Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 23 settembre 2013

In Libreria: "FLESH & BONE"

Abbiamo aspettato un po' ma finalmente potremo leggere il terzo capitolo della quadrilogia di Jonathan Maberry - vincitore del Bram Stoker Award 2012 - che torna con i suoi personaggi nella terra di Rot & Ruin, dove sembra, non solo che gli zombie hanno sviluppato delle caratteristiche piu' evolute, ma che queste terre nascondano qualcosa di ancora piu' sinistro....ma...leggere per  credere!

di
Jonathan Maberry
Editore: Delos Books
Odissea Zombie
Pubblicazione: Settembre 2013
296 pag.
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:

Benny Imura e i suoi amici si stanno riprendendo dai tragici eventi accaduti a Wawona, nella seconda Gameland. Ma non c’è tempo per fermarsi e piangere i compagni caduti. Sopravvivere nel regno di Rot & Ruin significa non concedersi mai una tregua. Così, con la morte nel cuore, Benny, Nix, Lilah e Chong continuano la ricerca del jet che hanno visto sfrecciare nel cielo; se esiste, la stessa umanità deve essere sopravvissuta… da qualche parte. Trovarlo è l’unico modo per assicurarsi un futuro e una vita degna di essere vissuta.
Ma il regno di Ruin è ancora più insidioso di quanto possano immaginare. Sciami di zombie provenienti da est divorano e distruggono tutto ciò che incontrano; e non è tutto, perché gli zom hanno cambiato abitudini: più agili, più intelligenti, più feroci. Le regole di sopravvivenza che fino a questo momento li hanno tenuti in vita tra i morti viventi sono cambiate. La piaga è mutata o… qualcosa di molto più sinistro si nasconde dietro questo nuovo orrore? Intanto, un misterioso culto della morte cresce all’ombra della piaga, raccogliendo ogni giorno nuovi adepti e rendendo il viaggio in Rot & Ruin un soggiorno tra le braccia della morte stessa. 

L'AUTORE:

Jonathan Maberry è romanziere, drammaturgo e multi premiato autore al prestigioso Bram Stoker Award (Ghost Road Blues, 2006, The Cryptopedia, 2007, Dust&Decay, 2012). Per la Marvel Comics ha sceneggiato le storie di The Punisher, Wolverine, Pantera Nera e la serie Marvel Zombie.

Per la collana Odissea Zombie, Delos Books ha già pubblicato Rot&Ruin e Dust&Decay, i primi due volumi della quadrilogia Le cronache di Benny Imura, e La notte degli Zombie, il primo romanzo della duologia Dead of Night Series. Maberry è membro di diverse associazioni di scrittori, tra le quali la Science Fiction Writer Associations (SFWA) e la Horror Writers Associations (HWA).

Il suo sito è: www.jonathanmaberry.com.

COMMENTI:

«Gli zombie hanno invaso il mercato Young Adult, ma l’alfiere del genere resta Jonathan Maberry e il suo emozionante viaggio iniziato con Rot&Ruin (2011) e Dust&Decay (2012). Dopo Flesh&Bone, non ci resta che attendere con trepidazione l’atto finale della saga…» 
- Booklist -


«Azione mista ad abbondanti porzioni di sangue mantengono
 il ritmo del romanzo serrato e ricco di svolte inaspettate.» 
- School Library Journal -


«Flesh&Bone è ancora più affascinante, avventuroso e 
raccapricciante dei precedenti volumi!»
- Kirkus Review -


LA SERIE "LE CRONACHE DI BENNY IMURA": 

- Rot & Ruin book #1 (09/10) - Rot & Ruin (2011) post dedicato "qui"
- Dust & Decay book #2 (08/11) - Dust & Decay (settembre 2012) post dedicato "qui"
- Flesh & Bone book #3 (09/12) - "Flesh & Bone" (settembre 2013)
- Fire & Ash book #4 (previsto in USA per il 2013) - inedito


2 commenti:

  1. La copertina è molto esplicita. Impressiona un po' (per i miei gusti) ma azzecca in pieno quello che vuole trasmettere.

    Hera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realta' fin'ora lo sono state tutte, difficile confonderle con qualche altro genere!

      Elimina