Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 20 giugno 2015

Rubrica: "C'era una volta..."


E' uscito da poco il nuovo capitolo della saga fantasy "La Terra delle Storie" - di cui ero completamente allo scuro - che calza a pennello in questa rubrica, ma soprattutto che mi permette di conoscere un pò più da vicino uno dei miei attori preferiti, Chris Colfer (alias Kurt Hummel) del telefilm Glee - ebbene ne sono stata una fan per tutte e sei le stagioni - di cui non conoscevo il lato artistico letterario.
Per fortuna - per quelli come me che hanno perso i primi due libri - in concomitanza con l’uscita del terzo volume L’AVVERTIMENTO DEI GRIMM saranno finalmente disponibili in edizione tascabile anche: L’INCANTO DEL DESIDERIO e IL RITORNO DELL’INCANTATRICE.
Colfer oltre ad aver vinto un Golden Globe per il suo ruolo in GLEE è stato inserito nel 2011 tra le 100 persone più influenti al mondo dalla rivista TIME.

E' una storia che riscrive e fa rivivere le emozioni delle fiabe, con il ritmo incalzante di un film mozzafiato e lasciatemelo dire le cover sono incantevoli, dal gusto un pò retrò, ma che si sposano alla perfezione con il genere narrativo e che per gli appassionati  diventano una vera chicca da esporre nella propria libreria.

"La Terra delle Storie - L’incantesimo dl desiderio" vol. 1

di Chris Colfer
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: giugno 2013
400 pag.
Prezzo: 14,00 euro - copertina rigida
12,50 euro - copertina flessibile

CONTENUTO:

C’era una volta un Paese in cui Cappuccetto Rosso era regina, Riccioli d’Oro una fuorilegge e il Principe Ranocchio si sentiva brutto, tanto brutto. Era la Terra delle Storie. E lo è ancora. Ci si arriva per caso. Ma come uscirne? I gemelli Alex e Connor non sono contenti della loro vita: papà non c’è più, la mamma lavora troppo, e a scuola sono solo problemi. Quando ricevono in regalo dalla nonna un libro di fiabe per il loro dodicesimo compleanno non sanno ancora quale incredibile avventura li aspetti. Poi il libro prende vita, e tutto cambia. Perché non è solo un libro, ma la porta che si apre su un altro mondo, e fratello e sorella vi precipitano come Alice, lei per errore, lui per non lasciarla sola. Dall’altra parte c’è la Terra delle Storie, e il primo incontro in quella landa magica è con il Principe Ranocchio. L’avventura chiama. E nelle fiabe, anche nelle più note, niente è come appare…

"La Terra delle Storie - Il ritorno dell'incantatrice" vol. 2

di Chris Colfer
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: aprile 2014
616 pag.
Prezzo: 15,00 euro - copertina rigida
12,50 euro - copertina flessibile

CONTENUTO:

Dopo aver risolto l’Incantesimo del desiderio, i gemelli Bailey tornano alla vita di tutti i giorni, ma la quiete non è destinata a durare a lungo. Il terrore e la paura dilagano nella Terra delle Storie perché la madrina cattiva – la fata che aveva maledetto la Bella Addormentata – è tornata per compiere la sua vendetta. La portata della sua cattiveria si estende anche al mondo reale e la madre di Alex e Conner viene rapita. Contro la volontà della nonna, i ragazzi trovano la strada che li conduce per la seconda volta in quella terra magica per salvare la madre e liberare il mondo delle fiabe dalla più grande minaccia che abbia mai affrontato.

"La Terra delle Storie - L’avvertimento dei Grimm" vol. 3 

di Chris Colfer
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 18 giugno 2015
575 pag.
Prezzo: 15,00 euro

CONTENUTO:

Conner Bailey crede che le sue avventure nel Mondo delle Fiabe siano terminate, finché non scopre un indizio misterioso lasciato dai fratelli Grimm. Con l’aiuto della sua amica Bree e della stravagante Mamma Oca, parte in missione attraverso l’Europa per decifrare un avvertimento che risale a duecento anni fa. Frattanto sua sorella Alex si sta allenando per diventare Fata Madrina, ma esaudire i desideri altrui non è affatto semplice. Quando la minaccia incombe di nuovo sulla Terra delle Storie, Conner e Alex devono unirsi a tutti i re e le regine per salvare il Mondo delle Fiabe. Ma non c’è niente che possa preparare davvero i gemelli alla battaglia in arrivo... né al segreto che cambierà per sempre la loro vita.

L'AUTORE: 

CHRIS COLFER, attore e scrittore di successo, ha vinto il Golden Globe per il suo ruolo nella serie televisiva Glee. Nel 2011 la rivista “Time” lo ha inserito nell’elenco delle cento persone più influenti del mondo. Questo è il terzo romanzo della serie La Terra delle Storie, con la quale ha scalato le classifiche del “New York Times”.


2 commenti: