Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 12 marzo 2013

Oggi in Libreria: "THE SELECTION"


Carissimi lettori da oggi in tutte le librerie un nuovo romanzo distopico, firmato Sperling & Kupfer, della scrittrice americana Kiera Cass, ai primi posti nella classifica statunitense e francese a solo una settimana della sua pubblicazione.

Si tratta del primo capitolo di una serie, intitolato "The Selection" In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l’erede al trono seleziona la propria moglie grazie a un reality show spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l’occasione di una vita. L’opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l’ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un Palazzo che non conosce. Perdendo così l’unica persona che abbia mai amato, il coraggioso e irrequieto Aspen. Poi però America conosce il Principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinante, dolce e premuroso. E può regalarle un’esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare…
UNO STREPITOSO ROMANZO YOUNG ADULT
COSTRUITO COME UN REALITY SHOW

di
Kiera Cass
Editore: Sperling & Kupfer 
Pubblicazione: 12 marzo 2013
Pagg. 312 
Prezzo: Euro 17,90
35 ragazze. 
Una sola corona. 
La competizione più importante.

CONTENUTO:

Uno spettacolo sfavillante come un diamante. Una competizione feroce come la vita. Un gioco pericoloso come l'amore.
Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l'erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare.

Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l'occasione di tutta una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo.

A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona - e di un uomo - che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l'amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare? 




L’AUTRICE

Kiera Cass è nata e cresciuta nel Sud della California. Ha sempre sognato di lavorare nel teatro. Almeno fino a quando non ha iniziato a scrivere il suo primo romanzo. Attualmente vive a Blacksburg, Virginia, con il marito e il figlio. The Selection, in corso di pubblicazione in 13 Paesi, diventerà anche una serie tv per Warner Bros.

Sito ufficiale: "qui"

LA SERIE:

- The Selection book #1 (24 aprile 2012) - "The Selection" (12 marzo 2013)
- The Prince (breve racconto solo ebook - 5 marzo 2013)
- The Elite book #2 (23 aprile 2013)

- a seguire

Al romanzo è legato un concorso da sogno
 una lettrice di THE SELECTION 
potrà vincere la partecipazione al Gran Ballo Viennese di Roma e una settimana di corsi di trucco, ballo e portamento. La vincitrice riceverà in regalo anche un abito di alta moda, una coroncina e il bouquet per la serata del Gran Ballo: tutto l’occorrente per vivere una notte da favola. Il concorso è valido dal 12 marzo 2013 al 30 giugno 2013; 
la scelta della giuria avverrà entro il 31 luglio 2013. 
Il sito ufficiale del concorso è "qui"

COSA NE PENSATE?????

Nessun commento:

Posta un commento