Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 10 marzo 2015

Anteprima: "RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO"

Un altro young adult che si apre a temi seri, importanti, argomenti che spesso si tacciono ma che comunque fanno parte del nostro quotidiano.

E' la storia straziante di una ragazza che impara a vivere e di un ragazzo che vuole morire.
Di un amore condiviso, lo scorcio di vita vissuta di due ragazzi che si trovano l'un l'altro, in piedi sul bordo di un cornicione.

Lei Violet Markey, cerca disperatamente di guardare al futuro, con la speranza di lasciarsi alle spalle la tragica morte della sorella.
Lui Theodore Finch, è affascinato dalla morte ed ogni giorno pensa a mille modi per mettere fine alla sua vita, pur cercando e trovando dei motivi per rimanere vivo.

Bestseller del New York Times, ne sono stati acquisiti i diritti per la trasposizione cinematografica con attrice protagonista Elle Fanning.


di
Jennifer Niven
Editore: De Agostini
Titolo originale: "All The Bright Places"
Pubblicazione: 31 marzo 2015
298 pag.
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:

È una gelida mattina d’inverno quella in cui Theodore Finch decide di salire sul tetto della scuola solo per capire che cosa si prova a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due animi fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi iniziano a provare la vertigine che li legherà nei mesi successivi. Una vertigine che per lei potrebbe essere un nuovo inizio, e per lui l’inizio della fine…

L'AUTRICE:

Jennifer Niven vive a Los Angeles. Ama i popcorn, i rossetti, le librerie, i girasoli, i viaggi in macchina, il sushi e la serie tv Supernatural. 
Ma ancora di più ama dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Raccontami di un giorno perfetto è il suo romanzo d’esordio in Italia.

Sito ufficiale:  "qui"


NON VEDO L'ORA DI AVERLO TRA LE MANI
...E VOI???



Nessun commento:

Posta un commento