Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 8 giugno 2013

Rubrica: "Scrittori Emergenti"



Nuovo appuntamento con questa Rubrica, che devo dire...mi sta davvero a cuore - peccato avere poco tempo da dedicargli! - comunque oggi vi propongo tre fantasy in salse differenti: un Urban Fantasy, un Epic Fantasy ed un Paranormal Romance...quale sceglierete? Aspetto i vostri commenti!!!!

Sull'Orlo del Vespro


Sull'Orlo del Vespro
di Amina Havet
EDIZIONI:
· 1° edizione aprile 2008 - 0111 edizioni
· 2° edizione dicembre 2012 – Amazon kindle edition + Lulu auto pubblicazione
Urban Fantasy
319 pag. cartaceo qui - 266 pag. ebook qui

12.12.2012, una data importante che si riflette in molti aspetti della nostra vita: 12 mesi, 12 ore nei meridiani del giorno, 12 segni dello zodiaco, 12 apostoli e la pubblicazione del libro: Sull'Orlo del Vespro.


CONTENUTO:

La noiosa vita di Cristopher Lancaster e del suo amico Edward Post viene messa a soqquadro quando il passato del ragazzo si fonde con il suo presente. Colpito da una pesante maledizione che lo costringe a vivere di notte e nascondersi di giorno, Cris ha trascorso la sua esistenza occultando la sua identità e cacciando creature soprannaturali. Tra colpi di scena e situazioni al limite del verosimile, il nostro protagonista dovrà affrontare la sua più grande paura per liberarsi dalla maledizione e proteggere le persone a lui più care.

L'AUTRICE:

Nata il 16 Marzo 1985 e cresciuta per il mondo, Amina Havet ha sempre nutrito un forte interesse per la cultura e le leggende locali di ogni Paese.
Laureata in Lingue per la Comunicazione Internazionale nel febbraio del 2008, ha deciso di unire la passione per la creatività e l’amore per la fantasia in un unico libro che ha come protagonista indiscussa la millenaria città di Roma, da sempre centro del mondo e punto d’incontro per le persone di diversa nazionalità.

Blog ufficiale: "qui"

BOOK TRAILER:


"Moonstone"


di Gina Laddaga
Editore: Edizioni Il Pavone
Pubblicazione: 2012
Fantasy - 336 pag.
Prezzo: 7,99 euro ebook - pdf

"Moonstone" è il primo capitolo della trilogia fantasy scritta da Gina Laddaga. Dopo "Sognami", la giovane scrittrice pavese torna con un fantasy ambientato tra la Toscana e il New Jersey.
I protagonisti sono due ragazzi - Ciara, giovane italoamericana che vive con la nonna materna e che fa due lavori per mantenersi; Sawyer bel ragazzo americano che arriva in Toscana per una sola ragione: scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori. Due segreti accumunano i due ragazzi: Ciara è in grado di vedere le auree e Sawyer non la possiede perchè è un mezzosangue...
Una ragazza e un ragazzo. Lei ha un dono. Lui è un mezzosangue.
Riusciranno a vivere la loro vita insieme?!

CONTENUTO:

Ciara è una ragazza di origini americane, ma ha sempre vissuto nell'antica Montepulciano, cittadina in Toscana con i genitori e la nonna materna. Quando i genitori devono trasferirsi in America per lavoro e lei decide di restare con la nonna in Italia, incontra un ragazzo con le sembianze di "un dio delle nevi" che appare sempre quando Ciara, forte ed indipendente di natura, si ritrova in strane e pericolose situazioni. Lei non capisce perché, ma l'apparizione del ragazzo è sempre preceduta da quella di un lupo bianco, tanto che ne viene quasi ossessionata. Sawyer, è questo il nome del bel ragazzo, si innamorerà di lei e la trascinerà nel suo mondo, un mondo popolato da lupi, pietre di luna e faide familiari. La ragazza per seguire il suo amato dovrà fare delle scelte: scelte che coinvolgeranno anche persone a lei care.
Ciara e Sawyer sono legati fin dalla nascita, la verità deve essere svelata ai giovani amanti. Sarà una verità scomoda?

PROLOGO:

Con mano tremante, presi in mano il coltello stringendolo forte per il manico.
Mi avvicinai ai tre lupi e istantaneamente il lupo bianco mi guardò con i suoi occhi azzurro ghiaccio.
"Come faccio?", domandai a me stessa. "COME FACCIO?"

BOOK TRAILER:



 "Aegyptiaca"

di Lucas Dean
Mamma Editore - Aprile 2013
480 pag.
Prezzo: 9,80 euro - acquistabile qui

CONTENUTO:

Delphi è la prescelta, poiché sul suo corpo è inciso il futuro degli uomini.
Gavri’el è il prescelto, poiché è destinato a trovare il Bastone di Adamo.
Sargon è il prescelto, perché è l’erede del regno di Akkad.
Matunde è il prescelto, perché è il gigante nero dell’impero nubiano.
Babu non è un prescelto, è solo un nano impertinente e pavido.
Lei invece è la Sfinge, altera e bellissima, la creatura più preziosa dell’universo.
Sullo sfondo di un mondo antico e misterioso, oltre le porte del tempo, un viaggio e la lotta contro un male che affonda le proprie radici nella Genesi.
Un viaggio che ha come meta la salvezza dei Figli dell’Uomo.

AUTORE:

Laureato a pieni voti in Economia e Commercio presso la Bocconi di Milano, Dean Lucas lavora come responsabile di progetto nel settore bancario. Appassionato di pittura, cortometraggi e narrativa fantasy, si cimenta fin dalla giovane età nella scrittura di storie a sfondo fantasy.
Tenace, determinato e un po’ sognatore, scopre grazie ai preziosi consigli di un'autrice affermata che la magia di un libro, per funzionare, ha bisogno non solo di creatività e passione, ma anche di schemi e tecniche narrative. Incoraggiato dal sostegno e dall'entusiasmo dei suoi affezionati lettori, Dean Lucas decide di scrivere il suo primo romanzo: il primo libro della Saga di Aegyptiaca, oggi edito da Mamma Editori.

Sito ufficiale della saga: "qui
Pagina Facebook: "qui"

TRILOGIA “AEGYPTIACA”:

- "Aegyptiaca - I Prescelti degli Dei" (Aprile 2013
- "Pyramisia - I Sigilli dell'Apocalisse" (previsto per 2014)
- "Aeterna - Battaglia per l'Umanità" (previsto per il 2015)


QUAL'E' IL VOSTRO GENERE???

1 commento:

  1. Sembra interessante come titolo .
    "Mamma editore"? Casa editrice mai sentita, sembra quasi uno scherzo goliardico .
    Mi vien da pensare che sia stata la madre dell'autore a mettere in piedi la casa editrice per far pubblicare il testo al figlio.
    Hera

    RispondiElimina