Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 23 dicembre 2012

In Libreria: "UN AUTUNNO D'AMORE"

In vetta alle classifiche in Inghilterra grazie al passaparola, dall’autrice bestseller del Sunday Times, Milly Johnson, "Un Autunno d'Amore" e' un romanzo da leggere tutto d’un fiato, emozionante e divertente, romantico e commovente, con cui coccolarsi in ogni ritaglio di tempo, una lettura spiritosa e intelligente per quando è il momento di cambiare. 

978-88-541-4305-0
di
Milly Johnson
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: novembre 2012
250 pag.
Prezzo: 9,90 euro

Un appartamento, due amiche, piccoli segreti e
 tanto bisogno d’amore…

CONTENUTO:

Le foglie cadono, l'autunno sta arrivando e Juliet Miller ha ancora il cuore dolorante per il suo burrascoso divorzio dopo aver trovato Roger, suo marito, a letto con Hattie, la migliore amica dai tempi del liceo. Tutto ciò che desidera è cambiare vita, per cui compra un appartamento e si mette a cercare un coinquilino con cui dividere le spese. Dopo decine di improbabili candidati, si presenta Floz, una coetanea che profuma di fragola e che per lavoro scrive poesie e frasi per i biglietti d’auguri. Reduce anche lei da una relazione finita male, ha lo stesso desiderio di Juliet di voltare pagina. Tra loro c’è subito sintonia e dopo poche settimane la loro convivenza funziona così bene da poter diventare per entrambe l’occasione giusta per voltare le spalle al passato. Floz, desiderosa di ricevere quell’affetto di cui la vita è stata avara, si lega da subito alla famiglia Miller. Juliet considera Floz un’amica sempre più preziosa, i suoi genitori la trattano come una figlia e persino il loro vecchio gatto fa le fusa quando la vede. Anche Guy, il gemello di Juliet, chef rinomato, non riesce a resistere al suo fascino e si innamora perdutamente di lei. Le circostanze gli impediscono però di manifestarle i propri sentimenti e, quando si sente pronto a farlo, scopre che Floz è ancora presa da una misteriosa vecchia fiamma… Juliet, dal canto suo, sembra non accorgersi della passione segreta che nutre per lei Steve, il migliore amico di Guy, e corre dietro al suo capo, un bell’avvocato immerso giorno e notte nel suo lavoro. Tra siti di appuntamenti online e chiacchierate sul divano, la brezza autunnale soffia leggera e porta con sé foglie rosse e profumate novità che stravolgeranno la vita di Juliet e della sua amica Floz.


L'AUTRICE:

Milly Johnson vive a Barnsley, South Yorkshire. È autrice di molti romanzi. Ama leggere e studiare l’italiano. Un autunno d’amore è stato a lungo in testa alle classifiche inglesi. Per saperne di più: www.millyjohnson.co.uk

COMMENTI:
«Questo è il libro con cui coccolarsi in ogni ritaglio di tempo.» 
Now

«Un libro pieno di calore e gioia di vivere.» 
Jill Mansell

«Una lettura spiritosa e intelligente per quando è il momento di cambiare.» Stellar
«Il nuovo intenso e brillante romanzo dall’autrice bestseller di A Summer Fling
Good Reads

«Intenso, pieno di ottimismo e romantico.» 
Katie Fforde

BOOK TRAILER:  


INTERVISTA:


-So che stai imparando l’italiano. Sei mai stata in Italia?
Si sono stata molte volte e ci tornerò molte volte ancora. Sono incredibilmente innamorata del vostro Paese: della moda, l’architettura, il cibo, gli uomini… Venezia è la città che preferisco sopra ogni altra al mondo, e quest’estate sarò di nuovo lì.

-Da dove trai ispirazione per scrivere i tuoi romanzi?
Traggo ispirazione ovunque e da ogni cosa. 
Il mio lavoro è un mix di esperienze personali, esperienze di altri di cui ho sentito parlare o di cui ho letto e di cose che derivano dalla mia immaginazione. Per quanto riguarda i miei romanzi, io so che il finale sarà lieto, quindi mi avvio verso quella meta e cerco di capire come arrivarci… Non so prevedere in anticipo molti dettagli, mi lascio trasportare.

-Alcuni autori italiani che hai letto?
Ho studiato latino fino a 18 anni, quindi ho letto molto Cicerone, Virgilio, Ovidio e i versi – i miei preferiti – di Catullo. Quindi conosco i primissimi scrittori “italiani”, se così si può dire. Mi piace anche Mario Puzo. Fantastico.

-Che genere di romanzi e quali autori prediligi?
Mi piacciono i gialli e i thriller psicologici. Buonaparte delle cose che scrivo, nonostante siano catalogate come narrativa femminile, hanno delle sfumature dark. Mi piacciono in particolare Sophie Hannah, Lynda La Plante, Mo Hayder e Nicci French.



-Come descriveresti Un autunno d’amore?
Un autunno d’amore è una storia di speranza. L’autunno è la stagione in cui l’anno sta per finire ed è pronto a ricaricare le batterie per quello successivo. Quando pensi che la vita ti abbia dato tutto quello che può, e che sia già molto, c’è sempre un’altra primavera ad attenderti. Il messaggio di Un autunno d’amore è che non bisogna mai perdere la speranza. È la storia agrodolce di quattro persone la cui vita cambia insieme alla stagione.

Nessun commento:

Posta un commento