Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 13 aprile 2017

Oggi in Libreria: "AGAIN + Recensione"

Esce oggi il primo capitolo di una serie YA da 4 milioni di views e Vincitore nel 2016 del premio Wattpad “Storia da divorare”, con addirittura un finale alternativo nella versione digitale.
Racconta di Rachel che, tra losers e reginette del ballo, dovrà scegliere tra il suo ex migliore amico e il primo amore che le ha spezzato il cuore…  
Letto in anteprima, di seguito troverete il mio umile e soggettivo pensiero.



"AGAIN"

di Consuelo Ielo
Editore: Fabbri Editore
Pubblicazione: 13 aprile 2017
335 pag.
Prezzo: 16,90 euro

CONTENUTO: 

Quando la madre si trasferisce in Cina per lavoro, Rachel, diciassette anni, è costretta a tornare a vivere nel paese della sua infanzia con il padre, che non vede da molto tempo e con il quale ha interrotto ogni rapporto. E per lei, introversa e “asociale” per sua stessa ammissione, affrontare questo cambiamento non è affatto semplice, soprattutto perché sa che a scuola incontrerà Logan, il suo ex migliore amico, e Connor, il suo primo amore.
Barcamenandosi tra lezioni, feste disastrose, nuove e inaspettate amicizie, i dispetti della popolarissima Isabelle e le liti con papà, Rachel dovrà riuscire nell’impresa di sopravvivere all’ultimo anno del liceo. E lasciare che il cuore prenda per lei la decisione più difficile: lasciarsi conquistare dal ribelle e imprevedibile Connor
o scegliere il dolce e premuroso Logan?

L'AUTRICE:

CONSUELO IELOnata nel 1990 ha scoperto Wattpad per caso, e presto ha cominciato a raccontare questa storia prendendo spunto da vicende familiari, sempre più incoraggiata dalle tantissime lettrici. Scrivere la diverte, le viene assolutamente naturale e la fa stare bene.



RECENSIONE:

Un triangolo amoroso tra verità nascoste, sentimenti celati e la paura di soffrire: è questo che ci aspetta tra queste pagine. 
Ma anche il delicato tema del bullismo adolescenziale, che sempre più spesso ormai viene a galla nei romanzi young adult , come pure l'importanza di stringere nuovi legami di amicizia per cercare di sentirsi meno soli.
Una ragazza che torna nella sua città natale dopo esservi stata lontana a lungo con la consapevolezza che forse il passato non è poi così lontano, ne così sepolto.
Ricostruire un rapporto con colui che più l'ha delusa - suo padre - e cercare nonostante le apparenza di andare oltre gli atteggiamenti e le parole di chi già una volta ha saputo nascondersi dietro una menzogna.
Ascolti le parole e immagini la storia eppure senti sempre qualcosa che ti frena, non riesci ad essere pienamente coinvolta.
La storia è carina e la scrittura non è certo noiosa eppure c'è un "ma". 
Troppo banale? 
Già sentita? 
O forse semplicemente sono io fuori tempo e vorrei leggere di storie più profonde? 
Il finale, un po' sbrigativo, e' comunque lasciato aperto: per un possibile sequel? Vedremo...
In ogni caso "Again" è un romanzo che scorre veloce, che si finisce tutto in una volta, leggero forse con una trama non propriamente nuova, ma che vi terrà compagnia in questi primi pomeriggi primaverili. 


Voto: 3 stelline e 1/2


Nessun commento:

Posta un commento