Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 12 marzo 2015

Pubblicazioni Rizzoli oggi in Libreria!

Sorprendentemente ricco, questo periodo prevede numerose uscite libresche tutte firmate Rizzoli, quindi prendete carta e penna miei cari BookFriends perchè questi titoli non sono certo da lasciarseli scappare.
Tutti in libreria da oggi, sono tre romanzi completamente diversi: un viaggio "on the road" alla ricerca di se stessi, un new adult tutto italiano e per ultimo - non certo per importanza - il ritratto di vita potente e appassionante sotto forma di  episodi, poesie, pensieri e liste (già precedentemente pubblicato nel 2007).

"VIA CON TE"

di Adi Alsaid
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 12 marzo 2015
414 pag.
Prezzo: 16,00 euro

Cinque ragazzi. 
Innumerevoli avventure.
 In un viaggio
epico alla ricerca di se stessi.

CONTENUTO:

Hudson, Bree, Elliot e Sonia hanno un solo punto in comune: Leila, una ragazza che entra nelle loro vite con la sua auto rosso fiammante proprio nel momento in cui hanno più bisogno di aiuto. Leila è in viaggio verso l'Alaska per andare a vedere l'aurora boreale. Nel suo percorso attraverso gli Stati Uniti incontra Hudson, meccanico di una piccola città, che sembra pronto a gettare via i sogni di una vita in nome dell'amore. Poi Bree, una ragazza in fuga da se stessa che vive rubacchiando. E in seguito Elliot, che crede al lieto fine... finché la sua vita si scosta dalla sceneggiatura prevista. Infine Sonia che, perdendo il suo ragazzo, teme di aver perso la capacità di amare. Tutti e quattro trovano un'amica in Leila. E quando lei li saluta per continuare il viaggio, le loro vite sono in qualche modo cambiate. Leila dovrà, invece, arrivare fino in Alaska per venire a patti con se stessa.


L'AUTORE:

ADI ALSAID è nato e cresciuto a Città del Messico. Ha frequentato l’Università del Nevada, a Las Vegas. Dopo essersi laureato, ha messo tutta la sua roba in macchina ed è fuggito sulla costa della California per diventare scrittore. Ora è tornato nella sua città natale, dove scrive, fa l’allenatore di basket nelle scuole elementari e superiori, e cucina piatti il più possibile speziati. 
Il sito di Adi è www.SomewhereOverTheSun.com.

COMMENTI:

«Una storia splendida e struggente… L’esordio di Alsaid, che evoca Città di carta di John Green, è una perla rara nella narrativa contemporanea per Giovani Adulti.» 
- School Library Journal -


"QUESTIONE DI CUORE"

di Carmen Bruni
Editore: Fabbri
Pubblicazione: 12 marzo 2015
268 pag.
Prezzo: 15,90 euro

Il primo romanzo della prima autrice 
New Adult italiana.

CONTENUTO:

È difficile custodire per tanti anni un amore non corrisposto. È ancora più difficile se si tratta del migliore amico di tuo fratello. Giorgia, 23 anni e il sogno di diventare fotografa, ogni volta giura a stessa di lasciar perdere, di andare avanti per la sua strada e ogni volta ritorna sui suoi passi. Finché qualcosa non cambia. Alessandro, dopo un anno a Londra, non sembra più quello di prima. C’è un’ombra nuova nel suo sguardo, quella di un segreto difficile da custodire e impossibile da perdonare. Ma qualcosa nel suo atteggiamento verso Giorgia è cambiato: è geloso e possessivo, e le continue battute si sono trasformate in occasioni per flirtare e sedurla.
Giorgia però non sa che la realtà è ben più complessa e che ci sono verità che, se svelate, saranno in grado di spezzare antiche amicizie e promesse.

L'AUTRICE:

CARMEN BRUNI ha poco più di 30 anni. Grandissima lettrice di storie d’amore, ha iniziato a scrivere questa storia per gioco, ha continuato perché non poteva più farne a meno. Questione di cuore è il suo primo romanzo, inizialmente autopubblicato su Amazon, dove per settimane ha occupato i primi posti della classifica. A grande richiesta delle lettrici, ora Carmen Bruni sta lavorando al seguito.

"QUESTO E' TUTTO"

di Aidan Chambers
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Pubblicazione: 12 marzo 2015
1011 pag.
Prezzo: 14,00 euro

CONTENUTO:

Cordelia, diciannove anni, aspetta una bambina. A lei, quando compirà sedici anni, ha intenzione di regalare la storia della propria adolescenza, e per scriverla prende a modello gli antichi diari del cuscino giapponesi. Al centro del suo racconto c'è Will, il ragazzo con cui scopre l'amore, il sesso, le difficoltà e le gioie dello stare insieme. Ma Cordelia scrive anche del legame con il padre, della relazione con un uomo sposato, dell'amicizia di un'insegnante che asseconda la sua creatività. Poesie, riflessioni, aneddoti s'insinuano nella storia e disegnano il ritratto intimo di una ragazza sulla soglia dell'età adulta. Appassionato, a tratti perfino irritante, mai banale. Che donna sarà Cordelia? Che cosa farà della sua vita? E Will? Con queste domande si giunge fino al finale sorprendente e oltre, quando, voltata l'ultima pagina, viene voglia di ricominciare da capo.


L'AUTORE:

Aidan Chambers è uno dei più importanti scrittori per giovani adulti al mondo. Ha vinto il premio Andersen internazionale nel 2002 e ha ottenuto la Carnegie Medal nel 1999 per questo libro battendo Harry Potter. In Italia i suoi romanzi sono pubblicati da Rizzoli.


COMMENTI:

"Chambers ancora una volta estende il genere giovani adulti ben oltre i suoi limiti."
- Kirkus Review -

"Lo studio di personaggi più convincente di tutta la letteratura per giovani adulti." 
- Booklist -


Nessun commento:

Posta un commento