Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 4 maggio 2016

Anteprima: "RIVALITA'"

Tornano in libreria - e se mi permettete anche in tempi brevi - le avventure di Hannah, la giovane ragazza parigina trasferitasi in Scozia, e il lupo mannaro Leith. Con maestria e seduzione, in Rivalità, secondo capitolo della saga Le stelle di Noss Head, Sophie Jomain ci dà il bentornato in questo magico mondo, ammaliandoci con nuove leggende oscure e creature spettacolari. Un libro sull’amicizia, sull’amore e sul coraggio, da leggere tutto d’un fiato.

di
Sophie Jomain
Editore: Fazi
Pubblicazione: 12 maggio 2016
384 pag.
Prezzo: 13,50 euro


CONTENUTO:

Hannah ha finalmente iniziato il primo anno di Storia all’Università di St Andrews. Insieme al suo bellissimo ragazzo Leith, che oltre a essere la sua anima gemella è anche un lupo mannaro, fra lezioni e nuovi amici le giornate scorrono piacevoli e meravigliose. Tuttavia, all’interno del piccolo universo di St Andrews, la confraternita del Cerchio – frequentata da studenti affascinanti e pericolosamente misteriosi – attira subito l’attenzione della ragazza, che ben presto verrà travolta da una rivelazione sconvolgente: i lupi mannari non sono le uniche creature leggendarie ad aver oltrepassato i confini del mito per entrare nella realtà. E così, la storia d’amore di Hannah e Leith, oltre a dover fronteggiare i pregiudizi del Branco, che ritiene di cattivo gusto l’unione di un lupo mannaro con un essere umano, sarà anche minacciata da una vera e propria guerra che sta per scoppiare con altre fazioni, infiammata da contrasti che si trascinano da centinaia di anni.

L'AUTRICE:

SOPHIE JOMAIN Nata nel 1975 a Villefranche-sur-Saône, autrice di fantasy e non solo, a oggi ha pubblicato dodici romanzi. Ha raggiunto la fama grazie alla saga Le stelle di Noss Head, di cui Vertigine è il primo episodio. 

LE STELLE DI NOSS HEAD:
- "Vertigine" # 1 (12 febbraio 2016) articolo dedicato
- "Rivalità" # 2 (12 maggio 2016)


2 commenti:

  1. Il primo libro ancora non l'ho letto, sono un po' indecisa perché ho letto che assomiglia molto a Twilight, e per quanto l'abbia amato, all'epoca, in questo periodo preferisco altri generi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente ci sono opinioni scordanti a riguardo: c'è chi lo ama e chi lo odia...
      Anch'io ho amato Twilight ma da allora ho accantonato un po' il genere 😉

      Elimina