Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 9 marzo 2015

Libri & Telefilm: "OUTLANDER"

Outlander.png

L'attesa è ormai finita arriva stasera in prima visione su FoxLife, Outlander la serie tv ispirata alla saga di Diana Gabaldon - La straniera - in libreria da gennaio per la casa editrice Corbaccio - di cui vi ho già parlato qui - .
Negli Stati Uniti Outlander è stata vista da 3,7 milioni di spettatori vincendo il Critics’ Choice Tv Award come “most exciting new series” e il People’s Choice Awards come miglior Sci-Fi/Fantasy series.
La serie racconta le avventure attraverso i viaggi nel tempo di Claire Randall, ricchi di avventura e romanticismo.
La prima stagione è composta da 16 episodi della durata di un'ora, ogni stagione della serie andrebbe adattato ad un singolo libro della saga originale, per il momento sono state ordinate due stagioni: la prima "La Straniera" appunto, dal romanzo originale Outlander, e la seconda "L'Amuleto d'Ambra e il ritorno" dal libro "Drangonfly in Amber".
Ovviamente è in agenda, da telefilm dipendente quale sono non posso mancare e poi visto che non ho ancora letto il romanzo questo potrebbe un buon incentivo!

E voi lo guarderete?


2 commenti:

  1. Emh... ammetto che non so di cosa stai parlando :P Sono un po' spaesata in questo ambito! Ma almeno ne ho approfittato per farti un salutino ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy!
      Storia interessante (almeno per quanto riguarda la prima puntata del telefilm) dai un'occhiata al link che ho lasciato nell'articolo così ti fai un'idea!

      Elimina