Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 28 giugno 2015

Novità De Agostini in libreria...

Questa settimana anche la casa editrice De Agostini ci ha proposto qualche titolo niente male, alcuni nuovi altri sequel attesi con ansia.

Partiamo con "Love is Red", la novità del marchio Bookme - la sigla editoriale dedicata alla narrativa adulti e cross-over della De Agostini Libri - che nasce dalla penna ​ dell'esordiente Sophie Jaff e mescola i generi thriller, romance e fantasy/paranormal in un cocktail originale. E' stato definito "Una lettura deliziosamente spaventosa e coinvolgente" dalla prestigiosa New York Times Book Review, con il suo triangolo amoroso classico, solo in apparenza. 
Uscito negli Stati Uniti da appena due settimane, Love is red unisce una trama piena di ritmo al fascino di una scrittura immediata e insieme elegante ed evocativa. Le blogger d'oltreoceano l'hanno già consacrato tra i migliori libri dell'estate. Su twitter se ne parla con l'hashtag #LoveisRed.

"Regole d'amore per amici confusi" di Ellie Cahill, mi ricorda molto il film del 2011 "Amici di letto" con Justin Timberlake e Mila Kunis, una commedia divertente, frizzante destinata a diventare irrimediabilmente romantica...chissà se questo libro sarà lo stesso!

"Un'estate contro" di Katie McGarry, l'attesissimo seguito di "Oltre i Limiti", è una storia romanticissima in cui il protagonista assoluto è l'amore, l'unico sentimento capace di curare le anime ferite, di unirle e di indicare loro la strada da seguire.

"LOVE IS RED. L'AMORE E' ROSSO"

di Sophie Jaff
Editore: Bookme (De Agostini)
Pubblicazione: 23 giugno 2015
384 pag.
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:

Passione, adrenalina e tutti i colori delle emozioni per un thriller sensuale e intrigante come non ne avete mai letti.
New York è scossa da una serie di omicidi efferati. In un solo mese tre ragazze sono state assassinate da un misterioso serial killer che incide sulla pelle delle sue vittime arcani solchi dal significato oscuro. Mentre la polizia arranca per trovare indizi sul responsabile, non c'è donna sola in città che non si ritrovi a convivere con la paura.
In questo clima di angoscia generale, Katherine incontra David, e la chimica tra i due è immediata: David non è solo bello, ma anche colto, garbato e pieno di attenzioni. Tutto il contrario di Sael, il migliore amico di Katherine, che è invece un tipo freddo, scostante, eppure capace di esercitare sugli altri un fascino magnetico.
Prima di rendersene conto, Katherine si ritrova invischiata in un doppio gioco di seduzione dove niente e nessuno è come sembra. E mentre il conto delle vittime sale e l'intera città sprofonda nella psicosi, il cerchio di un destino dalle radici antichissime si stringe attorno a Katherine e ai due uomini che le confondono il cuore. Alla fine la verità verrà a galla in tutta la sua sconcertante potenza, in un crescendo di colpi di scena dalla portata terrificante.

L'AUTRICE:
SOPHIE JAFF è nata in Sudafrica. Autrice di numerose pièce teatrali di successo, vive e lavora a New York. Questo è il suo primo romanzo.

"REGOLE D'AMORE PER AMICI CONFUSI"

di Ellie Cahill
Editore: De Agostini
Pubblicazione: 23 giugno 2015
380 pag.
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:

Il primo anno di università può essere complicato, si sa. Soprattutto quando il tuo fidanzato storico ti molla senza troppi giri di parole. 
È quello che succede a Joss, e la delusione le lascia davvero l'amaro in bocca. Un sapore da cui fatica a liberarsi, nonostante i corteggiatori non le manchino. Ma tutto cambia quando Joss incontra Matt: lui è bello e gentile, forse non proprio il suo tipo ideale. Eppure tra i due la complicità è immediata. 
Così, tra una confidenza e un bicchiere di vino, accade che Matt e Joss si ritrovino a elaborare e a verificare una teoria: per far svanire l’amaro in bocca di una delusione amorosa è necessario passare la notte in compagnia di un buon amico. Uno che non chieda niente al risveglio, uno che sia disposto a essere semplicemente un sorbetto per rinfrescare il palato tra una relazione e un’altra. Ed è così che Matt e Joss decidono di diventare amanti di notte e amici di giorno. Tutte le volte che vogliono, tutte le volte che ne hanno bisogno. Stringono addirittura un patto, un vero e proprio contratto a cui attenersi scrupolosamente per gestire il proprio rapporto. 
La teoria del sorbetto sembra funzionare alla perfezione per molto tempo. Fino a quando uno dei due non infrange la regola più importante di tutte: non innamorarsi.


L'AUTRICE:

Ellie Cahill è il nome - molto più semplice da pronunciare - dietro cui si cela la scrittrice Liz Czukas, autrice di romanzi young adult. Regole d'amore per amici confusi è il suo primo romanzo "new adult".
Puoi trovare sia Liz che Ellie online sul sito lizczukas.com. Offline probabilmente stanno entrambe scrivendo un libro, oppure stanno struggendosi davanti a una serie televisiva o, ancora più probabilmente, stanno mangiando cioccolato, patatine e biscotti, contemporaneamente.


"UN'ESTATE CONTRO"

di Katie McGarry
Editore: De Agostini
Pubblicazione: 9 giugno 2015
480 pag.
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:

Sono passati due mesi da quando Echo e Noah hanno deciso di lasciarsi tutto alle spalle e partire per un viaggio. Un viaggio pieno di sogni e di speranze, lungo un'estate.Prima di partire Echo si era prefissata due obiettivi. Primo: dimostrare a tutti di avere un vero, inconfondibile talento per l'arte. Secondo: esplorare sotto ogni aspetto la relazione con Noah. Ma entrambi i propositi si sono presto rivelati più difficili del previsto. E ora, a una settimana dalla fine della vacanza, Echo non si sente affatto cambiata: è ancora la stessa ragazza insicura e tormentata di sempre. Anche Noah aveva un sogno da realizzare durante l'estate: diventare l'uomo perfetto per Echo. Per riuscirci era pronto a tutto, anche a mettere fine alla fama di cattivo ragazzo. Ma l'incontro con Mia, una sua ex convinta che la storia con Echo sia solo una parentesi momentanea, mette a dura prova tutte le sue buone intenzioni...L'amore e la fiducia basteranno ai due ragazzi per superare le nuove prove che li aspettano?

L'AUTRICE:
KATIE MCGARRY è appassionata di musica, degli "...e vissero tutti felici e contenti" e dei reality. Adora scrivere con l'inchiostro colorato, soprattutto rosa e viola, ed è una tifosa della squadra di basket dell'Università del kentucky...anche se non lo ammetterà mai!
Le piace conoscere i pareri dei suoi lettori. Seguila sul suo sito web www.katielmcgarry.com, oppure su Twitter @KatieMcGarry o diventa fan della sua pagina Facebook!
Per De Agostini ha pubblicato anche il bestseller Oltre i limiti, ora disponibile in una nuova edizione che contiene anche il racconto Complice la notte, e Scommessa d'amore

LA SERIE:

- Oltre i Limiti book # 1 (gennaio 2014)
- Un'estate Contro book # 2 (giugno 2015)

Nessun commento:

Posta un commento