Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 4 settembre 2013

AAA: Libri Cercasi

Create your own banner at mybannermaker.com!

Eccoci ad un nuovo appuntamento con questa particolare rubrica, senza nessuna scadenza periodica, dedicata ai libri scovati, consigliati o magari semplicemente ritrovati...

Questa volta non e' passato poi tanto da quando ho aggiornato questa rubrica - a volte i libri si scovano nei posti piu' impensati! - una piccola cartolibreria vicino casa nascondeva su di uno dei suoi due scaffali dedicati ai romanzi una piccola chicca, un thriller storico molto apprezzato dallo scrittore bestseller Michael Connelly, ambientato in una New York del passato, mostrandoci il lato oscuro della citta' che non dorme mai.

di
Lyndsay Faye
Editore: Einaudi
Pubblicazione: 2012
488 pag.
Prezzo: 20,00 euro

Un thriller storico che svela un passato ormai sepolto, e ha il sapore di un'autentica rivelazione. E cambia per sempre il nostro modo di pensare alla città di New York.

CONTENUTO:

New York, 1845. Timothy Wilde gestisce un bar e sogna di sposare la ragazza che ha sempre amato in silenzio, ma un incendio lo lascia sfigurato, senza lavoro e senza casa. Il fratello gli procura un impiego nella neonata polizia e Timothy lo accetta senza entusiasmo, anche perché la sua zona di competenza è a due passi da Five Points, il peggior quartiere della città. Una notte, durante la ronda, Timothy si imbatte in una bambina in vestaglia e coperta di sangue, che gli racconta una storia improbabile secondo la quale decine di suoi coetanei sarebbero stati uccisi e sepolti nella foresta a nord della 23ma Strada. Perplesso, Timothy decide comunque di verificare, e scopre una catena di omicidi dietro la quale sembra nascondersi un disegno crudele e onnipotente.


L'AUTRICE:

Lyndsay Faye ha esordito nella narrativa con Dust and Shadow, un romanzo che vede Sherlock Holmes indagare sui delitti di Jack lo Squartatore. Il dio di Gotham è il suo secondo libro e il primo titolo di una nuova serie che ha per protagonista il detective Timothy Wilde. Ha alle spalle una carriera di attrice teatrale.

COMMENTI:

«Il dio di Gotham è un libro fantastico. Lyndsay Faye dimostra una padronanza dei materiali storici e una conoscenza della mente umana davvero ammirevoli. Mi sono immerso nel suo mondo già dalle prime pagine, e non ho piú potuto allontanarmene fino all'ultimo capitolo».
- Michael Connelly -

«Un libro sensazionale nel raccontarci le difficoltà del lavoro di polizia per un gruppo di "stelle di rame" senza alcun addestramento, impegnate in turni di sedici ore per impedire agli abitanti dei bassifondi di derubarsi, picchiarsi, stuprarsi e uccidersi uno con l'altro».
- Marilyn Stasio -
«The New York Times Book Review»


8 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Non mi piacciono i thriller.. E nemmeno gli storici.. Quindi ho come l'impressione che questo libro non sia proprio per me! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non amo gli storici, ma dopo aver visto "Copper" - un telefilm ambientata in una New York di fine ottocento - ho riconsiderato un pochino il genere, ma secondo ovviamente il libro!

      Elimina
  3. Ciao,
    mi sembra molto interessante questo thriller (soprattutto perchè è storico).
    Da quel che holetto ,hai trovato questo libro in una cartolibreria, e nemmeno grande!
    Ancge a me , a volte, capita di trovare libri interessanti in posti che non sospettavi neppure che ci fossero.
    Hera

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Ho scovato il tuo blog e da oggi sono tua nuova follower ^^ Complimenti per il blog, è davvero bellissimo e le tue rubriche sono interessantissime!!!

    Se ti va vieni a trovarmi sul mio blog http://booksdreamer.blogspot.it

    A Presto!

    *Nicole

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Ho iniziato un giochino sulla mia pagina il Project Ten Books! Se ti va di partecipare o diffondere l'iniziativa passa da me:
    https://www.facebook.com/pages/La-Mansarda-dei-Libri/147447358750431?fref=ts
    Grazie! Scusa il disturbo!

    RispondiElimina