Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 1 maggio 2016

Uscite da non perdere!!!!!

Buon 1° Maggio miei cari BookFriends che fate di bello oggi? Io credo che mi godrò un film in pieno relax considerando che il tempo non è poi dei migliori...
Ma veniamo al motivo del post, curiosando nel web ho scoperto che di due libri che attendevo con ansia uno è appena uscito mentre l'altro uscirà tra un paio di giorni, che dire...wow!

Il primo è "Un altro giorno" di David Levithan il sequel o meglio la storia raccontata da un altro punto di vista del libro "Ogni giorno", un romanzo particolare, di una sensibilità disarmante che ti insegna cosa significa amare.

Mentre l'altro "Dopo di te" di Jojo Moyes, è il sequel di "Io prima di te" - di cui il 1 settembre 2016 vedremo anche il film. - 
Libro che ti scuote l'anima, che anche dopo aver chiuso l'ultima pagina non ti lascia più andare.
Un libro sull'eutanasia ma anche sul grande amore...

Entrambi molto belli, entrambi da non perdere...almeno a mio avviso!


"UN ALTRO GIORNO"

di David Levithan
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 28 aprile 2016
376 pag.
Prezzo: 16,00 euro

CONTENUTO:

Per Rhiannon ogni giorno è uguale agli altri. Accetta la vita come viene e si è rassegnata al temperamento lunatico e freddo di Justin, il suo ragazzo. Justin arriva perfino a dirle come deve comportarsi: non chiedere troppo, non farlo infuriare, non sperare mai. Ma una mattina tutto cambia. Sembra finalmente che lui la veda, che voglia stare davvero con lei: vanno al mare, loro due soli, e la giornata si rivela perfetta. Poi il loro rapporto torna quello di prima, e Rhiannon non può fare a meno di interrogarsi. Finché un estraneo le racconta che il Justin di quella giornata al mare, attento e premuroso... non era affatto Justin. In questo romanzo, che fa il paio con "Ogni giorno", David Levithan racconta la storia vista da Rhiannon, che vuole capire cosa sia davvero l'amore e scopre quanto può cambiarci.

L'AUTORE:

DAVID LEVITHAN è nato nel 1972 in New Jersey. È direttore editoriale di Scholastic Press e fondatore di PUSH, il marchio Scholastic specializzato nella ricerca di nuove voci e nuovi autori. Con Rizzoli ha pubblicato Boy Meets Boy, vincitore del Lambda Literary Award. All’uscita in libreria, Ogni giorno si è assestato stabilmente nella classifica del “New York Times” dei libri più venduti.

Sito ufficiale: "qui"


LA SERIE:

- Ogni giorno # 1 (24 aprile 2013) articolo dedicato
- Un altro giorno # 2 (28 aprile 2016)



"DOPO DI TE"

di Jojo Moyes
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 3 maggio 2016
384 pag.
Prezzo: 18,00 euro

CONTENUTO:

Quando finisce una storia, ne inizia un'altra.
Come si fa ad andare avanti dopo aver perso chi si ama? Come si può ricostruire la propria vita, voltare pagina?
Per Louisa Clark, detta Lou, come per tutti, ricominciare è molto difficile. Dopo la morte di Will Traynor, di cui si è perdutamente innamorata, si sente persa, svuotata.
È passato un anno e mezzo ormai, e Lou non è più quella di prima. I sei mesi intensi trascorsi con Will l'hanno completamente trasformata, ma ora è come se fosse tornata al punto di partenza e lei sente di dover dare una nuova svolta alla sua vita.
A ventinove anni si ritrova quasi per caso a lavorare nello squallido bar di un aeroporto di Londra in cui guarda sconsolata il viavai della gente. Vive in un appartamento anonimo dove non le piace stare e recupera il rapporto con la sua famiglia senza avere delle reali prospettive. Soprattutto si domanda ogni giorno se mai riuscirà a superare il dolore che la soffoca. Ma tutto sta per cambiare.
Quando una sera una persona sconosciuta si presenta sulla soglia di casa, Lou deve prendere in fretta una decisione. Se chiude la porta, la sua vita continuerà così com'è: semplice, ordinaria, rassegnata. Se la apre, rischierà tutto. Ma lei ha promesso a se stessa e a Will di vivere, e se vuole mantenere la promessa deve lasciar entrare ciò che è nuovo.
Questo romanzo appassionante e mai scontato è l'attesissimo seguito del bestseller internazionale Io prima di te. Jojo Moyes ha deciso di scriverlo dopo che per tre anni è stata letteralmente sommersa dalle lettere e dalle e-mail di lettori che le chiedevano che fine avesse fatto l'indimenticabile protagonista Lou.

L'AUTRICE:

Jojo Moyes è nata e cresciuta a Londra. Scrittrice e giornalista, ha lavorato all'"Independent" per dieci anni prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Attualmente è una delle più affermate scrittrici in Inghilterra.
I suoi romanzi sono sempre in testa alle classifiche e riscuotono un grande successo di critica e di pubblico. Io prima di te è il libro più votato nella storia del "Richard and Judy Book Club".
L'autrice vive nell'Essex con il marito e tre figli.

Sito ufficiale: "qui"

LA SERIE:

- Io prima di te # 1 (2 gennaio 2013) recensione
- Dopo di te # 2 (3 maggio 2016)






BUON 1° MAGGIO!!!!


4 commenti:

  1. "Dopo di te" sarei molto curiosa di leggerlo perchè lessi il primo e mi piacque!
    anche il film, vorrei andare a vederlo quando uscirà! ;)

    RispondiElimina
  2. Dopo di te sono curiosissima di leggerlo, visto come é finito il primo libro, voglio proprio vedere cosa si é inventata l'autrice per continuare la storia e...il film lo voglio assolutamente vedere, dal trailer promette bene!
    Ogni giorno mi era piaciuto parecchio, quando l'avevo letto, quindi sicuramente leggerò anche il seguito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Promette molto bene peccato che settembre sembra ancora moltoooo lontano :(

      Elimina