Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 31 maggio 2012

In Libreria: "IL SEGRETO E' LA VITA" + Presentazione del Libro

Il segreto è la vita. Una storia di malattia, fede e travolgente speranza
di
Alessandro Cevenini
Editore: Piemme
Pubblicazione: maggio 2012
250 pag.
Prezzo: 14,50 euro

Una storia che trabocca di speranza, di forza vitale, di fede trascinante e contagiosa. La storia vera di Alex Cevenini che ci dice “Il segreto è la vita”. Fino alla fine.


Una sera d’estate di qualche anno fa - era il 2007 -, una festa tra amici che hanno invitato altri amici. L’atmosfera è piena di musica e voglia di vivere. Alex sorride alla vita e trasmette allegria a tutti. La mattina successiva partirà per un viaggio, e al ritorno niente sarà come prima. Il giorno del suo ventiquattresimo compleanno Alex si ammala infatti di leucemia mieloide acuta. Le complicazioni insorgono presto e Alex entra in coma, con scarse possibilità di sopravvivenza. Ma qualcosa succede: grazie al lavoro dei medici e del personale del Policlinico di Milano, grazie alle preghiere di familiari e amici, Alex torna a casa. La malattia è in remissione completa.

Nel 2008, però, la malattia torna, così come Alex torna a combattere con il coraggio della fede e la forza di chi, anche nella sofferenza, riesce a dedicarsi agli altri.
E lo fa talmente bene da diventare importante sostegno per malati ai quattro angoli del pianeta, moltiplicatore di fiducia, punto di riferimento per le migliaia di membri del suo gruppo Facebook e dell’associazione che fonda, Beat Leukemia. Un nome da guerriero, come è stato lui. Beat Leukemia, nasce su sua iniziativa come risorsa informativa e opportunità di networking globale tra medici, ricercatori, pazienti e le loro famiglie. Oggi Fondazione e ONLUS, attraverso la pagina Facebook ‘Beat Leukemia’ e il sito www.beat-leukemia.com, si propone gli obiettivi di diffondere conoscenza e consapevolezza su leucemie e altre malattie onco-ematologiche; di informare sulle organizzazioni che in tutto il mondo lottano contro questo nemico comune, sulle iniziative da queste promosse e di appoggiarne alcune; connettere tra di loro tutti coloro i quali si scontrano quotidianamente con la malattia, abbattendo le distanze linguistiche e geografiche.


Alex Cevenini

È nato a Milano il 14 aprile 1983. Nel 2007 si ammala di leucemia mieloide acuta (AML). È mancato il 28 novembre del 2009, ma Beat Leukemia, l’associazione che ha fondato, continua la sua battaglia.  

Link utili:


PRESENTAZIONE DEL LIBRO:

Giovedì 7 giugno ore 19.00
Cubo bookshop & caffetteria degli Atellani
Via della Moscova 28 – Milano
Presentazione del libro

IL SEGRETO E’ LA VITA

Una storia di malattia, fede e travolgente speranza
Intervengono
Dott. Michele Cevenini (Presidente Beat Leukemia)
Prof. Giorgio Lambertenghi Deliliers (Medico Ematologo, comitato medico scientifico Beat Leukemia)

Nessun commento:

Posta un commento