Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 13 aprile 2013

Anteprima: "MUSES. La Decima Musa"

Era da un po' che attendevo questa notizia e finalmente e' arrivata!
Il 14 maggio prossimo uscira' nelle nostre librerie il sequel di Muses - articolo e recensione qui  - di Francesco Falconi, con la storia di Alice, una musa ai giorni nostri in una Londra gotica e misteriosa ma prima di tutto una ragazza con un passato difficile alle spalle e un gran voglia di riscattarsi.
Il finale del primo capitolo, assolutamente inaspettato, ci ha lasciati a dir poco sconcertati - almeno per quanto mi riguarda - e quindi sono veramente curiosa di scoprire come questo scrittore, dalla bravura indiscussa, sapra' di nuovo sorprenderci!

di
Francesco Falconi
Editore: Mondadori
Collana Chrysalide
Pubblicazione: 14 maggio 2013
444 pag.
Prezzo: 17,00 euro

Ha un fascino misterioso e irresistibile, ma sembra non rendersene conto. Ha un potere cosi' devastante che puo' condurre alla morte. Ma non lo sa. Alice ignora tutto del suo passato, della sua vera madre, del dono sconvolgente che possiede. E' una discendente delle nove Muse, puo' controllare la mente degli uomini, ispirarli, guidarli, forzarli se necessario, fino alle conseguenze piu' estreme. Un dono cosi' puo' scatenare l'inferno. E sta per accadere.

CONTENUTO:

"Alice De Angelis ha scoperto l’origine del suo dono e il potere devastante delle nove Muse. Se vuole sopravvivere non può fare altro che tornare ad affrontare il passato , combattere oltre se stessa e scoprire il segreto della Decima Musa"

Alice De Angelis ha percorso fino in fondo la strada pericolosa che l'ha portata a conoscere il suo passato. Ha scoperto l'origine del suo dono e il potere devastante delle nove Muse. 
Quella strada pero' la fatta precipitare in un baratro: la sua vita  è appesa a un filo. Finita in coma dopo il tentato omicidio al concerto dell'Hyde Park, la Musa della Musica scopre di avere un nuovo, terrificante potere: la capacità di vedere il presente attraverso gli occhi delle altre Muse. Immobilizzata in un letto, Alice osserva così l'intricata rete di amori, segreti e intrighi: lo scontro finale è alle porte. E Alice dovrà farsi forza, combattere contro se stessa, lottare per chi ama, sfidare i misteri del passato, e scoprire gli straordinari poteri della misteriosa Decima Musa... 

L'AUTORE:

Francesco Falconi è nato a Grosseto nel 1976. Da sempre amante del fantasy, dal 2006 a oggi ha pubblicato tredici libri. Vive a Roma. Della scrittura dice: "Non è un mestiere. Non è un hobby, né una passione. È un'esigenza di cui non si può fare a meno."

Sito ufficiale: "qui"


2 commenti:

  1. Devo ancora leggere il primo!! devo sbrigarmi!!
    la cover mi piace molto!!

    RispondiElimina