Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 24 settembre 2014

Anteprima: "LA BAMBOLA DI PORCELLANA"

Ad un anno di distanza dalla pubblicazione de "La Piccola Mercante di Sogni" - articolo qui - Maxence Fermine torna in libreria con un altro racconto su Malo e il Regno delle Ombre, una storia piena di poesia, di emozioni e di sorprese, che catturerà grandi e piccoli.

di
Maxence Fermine
Editore: Bompiani
Pubblicazione: 1 ottobre 2014
224 pag.
Prezzo: 12,00 euro

CONTENUTO:

È ormai trascorso un anno da quando Malo è tornato dal Regno delle Ombre. Da allora Lili, la piccola mercante di sogni dagli occhi dorati, occupa tutti i suoi pensieri. Quando, in un luna park di Edimburgo, il ragazzo rivede due abitanti del paese immaginario, decide di seguirli, determinato a reincontrare la sua amica. Sfortunatamente, il Regno delle Ombre si è trasformato più in un incubo che in un sogno a occhi aperti. Trovato rifugio dal sinistro Sir Luke, Malo non si sente per nulla rassicurato dall’interesse del suo ospite verso una meravigliosa bambola di porcellana. Quali oscuri disegni nasconde il misterioso fabbricante di giocattoli? Malo farebbe qualsiasi cosa pur di non restare al suo servizio, ma l’amicizia merita di affrontare qualunque rischio...


L'AUTORE:

Maxence Fermine è nato ad Albertville, ha trascorso parte della sua infanzia a Grenoble e attualmente vive in Alta Savoia. Di lui Bompiani ha pubblicato Neve (1999), che ha già raggiunto ventisei edizioni, Il violino nero (2001), L’apicoltore (2002), che ha ricevuto il Premio Murat “Un romanzo francese per l’Italia”, La trilogia dei colori (2003), cofanetto che raccoglie i tre volumi precedenti, Opium (2003), Billard Blues (2004), Amazone e la leggenda del pianoforte bianco (2005) e Tango Masai, l’ultimo sultano (2006). In uscita in contemporanea con questa edizione illustrata di Neve, sempre per Bompiani, il nuovo romanzo, Il labirinto del tempo.


2 commenti:

  1. avendo letto il precedente, sarei molto curiosa di immergermi nuovamente nelle atmosfere un po' da favola di Fermine!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Angela, devo confessarti che il primo capitolo "La Piccola Mercante di Sogni" è nella mia libreria da un pò e forse l'uscita di questo libro è proprio il giusto pretesto per iniziarlo presto!

    RispondiElimina