Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 30 ottobre 2013

I nostri scrittori preferiti al LUCCA COMICS 2013!!!

EVENTI AL LUCCA COMICS and GAMES 2013

"Gli incontri Mndadori"

GIOVEDI' 31 OTTOBRE

Celebrazione del grande George R.R. Martin, con un evento dedicato al Trono di spade che prevede una gara di cos player con giudici super qualificati come Sergio Altieri, Matteo Patané e Edoardo Stoppacciaro, e poi proiezione di un episodio clou della serie Tv in onda su Sky, alle 17.30 all’Auditorium San Girolamo.

VENERDI'1 NOVEMBRE

Cecilia Randall presenterà Millennio di fuoco - articolo qui - insieme a Francesco Falconi.
alle 16 l’attesissima Tavola rotonda Chrysalide, in cui interverranno Licia Troisi, Leonardo Patrignani, Emma Romero, Barbara Baraldi, Francesco Falconi e Vanni Santoni, con Sergio Altieri in veste di moderatore.



SABATO 2 NOVEMBRE

Paolo Barbieri presenta Apocalisse - articolo qui - insieme a Valerio Massimo Manfredi.
Alle 14 due eventi: Valerio Massimo Manfredi presenta all’Auditorium San Romano Il mio nome è nessuno. Il ritorno ed ha inizio la spettacolare sfilata Cosplay Parade Hunger Games (in collaborazione con Universal Pictures) che parte dall’Area MOV del Loggiato Pretorio in piazza San Michele per concludersi allo stand Mondadori-Games. Quasi contemporaneamente allo stand comincia anche la sessione fotografica di Cosplayer Hunger Games.
E sempre sul tema Hunger Games, allo stand Universal il pubblico può pescare un bigliettino per vincere splendidi premi targati Hunger Games..
Gran finale di giornata con l’evento C&G Cosplayer Asterix, sul Palco di Lucca: una sorpresa da non perdere.

DOMENICA 3 NOVEMBRE

Vanni Santoni che presenta Terra ignota - articolo qui - con Emanuele Manco di Fantasy Magazine, presentazione di I regni di Nashira. Il sacrificio di Licia Troisi accompagnata da Sandrone Dazieri.






"Gli incontri Fabbri Editori":

GIOVEDI’ 31 OTTOBRE ORE 10:45

Francesco Gungui
Uno tra i più apprezzati autori italiani di romanzi YA, presenta al pubblico di Lucca Comics and Games Inferno, il primo libro della trilogia Canti delle terre divise Inferno - articolo qui -
Al suo esordio con il genere fantasy, Gungui ci guida alla scoperta di un mondo dove è stata costruita la prigione definitiva, basata sull’Inferno di Dante. Il protagonista, Alec, dovrà attraversarla per salvare la ragazza che ama. Un fantasy dall’immaginazione formidabile che farà breccia nei cuori dei ragazzi.

Lucca Games - Sala G. Ingellis                     
Interviene: Sandrone Dazieri

Francesco Gungui firmerà copie di Inferno giovedì 31 ottobre dalle ore 12 allo stand di RCS nell’area Games (stand A811)

SABATO 2 NOVEMBRE ORE 14:30

Aìislinn
Autrice e blogger fantasy molto nota, presenta in anteprima a Lucca il suo primo romanzo: Angelize - articolo qui - 
Un romanzo potente che ribalta le convenzioni del genere raccontando la storia della guerra tra angeli puri e angeli bastardi, creature avide di vita umana.
                                        
Lucca Games – Stand RCS (stand A811)

L’autrice firmerà copie in anteprima esclusiva per Lucca Comics and Games copie del suo romanzo Angelize, in libreria dal 6 novembre.



CHI CI ANDRA' DI VOI???

2 commenti:

  1. Aehmmm... Scusami Follettina, ho sbagliato post dove scrivere il mio messaggio su Lucca. Ho avuto una svista.
    Spero non ti arrabbierai.
    Hera

    RispondiElimina