Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 20 giugno 2013

In Libreria: "TUTTO CIO' CHE SAPPIAMO DELL'AMORE"

Credo proprio che ultimamente io stia perdendo colpi - perdonatemi! - mi sono lasciata sfuggire un'uscita libresca molto  promettente. Si tratta del primo capitolo di una trilogia che negli Stati Uniti ha riscontrato molto successo portando l'autrice, Colleen Hoover,  al vertice dei bestseller del New York Times. 

Del genere new adult, ha conquistato innumerevoli lettori con un turbine di amore, passione e angoscia. Una storia romantica, indimenticabile che cattura tutta la magia e la confusione del primo amore tra due ragazzi prima di scoprire che questo loro legame e' impossibile.

di
Collen Hoover
Editore: Rizzoli
Titolo originale: "Slammed"
Pubblicazione: 19 giugno 2013
337 pag.
Prezzo: 16,00 euro

Innamorarsi puo' farti sentire come se fossi in una poesia
o come se qualcuno ti desse un grosso colpo al cuore!

CONTENUTO:

Book PhotoLake arriva in Michigan dopo la morte del padre, rassegnata ad affrontare un nuovo, faticoso inizio. La risalita appare all'improvviso dolce grazie a Will, il vicino di casa, a sua volta costretto dalla vita a crescere in fretta. L'intesa è immediata, ma il primo giorno nella nuova scuola Lake scopre che il loro è un amore impossibile: Will è uno dei suoi professori - giovanissimo, ma dall'altra parte della barricata. Altrettanto impossibile allontanarsi, dimenticarsi, rinunciare: e così Lake e Will si parlano attraverso la poesia, anzi, le poesie, in pubblico ma in segreto, servendosi di uno slam - una gara di versi - per dirsi tutto ciò che devono e vogliono dirsi. Alla fine è qualcosa di molto semplice, di essenziale: tutto ciò che sappiamo dell'amore è che l'amore è tutto, come ha scritto Emily Dickinson a nome di tutti noi.

Sito ufficiale dell'Autrice: "qui"

"THE SLAMMED SERIES":

- Slammed book #1 (agosto 2012) - "Tutto cio' che sappiamo dell'Amore" (giugno 2013)
- Point of Retreat book #2 (settembre 2012) 
- This Girl book #3 (aprile 2013) 


3 commenti:

  1. Mi piace, voglio leggerlo =)
    e adoro la cover ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io...e' gia' nella mia wish list!!!

      Elimina
  2. Ho letto una recensione in anteprima è sembra davvero carino!! non vedo l'ora di leggerlooo!!

    RispondiElimina