Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 8 dicembre 2011

In Libreria: "LE FESTE DELLE AMICHE SPECIALI"

di
Editore: Piemme
Titolo Originale: "An Idiot Girl's Christmas"
Pubblicazione: novembre 2011
176 pag. rilegato
Prezzo: 9,90 euro

UN ROMANZO DIVERTENTE, IRONICO,
MA SOPRATTUTTO INDISPENSABILE PER AFFRONTARE LE VACANZE NATALIZIE!

“Un esilarante campionario degli orrori natalizi con pennellate di sentimento.”
- Publishers Weekly -


Divertente come se Luciana Littizzetto della Iolanda furiosa e Candace Bushnell di Sex and the City si fossero incontrate. Con Le feste delle amiche speciali (An Idiot Girl’s Christmas) Laurie Notaro torna e schizza subito in vetta alla classifica bestseller del New York Times.
Se siete di quelle che ogni anno ricevono sempre il regalo sbagliato. Se, in coda alla cassa del centro commerciale, i vostri simili si sbranano come lupi per le ghirlande in offerta. Se vostra madre, dopo anni di addobbi rassicuranti, sfoggia un albero colorato “made in Chernobyl” che sembra uscito da un gay pride. Se vi riconoscete in una qualunque di queste situazioni, benvenute nelle feste delle amiche speciali. La voce esilarante di Laurie Notaro vi starà vicino nel periodo più stressante dell’anno. Perché non è vero che le feste degli altri son sempre più verdi...

CONTENUTO:

Quello che voglio davvero per Natale è il famoso branzino canterino Big Mouth Billy Bass o, in alternativa, Travis La Trota. Più me ne regalate meglio è, specialmente ora che li svendono a novantanove centesimi l’uno. Potrei appenderli tutti vicini sul muro, proprio come un banco di pesci veri in un lago. Sono la cosa più divertente che io abbia mai visto e non mi stanco mai di sentirli cantare. Regalatemi un cappello stravagante, qualcosa che non avete mai visto indossare da nessun altro, ma che quando ve lo trovate davanti non potete fare a meno di esclamare “QUESTO è proprio per Laurie!”. Se assomiglia a qualcosa che potrebbe stare addosso al capitano Stubing di Love Boat o a un magnaccia, allora è perfetto anche per me. Se vi accorgete che il mio nome è svanito dal vostro elenco dei regali da comprare, non temete, non arrabbiatevi con voi stessi; va bene anche qualcosa che avete già in casa, preferibilmente usato. E, in ultimo, sono sempre graditi gli OMAGGI che vi hanno fatto quando avete comprato qualcosa! Dopotutto, se vi danno un regalo per qualcosa che avete comprato, perché pagare ancora per comprare un regalo a me? E adesso non vedo l’ora che arrivi Natale, perché sono sicura che comprerete, ordinerete o riesumerete dal vostro umido e ammuffito ripostiglio tutto quello che ho scritto sul mio elenco dei regali. E i miei sogni diventeranno realtà.”


L'AUTRICE:

Laurie Notaro
Laurie NotaroAma il Natale, nonostante l’anno scorso sia stata la sfortunata destinataria di un vaso di sali da bagno riciclati e di un maglione taglia XXL con un pupazzo di neve. Ha tenuto una rubrica umoristica per dieci anni. È stata licenziata da sette posti di lavoro (forse otto), e vive con suo marito e i suoi animali da compagnia nell’arida, ventosa e caldissima Phoenix, Arizona. Il club delle poche ma buone, il suo primo libro, è uno straordinario successo, numero 1 nella classifica del New York Times e tradotto in molti paesi. Con Piemme ha pubblicato anche È il giorno del giudizio e non ho niente da mettermi.

Sito ufficiale: "qui"




Nessun commento:

Posta un commento