Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 13 aprile 2012

Rubrica: "Scrittori Emergenti"




HO DECISO DI DEDICARE UN ANGOLINO DEL MIO SPAZIO LETTERARIO AGLI 

"SCRITTORI EMERGENTI" 

PRESENTANDOVI IL LORO LIBRO 
E  
- SE SONO FORTUNATA -

LA LORO INTERVISTA!


Oggi  ho il piacere di ospitare una scrittrice, 
Diletta Fabiani 
che nel febbraio del 2012 ha auto-pubblicato il suo primo romanzo,
 intitolato“D. Flies”.


d.flies 
di
Diletta Fabiani
Pubblicazione: 10 febbraio 2012
173 pag.
Prezzo: 11,00 euro (edizione cartacea)


CONTENUTO:

Le cose non sono più state le stesse da quando June è morto. Il gruppo si è sciolto ed Airon si è ritirato nella sua casa in riva al mare, a condurre una vita fatta di giornate vuote e notti ripetitive. Finchè una sera non incontra in un locale Ken Taira, un giovane cantante che gira il mondo con la sua chitarra. Chi è? Perché assomiglia così tanto a June? E che cambiamenti può portare questo incontro nella vita di Airon?

L'AUTRICE:

Diletta Fabiani.
Nata a Matelica (MC). Laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Il mio maggiore interesse oltre alla scrittura sono la musica (soprattutto J-Rock e Visual Kei) e le culture asiatiche.
d.flies è il mio primo libro. Ho partecipato a diverse raccolte con poesie e racconti, come “Altri Mondi Possibili”, “Christmas Carols”, “Scriverefotografare”.
Sito ufficiale: "qui"


VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL LIBRO:



d.flies è leggibile in formato pdf in maniera gratuita su alcuni siti. Se vi è piaciuto, potete però scaricarlo a pagamento e/o donare qualcosa all’autrice (in generale sarà distribuito senza DRM). Se volete una versione cartacea, qui di seguito trovate varie soluzioni di print on demand. 

LINK UTILI:

- Da questo sito: potete scaricare d.flies in versione basta cliccare qui.
- Su Lulu: http://stores.lulu.com/ladycaos  e' scaricabile gratuitamente il PDF del libro ed acquistabile anche in versione cartacea a 11 euro.
- Su Meetale: qui, ebook, scaricabile gratuitamente.
- Su Starbooks: qui, ebook, scaricabile gratuitamente.
- Su ilmiolibro.it: http://ilmiolibro.kataweb.it/libro.asp?id=76908. Versione cartacea ad 11 euro.
- Su Amazon Kindle: qui, ebook compatibile con Kindle, prezzo 1,72 euro. Per ragioni legate alle politiche di Amazon, il libro non può essere offerto gratuitamente.
- Su ebookvanilla: qui. Prezzo: pdf 1,70 euro (per ragioni legate alle politiche di ebookvanilla, il libro non può essere offerto gratuitamente) e versione cartacea 13.50 euro.

BOOK TRAILER:



"INTERVISTA"

Oggi nel mio salotto virtuale ho il piacere di ospitare una giovane al suo esordio letterario, benvenuta Diletta...
Parlaci un po' di te...

- Una domanda che rivolgo sempre, ma che credo sia importante perché assume molteplici sfumature, e': perché scrivi?
Perché mi piacciono le storie. Mi piace leggerle, e mi piace anche raccontarle. La voglia di intrattenere e raccontare è presente nell'essere umano sin dall'età delle caverne, e come diceva Anna Frank, "la carta è più paziente degli uomini".

 - Quanto c'e di Te in questo romanzo?
Sicuramente questo romanzo tocca alcuni dei temi che mi sono cari e mi interessano anche nella vita di tutti i giorni, come la musica, l'amicizia e l'elaborazione del lutto. La musica in particolare è il mio interesse principale dopo la scrittura e molte delle mie storie ruotano attorno al mondo della musica o la contengono in forma di citazioni musicali.

- C'e un personaggio a cui sei particolarmente legata e perché?
Sono legata a tutti i miei personaggi. Ovviamente ho le mie simpatie, ma come una mamma con tanti figli non riesco a scegliere uno o l'altro.

- Quando hai messo la parola fine come ti sei sentita?
Benissimo! Finire una storia è una sensazione bellissima. Tirare le fila e giungere alla conclusione mi ha dato una sensazione di completezza e riuscita che raramente ho provato nella vita "reale".

- Probabilmente ti sembrerà una domanda scomoda, ma penso sia doverosa, perché hai scelto di auto-pubblicarti?
Inizialmente, mi sono appoggiata ad un servizio di autopubblicazione perché volevo un paio di copie esteticamente carine da regalare a due mie amiche, per le quali ho scritto questa storia. Una volta fatto questo, ho riflettuto sulla possibilità di utilizzare i tradizionali canali dell'editoria, ma ho infine realizzato che d.flies è un libro di difficile collocazione editoriale, perché ha una trama un po' particolare difficile da collocare in un genere preciso. Dopo averlo mandato ad alcune case editrici e non aver ricevuto risposta, ho capito che non sarei mai riuscita a pubblicarlo tramite i canali tradizionali: ho deciso quindi di autopubblicarlo per avere la possibilità di farlo leggere ad altri e di imparare da qualsiasi sbaglio possa esservi al suo interno.

- Infine quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Sicuramente continuerò a scrivere. Non nego che mi piacerebbe pubblicare con un editore, soprattutto per la possibilità di far revisionare e migliorare le mie storie. Al momento ho due romanzi completi che sto sottoponendo al vaglio degli editori, ma se la strada tradizionale non dovesse funzionare proseguirò con l'auto-pubblicazione. L'elemento importante per me è che le persone leggano le mie storie e vi trovino qualcosa - divertimento, riflessione, qualsiasi cosa - e fortunatamente da questo punto di
vista internet offre molte possibilità. Poi, ovviamente, spero di diventare multimilionaria, vedere un film tratto da un mio libro, e tutte le altre cose che tantissimi scrittori in giro per il mondo sognano :P.



Grazie per aver accettato il mio in invito...e' stato un piacere! Non mi resta che augurarti in bocca al lupo per tutto!
Grazie a te per la disponibilità e buona fortuna con il tuo blog!
(crepi il lupo!)

1 commento:

  1. Sembra molto carino questo libro!!!!!
    Complimenti per l'intervista!!!!
    In bocca al lupo a questa nuova scrittrice!!!!

    RispondiElimina