Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 21 novembre 2013

Novita' Delos Books!

Ci sono due novita' firmate Delos Books davvero interessanti che si sposano alla perfezione con il mio stato d'animo degli ultimi giorni - purtroppo scelgo i libri da proporvi con lo stesso criterio con cui scelgo le mie letture ovvero in base al momento,  all'umore, e chi piu' ne ha piu' ne metta, quindi dovrete accontentarvi! - ma torniamo ai libri...un horror e un crime dalle tinte sovrannaturali, spero che vi piacciano...

Il primo e' il terzo volume della collana Baker Street Collection, che esce in questi giorni,  con un’indagine che mette in luce le abilità di osservazione e deduzione del grande detective, e il suo scetticismo nei fenomeni paranormali. Si tratta di Sherlock Holmes e l’elemento sorpresa di J. Andrew Taylor. La storia è stata approvata dalla Arthur Conan Doyle Estate e  include un’introduzione a cura di Alessandra Calanchi.

"Sherlock Holmes e l’elemento sorpresa"

di J. Andrew Taylor

Editore: Delos Books
Pubblicazione: novembre 2013
180 pag.
Prezzo: 14,50 - acquistabile qui

CONTENUTO:

Quando due guardie carcerarie vengono trovate decapitate nella campagna brulla intorno alla prigione di Wormwood Scrubs, l’ispettore Lestrade ricorre alle capacità eccezionali di Sherlock Holmes per stabilire come gli omicidi possano essere stati commessi in punti diversi, essendo quelle delle guardie uccise le uniche impronte ritrovate. Con il Dottor Watson al suo fianco, Holmes parte per questa nuova indagine e svela misteri ancor più profondi; enigmi che metteranno alla prova non solo le abilità di osservazione e deduzione del detective, ma anche il suo scetticismo nei confronti dei fenomeni paranormali.

Sul tema dello scetticismo è anche il racconto apocrifo d’appendice scritto da Gianfranco Sherwood dal titolo L’avventura del demone cinese; una chicca da non perdere.

L'AUTORE:

J. Andrew Taylor è scrittore, batterista, marito, padre e libero pensatore. È autore di due romanzi: E.V.P. e Sherlock Holmes and The Element of Surprise. Vive negli Stati Uniti a Kansas City, nel Missouri.



Il secondo titolo e' il quarto capitolo di The Tube, la serie horror più tosta del momento…
Nei primi tre capitoli di “The Tube”, intitolati rispettivamente “Stazione 27” (di Franco Forte) - articolo qui - “La fame e l’inferno” (di Ilaria Tuti e Carlo Vicenzi ) - articolo qui - e “Giorno Zero” di Antonino Fazio e Alain Voudì - articolo qui - siamo entrati in un mondo claustrofobico in cui all’improvviso tutto cambia e i morti cominciano a camminare sulla terra. Da martedì 19 novembre, con l’uscita del quarto capitolo della serie, “Ceneri” di Ilaria Tuti, l’universo di “The Tube” si espande con personaggi e scenari nuovi in cui fare addentrare il lettore.

Vi ricordo che “The Tube” è una serie narrativa alimentata dai lettori stessi, che possono contribuirvi partecipando al contest letterario sul forum della Writers Magazine Italia (www.writersmagazine.it/forum). I migliori racconti, selezionati da Franco Forte, saranno pubblicati nella serie come capitoli indipendenti di “The Tube”.
Un’occasione unica per farsi pubblicare e raggiungere le vette delle classifiche, come accaduto per i precedenti capitoli della serie, che sono stati tutti primi in classifica fra gli ebook di genere horror e fantascienza di Amazon.
Chiunque può dare il proprio contributo scrivendo una storia che possa ampliare la saga horror piu' letta del momento!

“Ceneri”  

di Ilaria Tuti

Editore: Delos Book
Pubbliazione: novembre 2013
60 pag. circa
Prezzo: ebook 1,99- acquistabile qui

CONTENUTO:

Con il quarto capitolo della saga, l’avventura dei nostri protagonisti continua, e si estende a situazioni e personaggi del tutto nuovi. Mentre Milo, Marika e gli altri sono nel vagone e cercano di stabilire un contatto con le creature, infatti, in superficie, nella città devastata, qualcuno sta rischiando la vita per raggiungere la metropolitana e scendere a cercare Milo: è Milagros, sua madre, decisa a ritrovarlo. Dovrà però affrontare qualcosa persino peggiore degli stessi zombie. Qualcosa di più affamato. E più veloce…

L'AUTRICE:

Ilaria Tuti, friulana, classe 1976. Ha intrapreso studi riguardanti materie economiche e ha fatto dei numeri il suo lavoro, ma la passione per le parole l’ha spinta qualche anno fa a dedicarsi alla scrittura e a partecipare a diversi premi letterari, pubblicando racconti principalmente di genere noir e horror in varie antologie. Il suo primo romanzo si intitola Isabel (Edizioni Montag) e ne ha realizzato anche l’illustrazione per la copertina. Ha scritto con Carlo Vicenzi il secondo capitolo di The Tube, intitolato La fame e l'inferno.


2 commenti:

  1. Ciao Follettiona,
    vediamo se ho capito bene:
    Vorresti dire che questo romanzo ha come protagonista Sherlock Holmes , ed è alle prese con una indagine del tutto nuova , e che magari è in versione steampunck (visto il ragazzo in compertina)?
    Ti prego , dimmi che ho capito , perchè se è così lo vado ad ordinare nella mia libreria di fiducia . Mi piace !
    Hera

    RispondiElimina
  2. Ciao Hera!
    Non credo sia steampunk, e' ovviamente ambientato nella Londra vittoriana, ma credo che ci sia piu' che altro del paranormale oltre ovviamente, alle indagini e deduzioni di Sherlock Holmes.

    RispondiElimina