Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 6 marzo 2013

In Libreria: "UNO SPLENDIDO DISASTRO" + "Recensione"

Definito un vero e proprio "fenomeno editoriale", conteso dalle piu' grandi case editrici statunitense, dopo soli tre giorni dalla sua pubblicazione negli USA era gia' nella classifica dei top-5 del New York Times, nel web le notizie sembrano volare, la Warner Bros ne ha gia' acquisito i diritti cinematografici; di cosa sto parlando? Beh di "Uno Splendido Disastro" di Jamie McGuire, in libreria, grazie alla Garzanti Editori, dal 28 febbraio.

Sentimenti inconfessabili, lotte interiori e una passione proibita fanno di "Uno Splendido Disastro" un romanzo di cui è difficile non diventare dipendenti.

Il secondo capitolo intitolato "Walking Disaster" e' atteso in USA per il 2 aprile 2013, narrato dal punto di vista del protagonista Travis che  cerchera' di capire cosa significhi Amare.


di
Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Titolo originale: "Beautiful Disaster"
Pubblicazione: 28 febbraio 2013
400 pag.
Prezzo: 16,40 euro

Ho chiuso il mio cuore in un segreto.
Tu sei il ragazzo sbagliato.
Ma solo tu hai la chiave.

CONTENUTO:

Camicetta immacolata e coda di cavallo. Abby Abernathy sembra la classica ragazza timida e studiosa. Ma in realtà è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University per il primo anno di università, ha tutta l’intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo.
Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una compagna diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio.
C’è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato.
Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Ma lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un’inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all’anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto…

Sfoglia anteprima

L'AUTRICE:

Jamie McGuire, già autrice di tre romanzi entrati nei bestseller del «New York Times», vive in Oklahoma con il marito e i figli.

Sito ufficiale: "qui"

COMMENTI:

«È nato un vero fenomeno. Fortunato l’editore che è riuscito ad accaparrarsi questo romanzo dolce e pieno di passione.»
«The Bookseller»

«Un piccolo miracolo. Un successo nato dal passaparola dei lettori.»
«Kirkus Reviews»


RECENSIONE:

Assolutamente incapace di potermene staccare, questo libro e' stato come una droga, la mia dose quotidiana di evasione dalla realtà.

Ammetto che il potere mediatico ha fatto la sua parte spingendomi ad acquistarlo appena approdato in libreria, ma per il resto ha fatto tutto da solo...conquistandomi completamente.

Ovviamente un amore tormentato, tra due persone che neanche in teoria avrebbero dovuto provare un tale sentimento l'uno per l'altro, ma che in qualche modo si completano e che nonostante tutto trovano nell'altro ciò di cui hanno bisogno.

Nonostante sai perfettamente che si tratta sola di pura finzione, ti ritrovi spesso durante la lettura a dimenticare che lo sia, troppo presa dagli eventi, dalle parole che sembrano portarti lontano e permettendoti di sognare.

Ti perdi in un amore a cui non è possibile rinunciare, essenziale come l'aria che respiri, un'ancora a cui aggrapparsi quando la vita sembra naufragare, potente, incondizionato, quasi un'ossessione e con ogni fibra del tuo essere ti chiedi come sarebbe provarlo...anche solo per un momento.

Si...si tratta solo di un romance new adult ma la sua scrittura ha il dono di saper raccontare i sentimenti in maniera profonda riuscendo ad arrivare dritto al cuore di chi legge, e questo va oltre il semplice genere narrativo.

Consigliato a chi ha voglia di emozionarsi!


Voto: 5 stelline


COSA NE PENSATE?



4 commenti:

  1. Dico che non vedo l'ora di poterlo leggere *-* Amo le storie d'amore <3 Sono una romanticona XD

    RispondiElimina
  2. Ho letto questo libro, è davvero splendido, ho amato Travis, in tutta la sua ossessione!!!!
    Complimenti per la recensione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary!
      Anch'io mi sono perdutamente innamorata di Travis!!!

      Elimina