Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 30 aprile 2013

Anteprima: "LA DICIANNOVESIMA LUNA"


Ultimo capitolo per questa serie che unisce atmosfere gotiche intrise di magia, ad una tormentata ed impossibile storia d'amore. Di cosa sto parlando? Ma de "La Diciannovesima Luna" ovviamente! Da cui e' stato tratta anche la trasposizione cinematografica del primo libro - articolo qui - 

Avevamo lasciato Ethan ormai nel regno dei morti, un mondo affascinante molto simile a Gatlin, ma quando si rende conto di non appartenere veramente a quel luogo, Ethan cerca un via d'uscita per tornare da Lena. Anche Lena è disposta a tutto pur  di riaverlo con se, persino sacrificare la propria famiglia. Ma ancora una volta sul loro amore impossibile incombe una maledizione. E la diciannovesima luna è sempre più vicina.


di
Kami Garcia, Margaret Stohl, 
Editore: Mondadori
Collana Chrysalide
Titolo originale: "Beautiful Redemption"
Pubblicazione: 18 Giugno 2013
432 pag.
Prezzo: 17,00 euro

"Da morto, giaci, da vivo, piangi.
Portatemi a casa per ricordare
per essere ricordato"

La morte è la fine o è solo l'inizio?

CONTENUTO:

La morte è la fine... o è solo l'inizio? Ethan ha sempre sognato di potersene andare dalla minuscola cittadina di Gatlin in cui è nato e cresciuto. Non sapeva che proprio l'amore per Lena lo avrebbe portato lontano da lì. Lena possiede poteri soprannaturali, legati alla storia più oscura e maledetta di Gatlin, una storia così forte da aver spinto Ethan a un sacrificio tremendo. Ora Ethan deve trovare il modo di tornare dalla sua amata, e di tornare a Gatlin, e Lena è disposta a tutto per riaverlo con sé: tradire gli amici, mettere a rischio la vita dei suoi cari... Questi innamorati, nati sotto una cattiva stella, riusciranno infine a vincere contro il loro crudele destino?

Il bestseller internazionale da 2 milioni di copie, pubblicato in 39 paesi e tradotto in 28 lingue.

LE AUTRICI:

Kami Garcia e' un'insegnante part-time. E' molto superstiziosa e possiede una montagna di amuleti. Ama i film catastrofici e potrebbe vivere di pizza e Diet Coke.
Sito ufficiale: "qui"

Margaret Stohl si e' laureata a Stanford in Letteratura Inglese e ha lavorato per piu' di dieci anni come designer e sceneggiatrice di videogames.
Sito ufficiale: "qui"

Entrambe vivono a Los Angeles, in California, con le loro famiglie.

Sito Ufficiale dedicato alla serie: http://beautifulcreaturesthebook.com/

LA SERIE:

- Beautiful Creatures (dicembre 2009) - "La Sedicesima Luna"(2010) scheda
- Beautiful Darkness (ottobre 2010) - "La Diciassettesima Luna" (2011) articolo dedicato "qui"
- Dream Dark ( agosto 2011) - "Sogni di Tenebra" (breve racconto su Link, il migliore amico di Ethan quando inizia la sua metamorfosi di Incubus gennaio 2013) articolo dedicato "qui"
- Beautiful Choas (ottobre 2011) - "La Diciottesima Luna" (aprile 2012) articolo dedicato qui  
- Beautiful Redeption (ottobre 2012) - "La Diciannovesima Luna" (maggio 2013)


IO NON VEDO L'ORA E VOI?


8 commenti:

  1. ho letto i primi due, e mi sono follemente innamorata di questa saga!!! non vedo l'ora di leggere il 3 e il 4!!! :)

    RispondiElimina
  2. mi sapete dire, di preciso o quasi , verso quando dovrebbe uscire la diciannovesima luna, nelle librerie??? grazie!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Rosaria!
      Il catalogo della Mondadori Collana Chrysalide indica la data "Maggio 2013", mentre il sito della Webster indica addirittura "Giugno 2013".
      Appena so qualcosa di definitivo lo scrivo subito qui sul blog!

      Elimina
  3. mi servirebbe sapere anche, se sai qualcosa sull'libro Bloodrose, l'ultimo capitolo della serie Nightshade, di Andrea Creamer, vorrei sapre quando e sé, uscirà in italia. grz!!!! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente la De Agostini continuera' a pubblicare questa serie, comunque il secondo capitolo e' uscito a settembre di conseguenza credo che dovremmo aspettare almeno un altro paio di mesi per avere delle novita' su Bloodrose.

      Elimina