Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 17 marzo 2014

Anteprima: "LA RAGAZZA CHE HAI LASCIATO"

Esce domani il nuovo romanzo di Jojo Moyes, "La ragazza che hai lasciato", il libro a cui e' ispirato il breve prequel "Luna di Miele a Parigi" - che devo dire ho letto tutta d'un fiato - due amori...due storie, legate da un dipinto che nonostante il tempo racchiude segreti e sogni. Una storia struggente e coinvolgente, dove le due protagoniste sono alla ricerca dell'amore e della felicità.
In questo nuovo romanzo Jojo Moyes conferma le doti narrative di un'autrice in continua ascesa.  

di
Jojo mdeyes
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 18 marzo 2014
420 pag.
Prezzo: 16,00 euro

CONTENUTO:

Francia, 1916. Sophie, sposa innamorata del pittore Édouard Lefèvre, allievo di Matisse, è rimasta sola dopo che il marito è partito per il fronte allo scoppio della Grande Guerra. La giovane donna ritorna quindi al suo paese natale nel Nord della Francia, ora occupato dai tedeschi. Con grande audacia Sophie aiuta le famiglie in difficoltà suscitando l'interesse e l'ammirazione del locale comandante delle truppe nemiche, fino al giorno in cui, disperata, è costretta a chiedergli aiuto, dopo aver saputo che Édouard è stato catturato e rischia la vita. Per riaverlo è disposta a offrire ciò che ha di più caro: un bellissimo quadro dipinto dal marito che la ritrae giovanissima, intitolatoLa ragazza che hai lasciato, divenuto per il tedesco una vera ossessione. Subito dopo, Sophie viene arrestata e portata via. Nessuno sa dove, né si hanno più sue notizie. Riuscirà a riunirsi al suo amato Édouard? Londra, 2010. Liv, vedova trentenne, sta ancora elaborando la dolorosa perdita del marito, un geniale architetto morto all'improvviso quattro anni prima. Ma quando incontra casualmente Paul, prova per lui una forte attrazione. L'uomo lavora per una società che si occupa di rintracciare opere d'arte trafugate durante la guerra, e proprio a casa di Liv vede il quadro che stava cercando da tempo, quello appartenuto un secolo prima a Sophie. Come mai Liv è in possesso di quel prezioso dipinto? E quali conseguenze avrà questa scoperta sulle loro vite? 

L'AUTRICE:

JOJO MOYES è nata nel  1969 a Londra, dove è cresciuta. Giornalista, ha lavorato all'«Independent»  per dieci anni. E' scrittrice a tempo pieno dal 2002. Vive nell'Essex con il marito e tre figli.
Mondadori ha pubblicato con grande successo Io prima di te a gennaio 2013.

Sito ufficiale: "qui"


Nessun commento:

Posta un commento