Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 26 settembre 2016

Anteprime della settimana...

Ovviamente ce ne sono state di uscite libresche in questo periodo e mi spiace non avervele potute segnalare ma oggi si riparte, quindi miei cari BookFriends prendete carta e penna perchè non credo che vorrete farvi scappare i titoli in uscita questa settimana!

Va da sè che la mia è una selezione dei libri dai generi più disparati e che l'unica cosa che hanno in comune è l'avermi colpita.

Torna in libreria Becca Fitzpatrick, autrice della famosa serie sugli angeli "Hush, Hush" - articolo qui - e il thriller "Black Ice"  ora alle prese con un nuovo romanzo: "Bugie Pericolose" un criminal drama con una buona dose di romanticismo dove non mancherà certo l'avventura e la suspense.

Emanuela Valentini - autrice de "La bambina senza cuore""Ophelia e le officine del tempo"Red Psychedelia e il racconto "Diesel Arcadia" pubblicato sulla rivista Robot 77 - torna in libreria con "Angeli di plastica"  il suo nuovo libro di fantascienza finalista al Premio Urania, per il momento solo in ebook ma più avanti anche in versione cartacea. Ho apprezzato questa scrittrice nel romanzo "Ophelia e le officine del tempo" - come potrete leggere nella mia recensione - quindi ho appreso con moto piacere di questa sua nuova fatica.

Il suo romanzo d'esordio "Miss Peregrine. La casa per bambini speciali" ha venduto oltre un milione e mezzo di copie in tutto il mondo. Dopo Hollow City, il secondo capitolo della serie, Ransom Riggs torna finalmente in libreria con l'ultimo libro: "La biblioteca delle anime in contemporanea con l'uscita negli Usa del film diretto da Tim Burton e tratto dal capitolo iniziale, nelle sale italiane dal 15 dicembre. L'autore sarà in Italia in autunno.


"BUGIE PERICOLOSE"

di Becca Fitzpatrick
Editore: Piemme
Pubblicazione: 27 settembre 2016
360 pag.
Prezzo: 17,90 euro

CONTENUTO:

Stella Gordon non è il suo vero nome. Thunder Basin, in Nebraska, non è la sua vera casa. Questa non è la sua vera vita... ma dopo aver assistito all’omicidio dello spacciatore di sua mamma, è stata immediatamente inserita nel programma di protezione testimoni.
Stella però non ha nessuna intenzione di vivere lontano dal fidanzato, per di più in un posto dimenticato da Dio e dagli uomini. Risultato: fa di tutto per irritare chi dovrebbe proteggerla e, più in generale, chiunque incontri. Visto che non si tratterrà laggiù un minuto più del necessario, che senso ha farsi degli amici? Il ragionamento fila più o meno liscio, finché non conosce Chet Falconer che è giovane, dannatamente attraente e, più di ogni altra cosa, detesta le bugie.

L'AUTRICE:

Becca Fitzpatrick é autrice della saga bestseller Il bacio dell’angelo caduto. Si è laureata in medicina per poi dedicarsi completamente alla scrittura. Quando non scrive, adora correre, andare a caccia di saldi e viaggiare. Vive in Colorado con la famiglia.
Per saperne di più visita il sito beccafitzpatrick.com


"ANGELI DI PLASTICA"

di Emanuela Valentini
Editore: Delos Books
Pubblicazione: 29 settembre 2016
280 pag.
ebook 3,99 euro

CONTENUTO:

Doveva essere il prototipo per il teletrasporto di oggetti, ma aveva incominciato a stampare persone. Chi erano? Da dove venivano? E perché alcune di loro avevano strani poteri? FINALISTA PREMIO URANIA
Mei è una ragazza particolare. Ribelle, certo, difficile, ma quale ragazza non lo è a quell’età?
Mei però è diversa per altri motivi. Nella testa ha una cosa che lei chiama loop neurale, una connessione di qualche tipo che le permette, solo pensandolo, di ottenere informazioni, schemi, mappe. Un Google nel cervello.
E sono proprio queste facoltà che le permettono di trovare North, e poi tutti gli altri che, come lui, sono arrivati non si sa da dove e non si sa perché.
Angeli, forse. Ma decisi a scatenare l’inferno.




L'AUTRICE:

Emanuela Valentini vive e lavora a Roma. Ha studiato con passione Lettere e Filosofia puntando fin da piccola a un profondo ideale etico ed estetico nella vita. Adora i classici ma legge di tutto, colleziona macchine per scrivere e fumetti vintage. Autrice di strane storie nel 2013 ha pubblicato con Speechless Books la sua fiaba dark La bambina senza cuore. Nello stesso anno è uscito con il marchio GeMS Ophelia e le Officine del Tempo, finalista al Torneo Ioscrittore. Con Delos Digital ha pubblicato il serial Red Psichedelia. Nel 2016 ha vinto il premio Robot con il racconto Diesel Arcadia.


"LA BIBLIOTECA DELLE ANIME"

di Ransom Riggs
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 29 settembre 2016
400 pag.
Prezzo: 18,00 euro

CONTENUTO:

Rapiti dal malvagio Caul, fratello di Miss Peregrine, i bambini speciali dovranno lottare nuovamente per salvare la propria vita. 

Con un pazzo pericoloso a piede libero e la loro amata Miss Peregrine ancora in pericolo il tempo sta per scadere per i bambini speciali
Jacob Portman ed Emma Bloom sono costretti a mettere in scena la più audace delle missioni di salvataggio. 
Faranno un viaggio attraverso un paesaggio devastato dalla guerra, incontreranno nuovi alleati e affronteranno pericoli ancora più grandi per non perdere i loro amici e il loro mondo per sempre.
Questa avventura ricca di azione racchiude più di 50 nuove "fotografie particolari" provenienti da tutto il mondo.

L'AUTORE:

RANSOM RIGGS è nato in Florida e si è diplomato al Kenyon College e alla Scuola di cinema e televisione della University of Southern California. Vive a Los Angeles, dove gira cortometraggi, scrive libri e tiene un blog. È anche fotografo, soprattutto di viaggio, e collezionista di foto.

Blog: "qui"

LA TRILOGIA:

- La casa per bambini speciali di Miss Peregrine (novembre 2011) articolo
- Hollow City (giugno 2014) articolo
- La biblioteca delle Anime (settembre 2016)



PER IL MOMENTO HO SCOVATO QUESTI TRE TITOLI MA 
OVVIAMENTE E' SOLO L'INIZIO!

2 commenti:

  1. Mamma mia in autunno escono miriadi di libri meravigliosi! Io tra questi che hai citato voglio leggere sicuramente "La biblioteca delle anime": ho letto quest'estate i primi due volumi, quindi immagina la mia gioia sapendo che potrò leggere a breve l'ultimo libro della trilogia!! *-*
    Anche "Bugie pericolose" voglio assolutamente leggerlo, sebbene sarebbe il mio primo libro di quest'autrice! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io come te sono molto curiosa di leggere "La bibioteca delle anime" anche se non ho ancora iniziato gli altri due che poltriscono nella mia libreria... Per quanto riguarda la Fitzpatrick ho amato la serie Hush, certo ero tutto un altro genere, ma del resto se piace il suo modo di scrivere si è già un passo avanti! Io te la consiglio! Ciao ^_^

      Elimina