirano alla vita contemporanea.
Ho partecipato a qualche concorso letterario, ma non ne ho vinto nessuno. Ho cercato allora di farmi conoscere dalle case editrici (grandi e piccole), anche passando per le agenzie letterarie. Le valutazioni erano solitamente buone, ma ho sempre rifiutato di pagare per essere pubblicata. Negli anni ho capito un paio di cose sull'editoria e così ho rinunciato.
Poi ho letto di Smashwords su un giornale ed ora sono qui, grazie anche a mio marito (perchè io e i computer veniamo da due Universi diversi, paralleli, che mai si incontreranno).
Ho altri romanzi che aspettano di essere completati ed ora ho trovato un nuovo stimolo per proseguire il mio lavoro. Spero vi piaceranno.

Sito ufficiale: "qui"



"VOLTARE PAGINA"

di Tiziana Cazziero
Editore: Book Sprint Edizioni
Pubblicazione: 2011 
296 pag.
Prezzo: 14,90 euro (cartaceo)
Epub:  4,99 euro

CONTENUTO:

Janny Garin è una giovane donna in carriera che in procinto di sposarsi vede la propria vita capovolgersi, e tutte le certezze che ha nutrito fino a quel momento sgretolarsi. Siamo a Richmond negli Stati Uniti, Janny è un’affascinante donna in carriera che vive ancora con la madre, con la quale ha creato un rapporto simbiotico soprattutto dopo la prematura morte del padre, avvenuta quando era solo una bambina. John è un ex militare che gestisce con il socio e amico Robert, un’agenzia di security. Il suo passato è ombrato da una tragedia che ha segnato la sua vita e nonostante la nuova attività lo appaghi, questo non gli impedisce di vivere sempre in nome del rischio e del pericolo. In queste pagine i veri protagonisti sono i sentimenti sotto tutte le sue svariate forme. Amore, passione e avventura uniscono i destini di un uomo e di una donna che s’incontrano in un mondo di corruzione e di violenza, in cui Janny suo malgrado, rimane coinvolta. Il destino riserverà numerose difficoltà che li allontaneranno, e proprio quando gli ostacoli sembrano superati, ecco che ancora una volta il fato farà il suo ingresso trionfale, rimescolando tutte le carte e mettendo ancora una volta a dura prova e a rischio le vite stesse dei due amanti.

Riusciranno Janny e John a vivere il loro amore? Janny riuscirà a chiudere i conti con il suo passato? Sposerà Mark, il suo storico fidanzato nonostante riecheggi nel suo cuore il suono di un amore lontano?


L'AUTRICE:

Tiziana Cazziero nasce a Siracusa nel 1977, scrivere è sempre stato il suo modo di rapportarsi con la vita. Diplomata in ragioneria ha collezionato una raccolta di poesie scritte in età adolescenziale, e diversi racconti brevi. Voltare Pagina è il primo romanzo che ha scritto, ci sono voluti quasi 10 mesi intensi di lavoro prima di arrivare alla parola fine. Dopo aver svolto diversi tipi di lavoro, ha deciso che scrivere era la strada che doveva intraprendere. Adesso è diventata una scrittrice freelance per il web, collabora come articolista con diversi siti, scrive recensioni di libri e gestisce un blog personale. Dopo un percorso lungo e faticoso sta riuscendo a realizzare questo piccolo sogno, arrivato a compimento con la pubblicazione di questo primo romanzo.

Quello che spera e desidera, è continuare a scrivere e vivere di questa sua passione.

Blog ufficiale: "qui"



"FORTUNA. Il Buco delle Vite"

di Jolanda Buccella
Editore: Ciesse Edizioni
Pubblicazione: 2012
592 pag.
Prezzo: 22,00 euro
Epub, Mobi, Pdf: 8,00 euro

Quando ci si accorge di essere vicini alla morte è quasi inevitabile tentare di fare un bilancio della vita che si è vissuta.
Ed è proprio quello che tenta di fare “Fortuna”, la protagonista di questo romanzo mentre uno strano individuo, che assomiglia spudoratamente a un etereo angelo del Signore, la sta accompagnando verso il cortile dove verrà eseguita la sua condanna a morte. Soltanto che, a differenza di altri, Fortuna deve cercare di tracciare il bilancio di ben tre vite.
È impossibile vivere tre vite completamente diverse l’una dalle altre?
La storia di Fortuna ne è un raro esempio.

CONTENUTO:

Quando venne al mondo un lontano giugno del 1953, la piccola J. Rizzutelli non avrebbe mai immaginato che la sua vita sarebbe stata così avventurosa, talmente tanto da portarla a cambiare identità per ben due volte. In realtà quando nacque nessuno pensava che la sua vita sarebbe durata abbastanza a lungo per colpa della sua malformazione, anche i medici conoscevano poco di quella patologia alla colonna vertebrale, l'unica cosa certa era che se fosse sopravvissuta la sua vita non sarebbe mai stata come quella degli altri bambini. Ma J. almeno fino a quando nonna Umberta le rimase accanto quasi non si accorse di essere diversa dagli altri, perchè la vecchia signora Rizzutelli riusciva a farle credere che il mondo intero fosse alla sua portata. Poi quando la donnna morì, per colpa di  una strana malattia che l'aveva progressivamente resa muta e immobile la ragazzina si rese conto di tutto all'improvviso. Il peso della malattia le piombò addosso come un macigno e la trascinò in un inferno senza fine. Trascorse tutta la sua adolescenza ferendo a morte il suo povero corpicino, prima con dei digiuni disumani e poi con delle abbuffate senza ritegno, l'unica cosa che desiderava era annientarsi per non sentire piu' il peso di quella diversità che la rendeva così ostile agli occhi della gente normodotata. Riuscì a trovare un pò di pace soltanto quando, scoprì l'amore per la scrittura e cominciò a sognare di poter diventare una brava giornalista. Si iscrisse persino all'Università per poter realizzare quel sogno ma dopo qualche anno, la sua brillante carriera universitaria ebbe una brusca frenata e così riemerse ancora una volta la J. autodistruttiva. La delusione fu così grande, che decise di rompere i ponti con il resto del mondo e chiudersi per sempre in casa. Ma J. era una donna eccessiva che non aveva il senso della misura, era profondamente insicura e cambiava idea in continuazione, così dopo qualche mese di totale clausura prese una decisione clamorosa. Decise di fuggire di casa, comprò un biglietto del treno e arrivò nella Capitale convinta che avrebbe finalmente dato una svolta alla sua vita. E così fu, la sua vita a Roma subì una svolta clamorosa, J. lasciò il posto a Piccoletta. Una povera barbona che per riuscire a mettere qualcosa nello stomaco era costretta a vagare per le strade della città alla ricerca di qualche ricco cassonetto della spazzatura. Per quanti anni visse in quelle condizioni? la donna non seppe mai dare una risposta definitiva a quella risposta, nemmeno quando cambiò di nuovo identità e grazie all'affetto sincero di un affascinante medico ruandese dal passato misterioso, riuscì a diventare Fortuna una donna matura e responsabile capace persino di amare. Fortuna, il buco delle vite edito da Ciesse edizioni collana green giugno 2012 è un romanzo che vi coinvolgerà pagina dopo pagina, un romanzo che vi conquisterà e poi non potrete più farne a meno.


L'AUTRICE:

Jolanda Buccella nasce a Oliveto Citra (SA) il 28 giugno del 1980 dopo aver frequentato il liceo linguistico di Campagna (SA) scopre la sua passione per la scrittura e la pittura. Attualmente vive a Milano per motivi di lavoro, ha una famiglia numerosa che adora ma lei è single per scelta degli altri, è un’accanita lettrice di romanzi latino americani, dipinge. quadri astratti per sfogare tutte le sue emozioni negative e nel tempo libero segue con particolare interesse il calcio essendo una tifosa sfegatata del Milan. Fortuna, il buco delle vite edito da Ciesse edizioni è il suo primo romanzo, con il quale spera di regalare ai lettori una parte delle emozioni che ha ricevuto lei scrivendolo.


TRE LIBRI

TRE STORIE COMPLETAMENTE DIVERSE 
L'UNA DALL'ALTRA 

che ne pensate?
Ho suscitato un pochino il vostro interesse?



Nessun commento:

Posta un commento