Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 28 settembre 2016

Telefilm & Libri: "BITTEN"



Buongiorno miei cari BookFriends oggi voglio parlarvi del telefilm "Bitten", certo non nuovo ma che probabilmente non tutti conoscono - io l'ho scoperto per puro caso - tratto dall'omonimo romanzo di Kelley Armstrong, pubblicato da noi nel lontano 2010 dalla casa editrice Fazi. 
Di genere sovrannaturale è incentrato sulle vicende di Elena - unica donna licantropo al mondo, che cerca di rinnegare la sua natura - e del suo branco.
La serie televisiva è composta da sole 3 stagioni (33 episodi), l'ultima andata in onda solo in Canada, si è conclusa nella primavera di quest'anno sul canale Space, mentre da noi è stata esclusiva della piattaforma on-line di TIMVision nel 2015 con le prime due e la terza nell'estate del 2016. 
La protagonista è un volto noto del piccolo schermo, ricordate Smallville? E poi Instant Star e V (remake dei Visitors).
A suo tempo avevo trovato il libro discreto - la mia recensione qui - una lettura carina senza troppe pretese, non so se il telefilm sia meglio ne se aspettarmi una serie di alto livello come per esempio "True Blood" ma almeno la prima puntata vorrei guardarla, e voi?


"BITTEN. LA NOTTE DEI LUPI"

di Kelley Armstrong
Editore: Fazi
Pubblicazione: gennaio 2013
450 pag.
Prezzo: 7,90 euro

Arriva in Italia l’attesissima saga Women of the otherworld, acclamata da autrici di culto come Charlaine Harris e Melissa Marr e capostipite di un genere unico che fonde i tratti magici dell’urban fantasy e quelli più sensuali del paranormal romance.


CONTENUTO:

Toronto, ai nostri tempi. Elena Michaels è una giornalista di successo, ha un ragazzo normale che la vorrebbe sposare, ama correre di notte, correre veloce come il vento. Non sono certo le strade buie o i tipi loschi a farle paura perché dalla sua ha qualcosa di straordinario. È l’unica donna licantropo al mondo. Ha abbandonato il suo clan d’appartenenza e i comfort della villa, loro quartier generale, per una vita ordinaria. Indietro non si è lasciata solo un Branco ma anche Clay, colui che l’ha tradita trasformandola in un licantropo. Sarà l’amore per l’unico uomo che davvero le abbia toccato il cuore e il forte sentimento di appartenenza ai licantropi che la ricondurranno indietro, quando il Branco avrà bisogno di lei. È giunto per Elena il momento di scegliere tra l’amore per Clay e quello per il ragazzo della porta accanto, tra la sua nuova vita, tessuta su una tela labile e pregna di bugie, e la sua natura che, come la luna chiama le maree, la sta chiamando a sé.

L'AUTORE:

Kelley Armstrong, madre di tre figli, vive nella campagna dell’Ontario, dove è nata nel 1968. Oltre che della trilogia Women of the otherworld, Kelley Armstrong è autrice anche della trilogia young-adult The Darkest Powers, della quale è stato pubblicato The Summoning – Il richiamo delle ombre (Fazi, 2011).



4 commenti:

  1. ciao
    non conosco questa serie tv però mi sembra carina.

    RispondiElimina
  2. Oddio non sapevo che ci fosse la serie tv! Il libro è in Wishlist, quindi ben venga! Guarderò anche la serie tv poi! Grazie per avermela fatta scoprire! *-*

    RispondiElimina