Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 23 dicembre 2013

Anteprima: "L'ATELIER DEI MIRACOLI"

Che ne dite di un libro che scalda il cuore, che fa riflettere e regala emozioni? Bene se avete pensato che e' proprio quello che vi ci vuole allora non perdete l'uscita di questo libro perche' ne vale la pena!

Un romanzo sulla complessità dei rapporti umani, sull’altruismo disinteressato, ma anche su ciò che ciascuno di noi possiede, e che appare quando la nostra vita prende una direzione inaspettata.

di
Valèrie Tong Cuong
Rditore: Salani
Titolo originale: "L'Atelier des Miracles"
Pubblicazione: 23 gennaio 2014
224 pag.
Prezzo: 12,90 euro

“Un romanzo sulla ricerca della felicità.
 Una cura meravigliosa per questi tempi grigi”

CONTENUTO:

L'Atelier des miracles - Lattès
Ci sono momenti, nella vita di una persona, in cui ti sembra che nulla vada come deve andare. Eppure anche in questi momenti rimane, sottile come un velo, un’insopprimibile voglia di felicità, la sensazione di avere comunque il diritto a una porzione di serenità, la speranza lieve ma tenace di trovare, là fuori, qualcuno che possa aiutarti. Così accade anche ai protagonisti di questo romanzo, due donne e un uomo in crisi, ai quali un incontro fortuito sembra aprire uno squarcio nel buio… È vero, la salvezza può arrivare nelle maniere e dalle persone più impensate, e il confronto con i propri fantasmi e con lo spregiudicato Jean, che aiuta le persone in crisi nel suo Atelier dei miracoli, potrà aiutare Mariette, Millie e Mike a risollevarsi. Ma quanto si mescolano, nella vita reale, il Bene e il Male? Dov’è il confine? Chi non ha mai incontrato una persona che ci aiuta ma, al tempo stesso, ci manipola?

L'AUTRICE:

Valérie Tong Cuong è nata a Parigi e ha studiato letteratura e scienze politiche. Ha lavorato otto anni nel settore delle comunicazioni e della pubblicità prima di dedicarsi alla scrittura e alla musica a tempo pieno. I suoi romanzi sono tradotti in sedici lingue e pubblicati in venti paesi. L' Atelier dei miracoli ha vinto il premio Nice – Baie des Anges e il Prix de l’Optisme 2013.  

Sito ufficiale: "qui"                             

COMMENTI:
"Questo libro fa del bene."
Le Parisien 

"Un romanzo toccante, magnifico, dal quale non si può che uscire cresciuti."
Page de Libraires 

"Un thriller alla francese: lasciamo che Valérie Tong Cuong ci porti a scoprire la zona d’ombra che ognuno nasconde."
Livres Hebdo 


2 commenti:

  1. Her@
    BUON NATALE ,Follettina

    So che si dovrebbe parlare di libri ma stavolta voglio trasgredire le regole.
    (Ho cambiato anche cronologia nel scrivere il nome, di solito lo metto alla fine di un messaggio, e anche la "a" finale).

    RispondiElimina
  2. Tanti Tantissimi Auguroni anche a te Her@!!!!!

    RispondiElimina