Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 25 ottobre 2011

In Libreria: "BEAUTY - LA TRILOGIA - "

Beauty. La trilogia: Brutti-Perfetti-Speciali
di
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 25 Ottobre 2011
1015 pag.
Prezzo: 22,00 euro

LA CASA EDITRICE MONDADORI PUBBLICA LA TRILOGIA "BEAUTY" 
CHE RACCHIUDE I TRE VOLUMI
 (BRUTTI, PERFETTI, SPECIALI)
 - DI CUI L'ULTIMO ANCORA INEDITO QUI IN ITALIA -
DELL'AUTORE DEL GENERE DISTOPICO PER ECCELLENZA
"SCOTT WESTERFELD"

Basato su un futuro in cui non si ha possibilita' di scelta
Dove la Bellezza e' d'obbligo 
Dove cio' che ci rende individui unici non ha valore
perche' la "Perfezione" e' tutto cio' che conta!

CONTENUTO:

Tally è Brutta. Tally è Perfetta. Tally è Speciale. Nel suo mondo si è Brutti fino all'adolescenza. Brutti... normali, con le imperfezioni e i difetti di tutti. Ma i Brutti sono considerati ordinari, volgari, disgustosi, indecenti. E non desiderano altro che diventare Perfetti. Tally ama le imperfezioni della normalità. Le sorprese dell'amicizia. Gli imprevisti della libertà. Accade al compimento del sedicesimo anno: i ragazzi e le ragazze vengono sottoposti per legge a un'operazione di chirurgia plastica estrema, che corregge ogni minima sbavatura e li rende bellissimi, uguali a tutti i Perfetti. E la loro vita diventa un turbine di feste, vestiti, musica, luci, in cui la testa si perde. Per sempre. Tally sa che non è per sempre. Che c'è un modo di ricordare. Che deve fidarsi di chi la ama. Ci sono anche Perfetti che lo sono più degli altri. Sono loro che diventano Speciali. Lucidi, gelidi, implacabili macchine da guerra. Tally deve sapere chi è.

L'AUTORE:

Scott Westerfeld scrive romanzi per ragazzi e adulti, è ghost writer per alcuni autori di cui non svela il nome, musicista e compositore. È nato in Texas, ma divide il suo tempo tra Sidney, in Australia, e New York, negli Stati Uniti. Questa saga è stata tradotta in 25 lingue.

Sito ufficiale: "qui"

COPERTINE ORIGINALI USA:



IN REALTA' I LIBRI SONO QUATTRO, L'ULTIMO CAPITOLO S'INTITOLA "EXTRAS" ED E' UNA PARODIA BRILLANTE SULLA MODERNA OSSESSIONE PER LA FAMA.



EDIZIONI PRECEDENTI:


foto libro"Brutti" (Vol. 1)
(Mondadori 2006)

Tally è una ragazza normale. Ma essere normali, nel suo mondo, equivale a essere brutti. Brutti solo fino a sedici anni, fino a quando non si è sottoposti per legge a un'operazione chirurgia estetica che rende bellissimi e uguali a tutti gli altri "perfetti". Ecco perché Tally non vede l'ora di compiere sedici anni. Ma poco prima del giorno fatidico incontra Shay, che le fa scoprire il brivido dell'imprevisto e il fascino dell'imperfezione e la mette al corrente di un'inquietante versione dei fatti. Tally adesso non vede l'ora di conoscere la verità. E sarà più difficile e pericoloso di un'operazione.


foto libro"Perfetti" (Vol. 2)
(Mondadori 2007)

Nell'isola dei Neoperfetti vive chi si è sottoposto all'intervento chirurgico che elimina ogni difetto fisico. Anche Tally, appena compiuti i 16 anni richiesti dalla legge, si è operata. Ora è bellissima, e sulla fronte esibisce uno splendido tatuaggio mobile con motivi tribali. Ma è davvero tutto perfetto nell'Isola? Tally sente che in questo infinito party immerso nel lusso hi-tech c'è qualcosa di sbagliato. E di spaventoso. Quando le arriva un messaggio dal suo passato di brutta, ricorda all'improvviso che l'operazione per diventare perfetti interviene anche sulle menti. Tally si era offerta volontaria per sperimentare una cura che guarisse da quelle lesioni e ora deve trovare il coraggio di riprenderla insieme a Zane, il suo nuovo ragazzo. Una sfida piena di rischi, perché le autorità non hanno nessuna intenzione di lasciare in vita chi è in possesso di informazioni cosí compromettenti. Meglio dimenticare tutto di nuovo o fuggire verso il passato?


Nessun commento:

Posta un commento