Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 10 luglio 2015

Libri in Vacanza!

Non so voi, ma a me il caldo sta letteralmente fondendo i neuroni, quindi confesso che connetto poco e niente...però - ebbene c'è un però - ho pescato in mezzo al mucchio di titoli pubblicati da poco e non, dei romanzi che sarebbero un vero tocca sana per un rilassante week end al mare, in piscina, in montagna e perchè no, anche a casa...
Ammetto che in un primo momento ero presa dai new adult ma dopo qualche titolo e trame che si somigliano un pò tutte, sono andata oltre, quindi le storie che vi propongo non lo saranno, certo c'è qualche storia spensierata e divertente - ideale sotto l'ombrellone - ma anche  qualche libro un pò più riflessivo, ma del resto sapete che a me piace cambiare sempre...

"Un raggio di sole tra le nuvole" è una storia di rinascita e di scoperta, una celebrazione degli imprevisti che la vita ci riserva, dall'autrice del bestseller "La figlia dei ricordi".

"Dimmi che ti dispiace" è l'ultimo, toccante romanzo di Dawn French, che torna in libreria dopo il successo di "La meraviglia delle piccole cose", una storia che ha conquistato migliaia di lettrici anche in Italia. La sua scrittura commovente, ironica e ricca di sapiente intelligenza fa di questo libro una lettura indimenticabile.

Ai primi posti delle classifiche per mesi "La mia eccezione sei tu" è un libro romantico e divertente.

"Amami per come sono" Il romanzo ideale per chi ha voglia di evadere dal quotidiano e immergersi in una realtà idilliaca.

"UN RAGGIO DI SOLE TRA LE NUVOLE"
Un raggio di sole tra le nuvole
di Sarah McCoy
Editore: Nord
Pubblicazione: 25 giugno 2015
420 pag.
Prezzo: 16,40 euro

Perché la felicità ci sorprende quando meno ce lo aspettiamo...

CONTENUTO:

In cuor suo, Eden ha sempre coltivato la speranza di diventare madre, e il sorriso non l’ha mai abbandonata. Ma adesso quel sorriso si è spento: non ci saranno bambini nella sua vita. E la grande casa che ha appena acquistato col marito Jack rimarrà un nido vuoto. Una verità dolorosa, destinata ad allargare la crepa che, a poco a poco, si è venuta a creare tra loro. E infatti lui commette subito un errore madornale: le regala un cucciolo. Per Eden è quasi un affronto. Davvero Jack pensa che un cane possa sostituire un figlio? Se ciò non bastasse, in un goffo tentativo di rimediare, Jack «assume» come dog-sitter Cleo, la nipotina undicenne del loro vicino. Pur di non doversi occupare di quella bestiola, Eden si rassegna a sopportare la presenza della bambina e le permette di andare a trovarla ogni giorno. Ancora non lo sa, ma quella decisione le cambierà l’esistenza. Perché Cleo è dotata di un'intelligenza vivace e di un'insaziabile curiosità, che la spingono a porsi domande su tutto, persino sull'antica testa di bambola che Eden ha trovato per caso in cantina. Affascinata, Cleo vuole a ogni costo ricostruirne la storia e trascina Eden da Ms Silverdash, la libraia del quartiere, nonché esperta antiquaria. Ed è proprio lì, tra gli scaffali pieni di libri e i saggi consigli di Ms Silverdash, che Eden scoprirà che quella bambola è la chiave per risolvere un mistero legato a una donna vissuta durante la Guerra di Secessione, una donna con cui Eden ha stranamente molto in comune. E così, grazie all’amicizia della libraia e alla disarmante simpatia della sua «piccola detective», Eden tonerà a sorridere e a ritrovare la voglia di aprirsi al mondo, rendendosi conto che ci sono molti modi per donare affetto e amore, soprattutto a chi ci è più vicino. 

L'AUTRICE:

Figlia di un ufficiale dell’esercito americano, Sarah McCoy ha trascorso l’infanzia in Germania ed è tornata negli Stati Uniti, in Virginia, quando aveva tredici anni. Adesso vive a El Paso, in Texas, dove insegna letteratura inglese all’università.


"DIMMI CHE TI DISPIACE"

Dimmi che ti dispiacedi Dawn French
Editore: Leggereditore
Pubblicazione: 28 marzo 2013
304 pag.
Prezzo: 14,00  euro

CONTENUTO:

Chi occupa la stanza numero 5 del reparto di terapia intensiva? Un'amante ineguagliabile? Una donna egocentrica senza pari? Una martire altruista? Una cattiva madre? Una sorella amata? Una moglie egoista? Ciascuna di loro. Silvia Shute è una donna forte e risoluta, ma improvvisamente deve arrendersi al fatto che la sua vita abbia subito una battuta d'arresto. Nel suo passato si cela un oscuro e terribile segreto, e ora che è priva di coscienza in un letto d'ospedale, l'incessante flusso di visitatori sembra alternarsi per svelare il mistero di una vita spezzata. Silvia giace lì, vittima dei suoi cari, della noia, dei mormorii. Che le piaccia o no, la verità sta per farle visita. Come avvenne in passato...

L'AUTRICE:

Dawn French è nata nel Galles nel 1957. Ha studiato recitazione a Londra per poi entrare in una compagnia con la quale ha lavorato a oltre venti film. È apparsa in molte serie televisive e sketch comici. Scrittrice, attrice, sceneggiatrice di alcune tra le commedie tv inglesi tra le più famose e apprezzate (tra tutte è stata co-autrice insieme a Saunders della serie comica di successo French&Saunders, che parodiava celebrità –Madonna, Cher, le Spice Girls- e film – Harry Potter, Star Wars, Il signore degli anelli). E’ stata indicata dall’Observer come una delle 50 attrici più divertenti della commedia britannica.
La sua autobiografia, Dear Fatty, ha venduto un milione di copie, e con La meraviglia delle piccole cose ha conquistato il primo posto delle classifiche inglesi, per un totale di 500.000 copie vendute in soli sette mesi. È in corso di pubblicazione in diversi Paesi.


"LA MIA ECCEZIONE SEI TU"

di Patrisha Mar
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 2 luglio 2015
256 pag.
Prezzo: 9,90  euro

CONTENUTO:

Finalmente è arrivato il giorno del tanto atteso colloquio di lavoro e Sara deve fare bella figura. Sono già due anni che si è laureata, ma né in campo professionale né in quello sentimentale sembra che la sua vita abbia preso una piega accettabile. E adesso eccola, traballante su tacchi troppo alti, in ritardo cosmico – grazie alla simpatica sveglia che non suona quando dovrebbe e a un autobus che ha deciso di saltare una corsa – sotto la sede della rivista di moda e gossip più letta del momento. Sara deve avere quel lavoro… Ma la giornata a quanto pare è nata storta e può solo peggiorare. E infatti, come una ciliegina sulla torta, l’ascensore che è riuscita a prendere al volo pensa bene di bloccarsi. Uno scossone prima e un altro a breve distanza ed è chiaro che non ripartirà. Ma Sara lì dentro non è sola… Accanto a lei c’è qualcuno. Qualcuno che soffre di claustrofobia e che è sul punto di avere un attacco di panico. A meno che lei… non si faccia venire qualche idea geniale per impedirlo. Un’idea così geniale che lascerà il segno…


L'AUTRICE:

È nata a Ravenna. Le sue grandi passioni sono da sempre la scrittura e la lettura. Non esce di casa senza un libro nella borsa. Adora guardare i film e i telefilm e le commedie romantiche americane. La mia eccezione sei tu, romanzo inizialmente autopubblicato solo in versione ebook, è rimasto per mesi ai primi posti delle classifiche dei maggiori store online.

"AMAMI PER COME SONO"

Amami per come sonodi Jenny Hale
Editore: Leggereditore
Pubblicazione: 21 maggio 2015
278 pag.
Prezzo: 12,90  euro

CONTENUTO:

Libby Potter ha appena perso un lavoro perfetto, un appartamento perfetto e un fidanzato perfetto. Non le resta che tornare alla piccola cittadina in cui è nata, e dalla quale è fuggita anni prima, anche se è l’ultima cosa che vorrebbe. Soprattutto perché significa ritrovarsi faccia a faccia con l’uomo a cui ha spezzato il cuore andandosene via.
Nonostante siano passati dieci anni, Pete Bennett ha ancora il potere di farle saltare un battito con il solo suono della sua voce... Peccato che Libby sia l’ultima persona sulla terra che Pete vorrebbe incontrare. In compenso, la famiglia e gli amici la adorano e la accolgono a braccia aperte, restituendole il calore che le era mancato in tutti quegli anni.
Quando comincia a domandarsi se lasciare la sua città sia stata la scelta migliore, Libby capisce che vale la pena fare un secondo tentativo con Pete. Ma un’allettante e inaspettata proposta di lavoro la mette di fronte a un bivio: partire nuovamente o restare nel mondo idilliaco che sente di aver finalmente conquistato? Perché la perfezione, talvolta, si nasconde dove meno ce l’aspettiamo...

Nessun commento:

Posta un commento