Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 31 maggio 2012

In Libreria: "IL RISVEGLIO DELLA SFINGE"

di
James Rollins
Editore: Nord
Titolo Originale: "Jake Ransom and the Howing Sphinx" (maggio 2011)
Pubblicazione: 31 maggio 2012
352 pag.
Prezzo: 16,60 euro


AVVENTURA E MISTERY IN UN THRILLER DI PRIM'ORDINE
COME SOLO I ROMANZI DI JAMES ROLLINS
SANNO REGALARE...

CONTENUTO:

Jake Ransom e la Sfinge HowlingNew York. Da mesi, Jake Ransom e sua sorella Kady aspettavano questo momento. E finalmente è arrivato: nel Museum of Natural History viene esposta una miniatura della celebre piramide di Cheope. Un oggetto unico, e non solo perché è d’oro massiccio. Al suo interno, infatti, è nascosta la chiave per riaprire le porte di Calipso, il mondo in cui il re Teschio tiene prigionieri i loro genitori…

Calipso. Marika sta per raggiungere il padre nel suo laboratorio alchemico quando una forza sovrumana la investe. Spaesata e atterrita, la ragazza si ritrova in un deserto… ma si accorge con sollievo di non essere sola. Accanto a lei, ugualmente spaventati e confusi, ci sono i suoi più cari amici, Jake e Kady Ransom, catapultati laggiù attraverso il portale di New York. Purtroppo, però, i tre non hanno nemmeno il tempo di riabbracciarsi: in un attimo, un drappello di guardie piomba su di loro e li fa prigionieri, per poi condurli al palazzo della regina Nefertiti. Solo allora Marika capisce quanto il gruppo sia in pericolo: è stato il re Teschio a ordinare la loro cattura e la giovane sovrana non è che una pedina in un gioco di potere e di sangue…

L'AUTORE:

James Rollins è stato per vari anni un apprezzato veterinario ma, a un certo punto della sua vita, ha deciso di anteporre le sue tre grandi passioni al lavoro: la speleologia, le immersioni subacquee e, soprattutto, la scrittura. Fin dal suo esordio, si è segnalato come una delle voci più nuove e convincenti nel campo del romanzo d'avventura; grazie a La mappa di pietra (Nord, 2006), L’ordine del sole nero (Nord, 2007), Il marchio di Giuda (Nord, 2007), La città sepolta (Nord, 2008), L'ultimo oracolo (Nord, 2009), La chiave dell'apocalisse (Nord, 2010) e Il teschio sacro (Nord, 2011) è diventato uno degli autori di romanzi d'avventura più amati dai lettori e, con L’ombra del re (Nord, 2010), ha conquistato anche il pubblico più giovane.

 sITO UFFICIALE: "qui"


In Italia, i romanzi di James Rollins hanno venduto oltre 650.000 copie,
di cui quasi 300.000 copie negli ultimi due anni:

una tendenza che non accenna a rallentare


In Libreria: "IL SEGRETO E' LA VITA" + Presentazione del Libro

Il segreto è la vita. Una storia di malattia, fede e travolgente speranza
di
Alessandro Cevenini
Editore: Piemme
Pubblicazione: maggio 2012
250 pag.
Prezzo: 14,50 euro

Una storia che trabocca di speranza, di forza vitale, di fede trascinante e contagiosa. La storia vera di Alex Cevenini che ci dice “Il segreto è la vita”. Fino alla fine.


Una sera d’estate di qualche anno fa - era il 2007 -, una festa tra amici che hanno invitato altri amici. L’atmosfera è piena di musica e voglia di vivere. Alex sorride alla vita e trasmette allegria a tutti. La mattina successiva partirà per un viaggio, e al ritorno niente sarà come prima. Il giorno del suo ventiquattresimo compleanno Alex si ammala infatti di leucemia mieloide acuta. Le complicazioni insorgono presto e Alex entra in coma, con scarse possibilità di sopravvivenza. Ma qualcosa succede: grazie al lavoro dei medici e del personale del Policlinico di Milano, grazie alle preghiere di familiari e amici, Alex torna a casa. La malattia è in remissione completa.

Nel 2008, però, la malattia torna, così come Alex torna a combattere con il coraggio della fede e la forza di chi, anche nella sofferenza, riesce a dedicarsi agli altri.
E lo fa talmente bene da diventare importante sostegno per malati ai quattro angoli del pianeta, moltiplicatore di fiducia, punto di riferimento per le migliaia di membri del suo gruppo Facebook e dell’associazione che fonda, Beat Leukemia. Un nome da guerriero, come è stato lui. Beat Leukemia, nasce su sua iniziativa come risorsa informativa e opportunità di networking globale tra medici, ricercatori, pazienti e le loro famiglie. Oggi Fondazione e ONLUS, attraverso la pagina Facebook ‘Beat Leukemia’ e il sito www.beat-leukemia.com, si propone gli obiettivi di diffondere conoscenza e consapevolezza su leucemie e altre malattie onco-ematologiche; di informare sulle organizzazioni che in tutto il mondo lottano contro questo nemico comune, sulle iniziative da queste promosse e di appoggiarne alcune; connettere tra di loro tutti coloro i quali si scontrano quotidianamente con la malattia, abbattendo le distanze linguistiche e geografiche.


Alex Cevenini

È nato a Milano il 14 aprile 1983. Nel 2007 si ammala di leucemia mieloide acuta (AML). È mancato il 28 novembre del 2009, ma Beat Leukemia, l’associazione che ha fondato, continua la sua battaglia.  

Link utili:


PRESENTAZIONE DEL LIBRO:

Giovedì 7 giugno ore 19.00
Cubo bookshop & caffetteria degli Atellani
Via della Moscova 28 – Milano
Presentazione del libro

IL SEGRETO E’ LA VITA

Una storia di malattia, fede e travolgente speranza
Intervengono
Dott. Michele Cevenini (Presidente Beat Leukemia)
Prof. Giorgio Lambertenghi Deliliers (Medico Ematologo, comitato medico scientifico Beat Leukemia)

martedì 29 maggio 2012

In Libreria: "COSE DA SALVARE PRIMA DI INNAMORARSI"

978-88-541-3736-3
di
DANIELA GRANDI
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 24 maggio 2012
352 pag.
Prezzo: 9,90 euro

A volte il colpo di fulmine arriva due volte
Come fare se i principi azzurri sono due?

CONTENUTO:

Un minuto dopo aver trovato l’amore vero, Amanda è costretta a lasciarlo andare. Due minuti dopo le cambiano lavoro. C’è poco da stare allegri, meglio riunire le amiche di una vita per farsi due risate o lasciarsi consolare visto che Mat, il grande amore, è partito per Parigi. No, non c’è tempo per chiacchiere consolatorie, la scapestrata Sole ha un nuovo fidanzato, Edoardo, un detective privato. Da qui a indagare sulla scomparsa del più importante imprenditore nel campo dei prosciutti è un passo. Incapaci, distratte, a bordo di uno scassato minivan, le ragazze indagano sperando didiventare come le Charlie’s Angels. Ma gli Angeli di Charlie erano molto più abili e anche molto più in forma. Per Amanda i guai non finiscono qui. Il nuovo capo è bello, simpatico, intelligente e… la corteggia. Lassù nel reparto distribuzione fidanzati dev’esserci stato un disguido. Perché gli uomini fighi li incontri sempre quando sei in coppia mentre prima, da single, giravano solo scamorze? E Nicola è davvero una tentazione irresistibile. Questo è il vero mistero per Amanda che, nonostante tutto, sente crescere dentro di sé l’istinto del segugio e si getta con le altre alla ricerca del prosciuttaio scomparso. La sonnacchiosa provincia, esempio di alta qualità della vita, è in realtà attraversata da oscuri traffici e loschi figuri. Gli angeli devono entrare in azione.
Questi gli ingredienti per tragiromantiche avventure di Amanda che, attraverso pagine di folgorante leggerezza e ironia, ci coinvolgeranno in un esilarante e delicato racconto.

LEGGI LE PRIME 29 PAGINE IN ANTEPRIMA "qui"

L'AUTRICE:

Daniela Grandi
Daniela Grandi è nata a Parma nel 1969 e vive a Roma, dove lavora come giornalista a La7. Nel 2009, ha pubblicato con la Newton Compton Il club dei pettegolezzi.





COMMENTI:

«Il bene più prezioso e che non si può comprare è proprio l’amicizia tra donne:
il titolo del libro? Il club dei pettegolezzi
Il Sole 24 ore

«Un romanzo da non perdere.»
Io Donna

«La Bibbia per single.»
Cosmopolitan

«Chick-lit all’italiana per trentenni smaliziate ma con ancora molta voglia di sognare l’uomo perfetto
Vogue

«Un libro frizzante e ironico, dove il pettegolezzo non è la semplice chiacchiera, ma un flusso terapeutico di parole ed emozioni che coalizza tutte le donne.»
 Elle

«Il primo Sex and the City italiano.»
il Giornale

INTERVISTA ALL’AUTRICE

In Libreria: "L’AMORE SEMPLICEMENTE"

di
Alessandro Golinelli
Editore: Frassinelli
Pubblicazione: 29 maggio 2012
218 pag.
Prezzo: 14,50

DELICATA E TOCCANTE, TRAGICA E DOLCE, 
LA STORIA D’AMORE TRA DUE RAGAZZI UNITI DA UN SOGNO 
MA DIVISI DALLA GUERRA
CONTENUTO:
1944. Un giorno Anna decide di tornare a casa da scuola attraverso i giardini, perché ama le piante e il loro profumo, ne conosce i poteri segreti. Quel giorno il suo sguardo incrocia quello del ragazzo più bello che abbia mai visto, così giovane da sembrare un bambino, con gli occhi così azzurri che ci si perde dentro. Lui le sorride, e tiene tra le mani un ramo di elleboro che ha appena raccolto. È la sua anima gemella, pensa Anna. E si innamora. Solo che Anna è tedesca e Il’ja è russo. Lei è libera e lui prigioniero di guerra nel campo di Mauthausen. Per incontrarlo di nuovo, Anna è disposta a raggiungerlo nei campi di lavoro, dove lui fa il giardiniere, e a scoprire il lato oscuro del mondo in cui vive. Forse troppo oscuro perché nasca un nuovo amore.
Ispirato a un episodio storico, la tragica fuga di seicento prigionieri dell’Armata Rossa dal campo di sterminio di Mauthausen avvenuta il 2 febbraio 1945, un romanzo appassionante che restituisce un passato atroce.
L’AUTORE:
Alessandro Golinelli, autore di racconti e romanzi, negli ultimi dieci anni si è dedicato al cinema come regista, e ha collaborato con tv, radio e diversi periodici. L’amore semplicemente segna una svolta radicale nella sua narrativa, un felice ritorno a sette anni dall’ultima pubblicazione.

lunedì 28 maggio 2012

Anteprima: "SAGA DEI CONFINI"

di
Liliana Bodoc
Editore: Fazi
Pubblicazione: 8 giugno 2012
318 pag.
Prezzo: 12,00 euro

Forte di un successo di vendite di oltre 300.000 copie della sua trilogia, tradotta in 10 paesi e premiata con una menzione speciale dal White Ravens, torna in Italia Liliana Bodoc con il primo titolo della "Saga dei Confini": un universo magico popolato da sciamani e stregoni della terra, dove un genere tipicamente anglosassone come l’epic fantasy dialoga con le leggende precolombiane dei Mapuche e degli Inca e diventa allegoria della conquista dell’America.

CONTENUTO:

Questo romanzo è la storia di un viaggio, di una guerra e di un'invasione. Un continente, le Terre Fertili, abitato da popolazioni diverse tra loro, ma unite da uno stesso destino. Regna la pace in queste terre, ma segnali contraddittori giungono dalla natura: l'aria e l'acqua portano notizia di una flotta in arrivo dall'altro lato del mare, dalla Terra di Antiqua. Saranno antichi fratelli o inviati di Misaianes, il figlio della morte? È arrivato il momento per le Terre Fertili di unire le proprie forze e combattere per proteggere la loro terra in una battaglia dove uomini di pace si tramuteranno in guerrieri, e guerrieri in eroi.

L'AUTORE:

Liliana Bodoc è nata in Argentina, a Santa Fe nel 1958. Si è laureata in Letteratura Moderna all'Università di Cuyo. Le sue opere di narrativa sono state apprezzate da autori del calibro di Ursula K. Le Guin e da numerosi esponenti della critica letteraria latinoamericana. Per La Saga dei Confini le è stato attribuito una menzione speciale dal Premio White Ravens ed è stata selezionata per l’Hans Christian Andersen Award.

COMMENTI:

«La trilogia di Liliana Bodoc non solo porta un respiro nuovo nel mondo dell'epic fantasy con uno stile riconosciuto dalla critica: è anche un best-seller». 
- El Pais -

«Se avete divorato i libri della saga di Harry Potter o la trilogia del Signore degli Anelli, leggete la Saga dei Confini: una canzone di gesta, un fantasy, un romanzo letterario, dove epica, magia e stile si alternano per creare un capolavoro unico nel suo genere». 
- La Nacion -

«Quando mi viene chiesto quale scrittore ammiro, mi viene in mente un solo nome: Liliana Bodoc». 
-Ursula K. Le Guin -



Anteprima: LA PROFEZIA DEL LUPO. L'Eredita' dell'Ombra"

L'eredità dell'ombra
di
Marilù Monda
Editore: Piemme Freeway
Pubblicazione: 29 maggio 2012
384 pag.
Prezzo: 14,90 euro

PIEMME - COLLANA FREEWAY - FIRMA UN NUOVO FANTASY  
DAL SAPORE ANTICO, DOVE RITROVEREMO QUESTO GENERE NELLA SUA FORMA PIU' PURA. UN ROMANZO DOVE SI NARRANO LE GESTA DI QUATTRO PRESCELTI, PRINCIPI DEI REGNI DEI QUATTRO ELEMENTI - TERRA, ARIA, ACQUA E FUOCO - 
ALLA RICERCA DI UN GUERRIERO CHE POSSA GUIDARLI NELL'ARCAICA LOTTA CONTRO IL "MALE".

CONTENUTO:

Il Clan dell'Ombra ha conquistato il mondo, seminando caos e distruzione. La salvezza è nascosta fra le righe di una profezia, che allude a quattro Prescelti che non potrebbero essere più diversi. Faloan, l'irruente principe del regno dell'Acqua. Aidan, la malinconica principessa del regno del Fuoco. Derry, un semplice contadino del regno della Terra. E Kyla, una pastorella ribelle del regno dell'Aria. I quattro ragazzi hanno una sola certezza: trovare la Creatura dagli Ochhi Verdi, un misterioso guerriero che li accompagnerà nella loro impresa.

L'AUTRICE:

Marilù Monda, detta Missi, ha 19 anni e studia filosofia. Nata in Italia ma residente a New York, adora leggere, seguire le serie tv poliziesche ed è curiosa di tutto. I suoi autori preferiti sono C.S. Lewis, J.R.R. Tolkien, Vladimir Nabokov, Stephen King e Philip Roth. Ha scritto questo romanzo quando aveva 17 anni.

LA SERIE:

- La Profezia del Lupo. L'Eredita' dellOmbra (maggio 2012)
- La Profezia del Lupo. I Figli del Caos ( settembre 2012)
- a seguire

BOOK TRAILER:

In Libreria: "L'UOMO NERO"

L'uomo nero
di
Luca Poldelmengo
Editore: Piemme
Pubblicazione: Maggio 2012
238 pag. 
Prezzo: 15,00 euro

Dopo l’ottimo risultato d’esordio con Odia il prossimo tuo (Premio Azzeccagarbugli), un noir definito dal Sole 24 Ore “sorprendente e provocatorio”, mentre il Corriere della Sera scriveva “un thriller di grande forza in una Roma d’impronta pasoliniana”, Luca Poldelmengo ci riprova con L’uomo nero. Questa volta lo sceneggiatore romano (di Cemento Armato) mette in pagina tre uomini, tre destini che si intrecciano lungo la discesa verso un luogo dove non ci sono vincitori: l’inferno.

Giovedì 21 giugno, ore 18.00
 presentazione del libro a Roma presso 
La Feltrinelli, via Appia 427.

CONTENUTO

A Gabriele nessuno ha mai regalato nulla, ha dovuto sudarsela la sua ascesa, da semplice cameriere a proprietario di una catena di alberghi di lusso. Ora che è a un passo dalla vetta è disposto a tutto, anche a macchiarsi di un orrendo crimine, pur di raggiungerla.Filippo ha solo la sua famiglia, una moglie e una figlia che adora e per cui ha messo a tacere il suo lato oscuro. Ma proprio per garantire loro un futuro migliore, questo almeno si racconta, è costretto a sporcarsi le mani, a riesumare quella parte di sé che indossa un cappuccio nero, fino a guardarla dritta negli occhi, a seguirne le orme.Marco è sempre stato un debole, succube di un padre padrone, non ha mai scelto nulla nella sua vita, neanche il lavoro in polizia. Solo l’omicidio di una persona che ama e ammira più di se stesso riesce a scuoterlo dal torpore. L’amore lo aveva condannato, l’odio l’avrebbe redento. Ma a che prezzo?Tre uomini, tre destini che si intrecciano lungo la discesa verso un luogo senza vincitori, l’inferno.

L'AUTORE:

Luca Poldelmengo

Luca Poldelmengo è nato a Roma nel 1973. Laureato al Dams con una tesi sulla sceneggiatura, ha mosso i primi passi nel cinema, scrivendo fra gli altri il lungometraggio Cemento Armato, diretto da Marco Martani e interpretato da Giorgio Faletti, Nicolas Vaporidis e Carolina Crescentini.
Nel 2009 ha fatto il suo esordio nella narrativa con il noir Odia il prossimo tuo (Kowalski), vincitore del premio Azzeccagarbugli, acquistato dalla casa editrice francese Payot & Rivages.

domenica 27 maggio 2012

Anteprima: "RAPTURE"

di
LAUREN KATE
Editore: Rizzoli
Titolo Originale: "Rapture"
Pubblicazione: 13 giugno 2012
432 pag.
Prezzo: 18,00 euro


Finalmente in libreria il capitolo finale della 
saga bestseller di "Fallen":
 l’amore impossibile tra Luce e Daniel
 alla resa dei conti.

CONTENUTO:

“Morirà… Non uscirà mai dall’adolescenza… Morirà ancora e ancora e ancora nel preciso istante in cui ricorderà la tua scelta. Non sarete mai veramente uniti.” È la profezia che perseguita Daniel e gli fa credere che davvero la sua storia con Luce non abbia alcuna speranza di concretizzarsi, a parte i fugaci incontri tra un secolo e l’altro che non sono bastati a nessuno dei due. È vero, solo un amore impossibile può essere eterno, ma è una ben magra consolazione per un angelo caduto che nonostante la sua esperienza millenaria prova ancora i moti di un adolescente. E in quest’ultimo libro della saga di Fallen tutti i nodi vengono al pettine.

Come la sabbia in una clessidra, il tempo stringe per Luce e Daniel. Per fermare Lucifero dalla cancellazione del passato devono trovare il luogo dove gli angeli caddero a terra. Forze oscure sono contro di loro, e Daniel non sa se può rivivere questo... amarla per poi doverla perdere ancora e ancora.
Ma insieme si troveranno ad affrontare una battaglia epica che si concluderà con la perdita di vite. . . e  Angeli ridotti a polvere. Grandi sacrifici. Cuori distrutti. 
E improvvisamente Luce sa cosa l'attende.
Avrebbe dovuto amare una persona diversa da Daniel. La loro maledizione e' solo colpa sua...e' ora che  l'amore venga messo da parte. La scelta che compiera' sarà l'unica che conta veramente.
Nella lotta per la Luce, chi vincerà?
La conclusione sorprendente della serie Fallen. 
Il Cielo non può più aspettare.


L'AUTRICE:


LAUREN KATE è cresciuta a Dallas, ha studiato ad Atlanta e ha iniziato a scrivere a New York. Laureata in Scrittura creativa, prima di dedicarsi alla scrittura ha lavorato come editor in una grande casa editrice americana. Vive a Los Angeles con il marito. I romanzi della saga sono Fallen (2010), Torment (2010) e Passion (2011). Lauren Kate ha pubblicato anche, sempre con Rizzoli, Princess (2011) e Fallen in Love (2012).

Sito ufficiale: "qui"
Sito dedicato "La Saga di Fallen": "qui"


THE FALLEN NOVEL:

- Fallen (2008) - "Fallen" (2010)
- Torment (2010) -  "Torment" (2010) 
- Passion (2011) - "Passion" - Prequel (2011) - post dedicato "qui"
- Fallen in Love (2012)  - "Fallen in Love" (2012) - post dedicato "qui" 
- Rapture (12 giugno 2012) - "Rapture" (giugno 2012)


BOOK TRAILER in inglese:

Anteprima: "WICKED - I Segreti delle Sorelle Cahill"

di
Jessica Spotswood
Editore: Sperling & Kupfer
Titolo Originale: "Born Wicked" (febbraio 2012)
Pubblicazione: 12 giugno 2012
336 pag.
Prezzo: 16,90 euro

UN MISTERIOSO DIARIO. 
UN’ANTICA PROFEZIA. 
UN SOLO
DESTINO PER LE SORELLE CAHILL

NEW ENGLAND, FINE OTTOCENTO: UNA STORIA DI STREGHE, AMORE E AVVENTURA
Primo capitolo della trilogia "The Cahill Witch Chronicles"

CONTENUTO:

Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle.
Un compito tutt’altro che facile, visto che le tre sorelle Cahill sono streghe. E visto che una crudele confraternita di monaci le perseguita per metterle al rogo. Grazie al diario della madre, Cate scopre l’esistenza di un’eccentrica libraia e di suo figlio, il bellissimo Finn.
Cate e Finn leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un’antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill.
Un giorno Cate e Finn si scambiano un bacio appassionato. Ma il loro è un amore proibito, perché lei è già promessa a un altro. E sta per essere imprigionata con l'accusa di stregoneria...

L'AUTRICE:


JESSICA SPOTSWOOD vive a Washington, D.C., con il marito e un gatto. Da bambina, dopo aver letto Via col vento, ha deciso di diventare una scrittrice.

Sito ufficiale: "qui"

BOOK TRAILER in inglese:



sabato 26 maggio 2012

Anteprima: "PROFEZIA FINALE"

di
Chris Kuzneski
Editore: Tre60
Titolo originale: "The Prophecy"
Pubblicazione: 31 maggio 2012
416 pag.
Prezzo: 9,90 euro

UNA LETTERA IN UNA LINGUA ANTICA
UN SEGRETO CUSTODITO DA SECOLI
UNA PROFEZIA CHE CAMBIERA' IL MONDO...


CONTENUTO:


Francia, 17 giugno 1566. Pochi giorni prima di morire, un uomo scrive una lettera, la chiude in un cofanetto di legno e, in una postilla al suo testamento, dispone di svelarne il contenuto soltanto molti secoli più tardi…

Stati Uniti, oggi. Dopo aver ricevuto una lettera in codice – un’enigmatica quartina composta in varie lingue antiche –, una giovane insegnante inizia a sospettare di essere pedinata e, intuendo di essere in pericolo, decide di chiedere aiuto al milionario Jonathon Payne e al suo collega David Jones, ex soldati delle forze speciali diventati consulenti del governo americano. Per incontrarli, si reca quindi a una serata di beneficenza organizzata all’università di Pittsburgh ma, proprio mentre sta per mostrare loro una copia della lettera, la donna viene assassinata da un cecchino, che a sua volta muore poco dopo. Decisi a fare luce su quell’omicidio e sul significato della misteriosa quartina, Jones e Payne vengono così coinvolti in un’avventura che li porterà prima a casa della vittima - dove scopriranno che lei aveva mentito sulla sua identità -, poi nel caveaux di una banca svizzera e, infine, in un antico castello in Belgio, costantemente braccati da nemici determinati a difendere un segreto custodito da centinaia di anni, un segreto che riguarda il nostro futuro…

L'AUTORE:


Chris Kuzneski è nato e cresciuto nell’Indiana. Dopo essere stato ammesso all’University of Pittsburgh, ha dovuto abbandonare le proprie ambizioni sportive – era una promessa del football – a causa di un infortunio e ha quindi deciso di seguire un master in scrittura creativa. Il suo primo romanzo è stato rifiutato da tutti gli agenti cui lo aveva mandato, ma lui non si è arreso e oggi è considerato l’autore di romanzi d’avventura più interessante del panorama anglosassone.

COMMENTI:

«La scrittura di Kuzneski ha lo stesso sapore del primo Stephen King.»
James Patterson

«Kuzneski è un maestro della fiction.»
Vince Flynn



In Libreria: "I CUSTODI DELLA STORIA"

Image of I custodi della storia
di
Damian Dibben
Editore: Corbaccio
Pubblicazione: 17 maggio 2012
336 pag.
Prezzo: 16,40 euro

"Una saga che potrebbe diventare l'Harry Potter del futuro"
- The Observer -

E' GIUNTO IL TEMPO DI UN NUOVO EROE...
IL PASSATO E' IN PERICOLO, SOLO JAKE DJONES PUO' SALVARLO!

CONTENUTO:

Jake Djones pensa di essere un adolescente londinese come tanti. Fino a quando i suoi genitori - che lui crede semplici negozianti che vendono, senza troppi guadagni, sanitari e utensili per il bagno - scompaiono improvvisamente. 
Fino a quando lui stesso non viene rapito di ritorno da scuola da personaggi misteriosi che gli rivelano una verita' sconvolgente: i suoi genitori potrebbero trovarsi in qualsiasi punto del tempo e dello spazio. Perché alcuni membri della famiglia Djones custodiscono un segreto incredibile: fanno parte dei Custodi della Storia, una società segreta che viaggia attraverso i secoli per impedire a nemici diabolici di mescolare le epoche e farne addirittura sparire alcune.
Alla ricerca dei suoi, Jake si trova catapultato dalla Londra del terzo millennio alla Francia dell’Ottocento alla Venezia del Cinquecento e si ritrova infine a Punto Zero, il quartier generale della società dove conosce un gruppo di straordinari agenti e viene a sapere della famiglia Zeldt e dei suoi piani per distruggere il mondo così come lo conosciamo...
Tra inseguimenti mozzafiato e misteri da risolvere, in compagnia della bellissima Topazia e del fratello Nathan, agenti suoi coetanei provenienti da altre epoche, Jake incontrera' il suo nemico.

«Era solo. Completamente solo. In una città sconosciuta, in un paese straniero, in un altro secolo, separato dai suo amici da un nemico capace di uccidere.» 

L'AUTORE:

Damian Dibben, inglese, lavora come sceneggiatore a varie serie televisive e a film per la televisione e per il grande schermo. È orgogliosamente londinese e vive a Southbank con il suo cane Dudley. 

Sito dedicato al libro: "qui"

BOOK TRAILER:



Regalo a Sorpresa"!


BUONA SERA A TUTTI!!!

IN QUESTO ULTIMO WEEK END DI MAGGIO, 
CON IL MAL TEMPO CHE BUSSA ALLA PORTA, 
TRA LIBRI DA LEGGERE E PROGETTI DA ULTIMARE,
HO PENSATO CHE FOSSE IL MOMENTO GIUSTO 
PER PREMIARE TUTTI COLORO CHE SPESSO, 
QUANDO SONO IN GIRO NELLA RETE, 
PASSANO A TROVARMI, TRASCORRENDO UN PO' DEL LORO TEMPO
 A LEGGERE I MIEI ARTICOLI.

E CREDO CHE NON CI SIA MODO MIGLIORE PER FARLO
 SE NON REGALARE:

 UN REGALO A SORPRESA!



2- Lasciare un commento a questo post dove  specificate il genere di libro che vi piacerebbe vincere.

3- Riportare i link di dove avete condiviso l'iniziativa



AVETE TEMPO FINO AL 15 GIUGNO PER POTER PARTECIPARE  

Nuovo Portale: "i-fantasy"



E' con grande piacere che vi comunico la nuova iniziata, firmata Fazi Editore, per tutti gli appassionati del genere Fantasy:


Fazi Editore inaugura il nuovo portale i-fantasy
a partire dal 24 maggio su www.i-fantasy.it

Uno spazio in cui lettori, scrittori, blogger e semplici curiosi potranno incontrarsi e discutere sul genere fantasy.
Sarà inoltre possibile scaricare, al costo di 2 euro, 
 tantissime i-storie.

i-fantasy è un portale che nasce dal desiderio di esplorare il panorama della letteratura fantastica nell’era digitale e di offrire al lettore uno spazio di discussione e confronto sul genere.

i, sinonimo di contemporaneità e innovazione, rimanda al formato digitale e al web 2.0 in cui questo portale nasce;

fantasy” poiché il cuore pulsante di questa nuova creatura sarà la fantasia, in tutte le sue forme ed espressioni, dalle narrazioni epiche alle storie urbane con un tocco di magia.

i-fantasy ospiterà in formato ebook sia i titoli di culto del catalogo Fazi Editore che nuovi contributi e storie pensate appositamente. Inoltre, secondo la formula della serialità propria del romanzo d'appendice,
i-fantasy riproporrà, a capitoli alcuni romanzi: per offrire una lettura veloce e rivivere l’emozione dell’attesa.

Ogni settimana un guest blogger o un guest author saranno invitati ad animare il dibattito sul fantastico, proponendo temi e spunti di discussione su cui gli appassionati del genere potranno intervenire.


CALENDARIO DELLE USCITE E-BOOK


MAGGIO

Giovedì 24:
L'ordine della spada di Virginia de Winter.

GIUGNO

Giovedì 7:
Ragazze lupo di Martin Millar.
Buio di Elena P. Melodia.
Amori infernali di Melissa Marr.