Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 3 febbraio 2014

Anteprima: "CHRYSALIS"

Primo capitolo della trilogia "Incarnate" di Jodi Meadows, dove il romanticismo si mescola al fantasy e alle leggendarie figure dei draghi. Due anime si incontrano in un mondo dove la vita non ha mai fine perche' ad ogni anima e' data la possibilità di reincarnarsi, ma non ad Ana.
Perche' Ana e' un'anima nuova, lei e' diversa, e' un'anomalia e questo la spingera' a cercare le risposte alla sua stessa esistenza grazie anche all'aiuto di Sam che vede in lei qualcosa di piu' un semplice errore o di un pericolo per la su gente.
Una lettura intrigante e misteriosa che ci terra' col fiato sospeso in attesa del sequel.

di
Jodi Meadows
Editore: Mondadori
Collana Chrysalide
Titolooriginale: "Incarnate"
Pubblicazione: 4 febbraio 2014
372 pag.
Prezzo: 17,00 euro


CONTENUTO:

Esiste un mondo in cui si vive in eterno. A Gamma nessuno nasce e nessuno muore: da milioni di anni tutti si reincarnano in corpi diversi, ma sempre abitati dalla stessa anima. Ciascuno conserva il ricordo delle proprie vite passate, e attende di viverne di nuove. Finché un giorno il ciclo si spezza: una ragazza muore per sempre. Al suo posto nasce Ana, una vita nuova. La prima mai comparsa su Gamma. Ana fa paura, tanto che sua madre la costringe a vivere come una reclusa, un errore da nascondere al mondo. Ma al compimento del suo diciottesimo anno Ana decide di partire per la città di Cardio in cerca di risposte: perché nessuno è come lei? E quando morirà, sarà per sempre? Sam, un musicista che le la battere il cuore, è l'unico a credere che la sua vita abbia un valore. Una vita mortale, in un mondo di vite eterne, racchiude un grande potere: quello del cambiamento. Ana riuscirà a spiccare il volo dalla sua crisalide?

L'AUTRICE:

Jodi Meadows vive e lavora in Virginia, con il marito, il gatto Kippy e una quantità preoccupante di furetti. Ha deciso di fare la scrittrice quando ha abbandonato il sogno di diventare astronauta.

Sito ufficiale: "qui"

"INCARNATE TRILOGY":

- Incarnate book #1 (gennaio 2012) - "Crysalis" (4 febbraio 2014)
- Asunder book #2 (gennaio 2013)
- Infinite book #3 (gennaio 2014)

COVER ORIGINALI:

Copertina arte per INCARNATOCopertura Infinite



2 commenti:

  1. Her@
    I colori delle copertine sono stupendi, anche se si tratta dello stesso volto nella stessa posizione.
    Per quanto riguarda il contenuto sono un po' perplessa, ma è solo un'impressione mia.
    Ciao

    RispondiElimina