Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 23 settembre 2013

Anteprima: "I SEGRETI DI COLDTOWN"

E' un po' che non mi occupo di libri sui vampiri - sinceramente sono un po' stanca del genere - pero' per questo romanzo faro' un'eccezione. Mi sembra...diverso, almeno dalla trama, se vi aspettate un nuovo Twilight allora non fa per voi! Crudo, sanguinario, pericoloso si prospetta un'avventura piena di suspense dove si mescolano sentimenti di rabbia, vendetta, colpa, orrore, odio ma anche amore.
Che dite gli diamo una chance?



di
Hollly Black
Editore: Mondadori
Collana Chrysalide
Pubblicazione: 22 Ottobre 2013
300 pag.

Prezzo: 17,00 euro


CONTENUTO:

(cover originale)
Da Coldtown non si può uscire vivi. Perché chi entra è già morto... Tana si risveglia la mattina dopo una festa in una vasca da bagno, con i postumi di una brutta sbronza. Ma una sorpresa ben peggiore la aspetta non appena apre la porta: durante la notte i suoi amici sono stati uccisi dai vampiri. Tutti tranne due ragazzi: Aidan, che è stato infettato ed è già condannato a trasformarsi, e Gavriel, un bellissimo vampiro in fuga dai suoi simili. Per loro non c'è più scampo, e nemmeno per Tana quando scopre che suo padre, credendola infetta, non la vuole più a casa. C'è solo un posto per loro: le Coldtown, comunità isolate fondate in diversi territori degli Stati Uniti per rispondere all'emergenza vampiri, che da qualche anno sono usciti allo scoperto e vagano liberi a caccia di prede umane. Tana è l'unica che può ancora salvarsi, ma se non uscirà entro ventiquattr'ore dal ghetto, vi rimarrà per sempre.

L'AUTRICE:

Holly Black vive nel New Jersey. La madre l'ha allevata leggendole libri su fate, fantasmi e folletti, che hanno influenzato la sua visione del mondo. Appassionata collezionista di rari volumi sul folklore, strane bambole e cappelli, ha regalato ai lettori meravigliose story fantasy per cui è stata insignita di premi prestigiosi. Per Mondadori ha pubblicato i libri della serie Spiderwick, con Tony Di Terlizzi.

Sito ufficiale: "qui"


4 commenti: