Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 31 dicembre 2011

meme libri

Ho trovato sulla chat del mio blog un messaggio di Wallace73 che diceva: "Sei stata nominata!" - tipo grande fratello, ma per i libri - e poi il link del suo sito , incuriosita sono andata a dare un'occhiata e cosi'...eccomi qui a scrivere questo post, di seguito riporto testuale, il suo articolo:

"Da un'idea di Rowan  tirato in ballo da Sarah facciamo questo giochino sui libri del 2011.
Si tratta di rispondere ad alcune domande e poi passarle ad altri 5 amici."


Ora non mi resta che rispondere alle domande...


Pronti...via!!!


1 Quanti libri hai letto nel 2011?
La mia libreria su Anobii dice 47, se ho fatto bene i compiti, dovrebbe essere vero...almeno spero!


2 Quanti erano fiction e quanti no?
Ma fiction nel senso di saghe? Perche' allora almeno la meta'...



3 Quanti scrittori e quante scrittrici?

Bella domanda...vediamo... 39 scrittrici ed 8 scrittori

4 Miglior libro letto?
"Proibito" di Tabitha Suzuma

5 E il più brutto?

"Enemy. Tra bene e Male" di Samantha Brillante


6 Il libro più vecchio che hai letto?

"Quando si ama non scende mai la notte" di Guillaume Musso del 2008


7 E il più recente?

Ne ho letti almeno piu' della meta' di recente pubblicazione, se non qualcosina di piu'...


8. Qual è il libro con il titolo più lungo?

"Mi chiamo Scrivo. Benvenuti nella mia testa"... almeno credo...


9 E quello con il titolo più corto?

"Dream" di Dorotea De Spirito


10 Quanti libri hai riletto?

Ne ho riletti 2


11 E quali vorresti rileggere?

"Proibito" di Tabitha Suzuma



12 I libri più letti dello stesso autore quest'anno?

Ci sono 2/3 scrittori di cui ho letto un paio di libri quest'anno.


13 Quanti libri scritti da autori italiani?
8 libri

14 E quanti libri letti sono stati presi in biblioteca?

Nessuno 


15 Dei libri letti quanti erano e-book?

Nessuno



Veniamo agli amici a cui passare il giochino...eccovi le mie nomination:



Sogno
Fine
Arwen
Nereia
Glinda

7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Grazie carissima Follettina per avermi nominato he he he
    ma non sono in grado di rispondere a tutto questo fuoco di fila di domande.
    Non ho tenuto conto dei libri che ho letto quest'anno e non saprei proprio dirVi quanti sono stati - posso solo dire che nessuno era un e-book
    il più recente lo stò leggendo tutt'ora ed è "Corinna la regina dei mari" di Kathleen McGregor.
    Il libro più vecchio che ho letto quest'anno credo sia "Volo di Drago" Ed Fanucci 1975
    Mi spiace ma non ero preparata per un "interrogatorio librico" così approfondito

    RispondiElimina
  3. Per non fermare il gioco io ho risposto solo alle domande che potevo ho creato il mio post e ........... ho invitato altre quattro amiche a fare altrettanto riportando il link del tuo Blog per avere le domande totali a cui rispondere. CIaooooo Folletina

    RispondiElimina
  4. Me ne sono accorta solo adesso! Grazie per avermi nominata, non appena ho un minuto di tempo faccio continuare il giochino e rispondo a tutte le domande! :)

    RispondiElimina
  5. Ma chissà se poi qualcuno scoprirà per il punto due, che cavolo sono i libri fiction? XD

    RispondiElimina