Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 16 novembre 2013

In Libreria: "LE COINCIDENZE DELL’AMORE" + "Recensione"

Abbiamo conosciuto e apprezzato questa scrittrice, Collen Hoover, per il romanzo "Tutto cio' che sappiamo dell'amore" - primo capitolo della "Slammed Series", articolo qui - ora grazie alla casa editrice Leggereditore torna con un nuovo libro "Le coincidenze dell'amore", il primo di una serie, dove potremo conoscere nuovi personaggi incredibilmente vividi con le loro storie toccanti, caratteristica saliente della sua scrittura.

Sky e' in un periodo emotivamente difficile e quando incontra Holder, un ragazzo con una reputazione alquanto discutibile, sà che dovrebbe stargli alla larga.
Ma questo ragazzo la terrorizza e l'affascina allo stesso tempo, provocando in lei sensazioni mai provate facendole affiorare ricordi che credeva ormai sepolti.
Holder nasconde dei segreti che una volta svelati rischiano di cambiare la vita di Sky per sempre.

di
Colleen Hoover
Editore: Leggereditore
Pubblicazione: 31 ottobre 2013
378 pag.
Prezzo: cartaceo €12 - ebook €6.99

Talvolta  la verità puo' ferire piu' di una bugia... 

CONTENUTO:


15717943
Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C’è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all’amore e alla fiducia che provano l’uno per l’altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto. Un romanzo toccante e intenso come solo il primo amore può essere.


Sito ufficiale dell'Autrice: "qui"

LA SERIE:

- Hopeless book #1 (maggio 2013) - "Le Coincidenze dell'Amore" (31 ottobre 2013)
- Losing Hope book #2 (8 ottobre 2013)
- Finding Cinderella / spin-off  digital novel (14 ottobre 2013)

RECENSIONE:

Se il primo libro che ho letto di questa scrittrice mi aveva dato modo di comprendere e apprezzare il suo modo di scrivere - lasciandomi piacevolmente colpita - con "Le coincidenze dell'amore" l'ho consacrata definitivamente come una tra la mie autrici di romance preferite.

Anche se ad essere sincera etichettare il suo genere come "romance" e' alquanto riduttivo, perche' nonostante la love story sia il fulcro del romanzo, tutto cio' che c'e' nel contorno - in genere eventi di vita reale, che di solito non si trovano nei romanzetti rosa - hanno una notevole rilevanza e donano alla storia qualita', spessore, ma soprattutto veridicità.

Ha la capacita' d'incantarti con le sue parole che raccontano di quell'amore puro, che spiazza e che fa male per la sua forza e dipendenza, ma sa anche riportarti dolorosamente nel presente quando ti fa vedere che la vita non e' tutta rosa e fiori e che dietro a quelle facciate di case perfette, a volte si nascondono mostri travestiti da brave persone ed e' li' che la semplice lettura diventa consapevolezza di quello che a volte, dimentichiamo che esiste.

E' facile perdersi nelle emozioni che trasmette e spesso ti ritrovi talmente sopraffatta che difficilmente riesci a trattenere le lacrime. Amore e odio un filo sottile li divide, due facce della stessa medaglia, due sentimenti cosi' simili per la loro intensita' eppure cosi' diversi che non credi sia possibile provare quasi contemporaneamente eppure questo romanzo riesce a scatenare entrambi.

Detto questo e' quasi strano quando si legge che e' comunque indirizzato per un giovane pubblico - e non essendo certo piu' una ragazzina - mi sento di poter affermare con tutta franchezza che questo libro non ha eta'.



Voto: 4 stelline e 1/2


5 commenti:

  1. Si si lo voglio!!!
    Ho adorato Tutto ciò che sappiamo sul'amore, e sono sicura che adorerò questo!!!!Manca pochissimo all'uscita!!!

    RispondiElimina
  2. Ho appena finito di scrivere anche io la recensione di questo libro, devo solo postarla!! Ho dato 4 stelline, avrei voluto dare il massimo dei voti, ma ho trovato un po' freddo il comportamento della protagonista quando ha scoperto il suo passato!!
    Non so avrei voluto più rabbia, più dolore. Però è rimasto sempre un bel libro, e la Hoover è diventata una delle mie autrici preferite!!

    RispondiElimina